In risposta al messaggio di paopat del 24/07/2020 alle 15:21:52
Salve,sarebbe ancora possibile avere le tabelle di marcia di marche e umbria.Grazie Paolo
In risposta al messaggio di Giovanni del 09/07/2020 alle 18:19:45Avete fatto un lavoro incredibile !!
Hai scritto: se riesci mi faresti cosa gradita e comunque puoi fare con tutta calma perchè parto il 1° agosto per cui c'è tempo. Mi va bene anche solo un vero e proprio itinerario da seguire con le varie località, perle soste me ne occupo io. Se disponi di un resoconto comprensivo di indicazioni per PS, CS e AA tanto meglio. Come promesso, ecco i link per le due tabelle di marcia: Marche Umbria L'ho già scritto per altre tabelle: queste restano disponibili solo per poco tempo e, se mi dici quando le avrai consultate, provvederò ad eliminarle. Non è un mio lavoro, ma è un lavoro, un lavorone informatico di un mio amico al quale ho dato una mano; viste alcune brutte esperienze passate, egli preferisce che i suoi lavori siano resi pubblici il meno possibile. Entrambe partono ed arrivano dalla città del mio amico; la tabella prevede il giro completo delle regioni, con tutto quello che ci sarebbe da vedere, il suo interesse, i probabili punti di appoggio dove, al momento della scansione semiautomatica su Google Earth: . posteggio auto: è un normale parcheggio per il quale non sono stati trovati divieti per camper; . park con camper: appare come un normale parcheggio con presenti dei camper; . area attrezzata: parcheggio per camper con camper service. Poichè i camper service sono difficilmente scansionabili tramite Google Earth, nella realtà dovrebbero essere molti di più. Comunque se, a consuntivo, ci dici se il lavoro fatto ha qualche valore, ci farebbe piacere. Giovanni
In risposta al messaggio di Giovanni del 24/07/2020 alle 16:37:00Trovo molto utili e sintetiche le tue tabelle di marcia.
Appena possibile riattivero' per un po'. Farebbe piacere sapere se questo lavoro è stato utile, affidabile od inutile. Potete scriverlo a me od all'autore del software. Giovanni
In risposta al messaggio di IK8LNE del 24/07/2020 alle 17:26:27
Trovo molto utili e sintetiche le tue tabelle di marcia. Mi piacerebbe chiarire la logica sia di quelle in cima all'elenco (tabelle celestine) che di quella relativa a tutte le località (color verdino chiaro) con le relativesigle tipo 52-tc3 oppure 205-tc3 PERIODO DI VIAGGIO - LOGISTICA - PERCORRENZE - TEMPI TECNICI GIORNALIERI / RIPOSI / VISITE Tutto molto schematico perciò di rapida consultazione ma non riesco a comprendere in che modo vanno utilizzate. Un esempio sarebbe chiarificatore Questo l'itinerario da me realizzato in base ai suggerimenti, sicuramente migliorabile, tocca 3 regioni, abruzzo, marche Umbria. Questo l'itinerario da me realizzato, sicuramente migliorabile, tocca 3 regioni, abruzzo, marche Umbria. - Civitella alfedena e lago di Barrera - Caramanico Terme - San demetrio Ne' Vestini - Ascoli Piceno - Porto Recanati/Loreto - Osimio - Gubbio - Perugia/Assisi - Spello - Spoleto - Cascate delle marmore - Gole del Nera
In risposta al messaggio di ezio59 del 25/07/2020 alle 10:28:08Non è detto che tu debba prendere alla lettera il contenuto dell'elaborato grafico ma continuare a fare camperismo a modo tuo attingendo dati di indubbia utilità
Un gran lavoro, ma fatto per cinesi, giapponesi e coreani. Il bello del camper dov'è? La libertà dagli orari e dai percorsi non ha prezzo. Non te la prendere è solo un mio parere
In risposta al messaggio di IK8LNE del 25/07/2020 alle 10:47:31Certamente, ci sono dati molto utili e altri meno come gli orari.
Non è detto che tu debba prendere alla lettera il contenuto dell'elaborato grafico ma continuare a fare camperismo a modo tuo attingendo dati di indubbia utilità
In risposta al messaggio di ezio59 del 25/07/2020 alle 10:28:08
Un gran lavoro, ma fatto per cinesi, giapponesi e coreani. Il bello del camper dov'è? La libertà dagli orari e dai percorsi non ha prezzo. Non te la prendere è solo un mio parere
In risposta al messaggio di Giovanni del 25/07/2020 alle 13:01:12Grazie per la risposta. La mia non è una critica ma una considerazione personale. Ognuno si muove come vuole. Personalmente mi scelgo i luoghi e le cose da visitare senza patemi d animo per gli orari e per questo non mi piacciono le gite organizzate.
È ormai, la tua, una osservazione che ci sentiamo fare da anni, sia a me che al mio amico. Ti spiego, almeno ci provo. Prendi che io voglia visitare l'Irlanda, quattro settimane su quell'isola. Vorrei visitare il megliodell'isola, quindi preparo quasi automaticamente la tabella di marcia, ovviamente mettendo come limite 28 giorni. In questo modo ho l'itinerario ideale, cioè passando per tutte le mete scelte facendo meno chilometri possibili ed adattando le soste ai 28 giorni. Quando mi avvicino ad una meta, il navigatore mi porta, in sequenza dal più vicino al centro al più lontano, per i vari punti sosta possibili dicendomi che sto passando per il primo, il secondo, ecc. punto sosta di tot punti sosta. Lungo il percorso il navigatore mi segnala i vari punti sosta. Nell'evolversi del viaggio, so sempre se sono in vantaggio sulla tabella oppure in ritardo. Se sono in vantaggio posso anche fare qualcosa in più, se sono in ritardo salto quelle località meno interessanti. Alla fine ho visto il meglio dell'Irlanda. Partire per l'Irlanda con l'atlante scolastico senza sapere dove e cosa vedere ma solo poter dire agli amici di esser stato in Irlanda non è per me. Non che sia sbagliato o da criticare, ma non è il modo di far vacanza che fa per me. Giovanni
In risposta al messaggio di Giovanni del 25/07/2020 alle 19:55:40In tutto ciò una cosa non ho capito.
Giusto. I camper sono spartiti apposta affinché ognuno se lo possa godere come meglio crede. I viaggi li faccio sempre esclusivamente da soli (io e moglie) proprio per essere liberi di fare come meglio ci aggrada. Giovanni
In risposta al messaggio di IK8LNE del 26/07/2020 alle 06:51:42
In tutto ciò una cosa non ho capito. questo software è scaricabile da qualche parte ?
In risposta al messaggio di Giovanni del 24/07/2020 alle 16:37:00Ciao Giovanni, come detto precedentemente le tabelle anche se molto articolate, sono piuttosto chiare nelle indicazioni che servono e sono anche di rapida e facile consultazione.
Appena possibile riattivero' per un po'. Farebbe piacere sapere se questo lavoro è stato utile, affidabile od inutile. Potete scriverlo a me od all'autore del software. Giovanni
In risposta al messaggio di Roberto CG del 20/07/2020 alle 07:57:17Anche io sono in programmazione viaggio in centro/sud italia, mi era capita la località per una visita alla Abbazia di Rambona. L'area sosta non l'avevo individuata, ma il mio problema era che dal sito dell'Abbazia (forse da anni non aggiornato) indica momentanea chiusura per il terremoto del 2016; sul sito del comune indica l'abbazia come punto di interesse e di visita, ma non da indicazioni di siti, orari o altro. A te risulta che sia visitabile? a me in particolare l'area sosta non interessa più di tanto in quanto per la sosta posso accettare la sosta nel parcheggio per la visita e poi spostarmi in altre strutture per notte o sosta prolungata.
Buongiorno a tutti,anche io sto redigendo un programma di vista della Marche e, visto che parto dal Lazio, attraverso l'Umbria. Purtroppo ho perso lo scaricamento delle tabelle di Giovanni, ma questo intervento è per chiedereinformazioni riguardo un'area di sosta trovata su googleearth a queste coordinate 43.264518, 13.318583 a 500m dall'Abbazia di Rambona in comune di Pollenza. Non trovo segnalazioni di questa area né su COL,né su altri elenchi come Caramaps e Campercontact. In effetti ho trovato una comunicazione del comune di Pollenza che rislae a settmbre 2019 in cui aprla di arrivo del metano nella zona dell'area camper di Rambona, ma niente più. Qualcuno sa se è operativa?
In risposta al messaggio di campersempre del 26/07/2020 alle 13:16:04Ciao Bruno, che dire le info su internet sono le stesse per tutti per cui, anche io ho le medesime informazioni e gli stessi dubbi riguardo l'attendibilità. A me dell'abbazia interessa particolarmente l'interno e la cripta.
Anche io sono in programmazione viaggio in centro/sud italia, mi era capita la località per una visita alla Abbazia di Rambona. L'area sosta non l'avevo individuata, ma il mio problema era che dal sito dell'Abbazia (forseda anni non aggiornato) indica momentanea chiusura per il terremoto del 2016; sul sito del comune indica l'abbazia come punto di interesse e di visita, ma non da indicazioni di siti, orari o altro. A te risulta che sia visitabile? a me in particolare l'area sosta non interessa più di tanto in quanto per la sosta posso accettare la sosta nel parcheggio per la visita e poi spostarmi in altre strutture per notte o sosta prolungata. Tu o altri mi sanno dire qualcosa per la visita all'Abbazia? DIMENTICAVO di ringraziare l'autore delle tabelle di marcia Umbria/Marche, più per le località e punti sosta, che per orari o altro. Naturalmente dal mio punto di vista, del mio modo di viaggiare e programmare i viaggi.
In risposta al messaggio di campersempre del 26/07/2020 alle 13:16:04
Anche io sono in programmazione viaggio in centro/sud italia, mi era capita la località per una visita alla Abbazia di Rambona. L'area sosta non l'avevo individuata, ma il mio problema era che dal sito dell'Abbazia (forseda anni non aggiornato) indica momentanea chiusura per il terremoto del 2016; sul sito del comune indica l'abbazia come punto di interesse e di visita, ma non da indicazioni di siti, orari o altro. A te risulta che sia visitabile? a me in particolare l'area sosta non interessa più di tanto in quanto per la sosta posso accettare la sosta nel parcheggio per la visita e poi spostarmi in altre strutture per notte o sosta prolungata. Tu o altri mi sanno dire qualcosa per la visita all'Abbazia? DIMENTICAVO di ringraziare l'autore delle tabelle di marcia Umbria/Marche, più per le località e punti sosta, che per orari o altro. Naturalmente dal mio punto di vista, del mio modo di viaggiare e programmare i viaggi.
In risposta al messaggio di Giovanni del 26/07/2020 alle 18:47:31Da quello che ho capito vi affidate a Google per i parcheggi, ma poi andate a verificare? Mi è capitato spesso di individuare così alcuni parcheggi, ma arrivato ho trovato situazioni diverse e non sempre favorevoli.
Bruno, noi col nostro programma non abbiamo una sfera di cristallo, anche se ci stiamo lavorando! Non so come è messa oggi Rambona con i parcheggi; noi abbiamo detto al programma che ci interessava Rambona ed il programmaha individuato, su Google Earth, due parcheggi possibili: questo però dalle mappe Google che non so a quale anno si riferiscano e non so se le Autorità locali, nel frattempo, hanno modificato qualcosa anche in conseguenza del terremoto. Una ulteriore precisazione: io non abito ad Ancona ma a circa 350 chilometri. Quando predispongo le mie tabelle, le imposto che partano dalla mia città; non è fissa quella città, ma è solo la prima della lista delle località dell'itinerario (e generalmente anche l'ultima); il viaggio inizia dalla località che riporta [Start] e finisce nella località che riporta [End]; se queste indicazioni mancano, l'itinerario va dalla prima all'ultima località. Mi spiace non poter essere d'aiuto su Rambona. Grazie a tutti che coloro che hanno espresso comunque dei pareri. Giovanni
In risposta al messaggio di ezio59 del 26/07/2020 alle 21:34:52
Da quello che ho capito vi affidate a Google per i parcheggi, ma poi andate a verificare? Mi è capitato spesso di individuare così alcuni parcheggi, ma arrivato ho trovato situazioni diverse e non sempre favorevoli. Quandoarrivo in un posto iI mio punto di vista delle notizie è questo in ordine di importanza:Sosta sicura con o senza CS; Cose da vedere e non perdere; Cose alimentari e manifatturiere tipiche eventualmente da acquistare; Locali dove mangiare e bere bene; Possibilità di passeggiate panoramiche.