In risposta al messaggio di Giovanni del 26/07/2020 alle 18:47:31Giovanni, ma non era assolutamente mia intenzione chiederti cose assolutamente certe (io in ogni caso cercavo info sull'abbazia di Rambona), lo sappiamo tutti che le sfere di cristallo non esistono e sono solo favolette. Ho anche fatto i mie ringraziamenti al tuo/vostro lavoro, che per quanto mi riguarda, cioè per come mi organizzo i viaggi e li programmo, sono sempre utili; i miei programmi dei viaggio prevedono previsioni di soste, aiutandosi con tutto quello che c'è sul web, compreso le tabelle come le tue; se durante il viaggio le previsioni sono servite bene, ed in genere lo sono, se non sono utili, pazienza, corriamo ai ripari spostandoci in altri luoghi o facendo ulteriori ricerche in zona.
Bruno, noi col nostro programma non abbiamo una sfera di cristallo, anche se ci stiamo lavorando! Non so come è messa oggi Rambona con i parcheggi; noi abbiamo detto al programma che ci interessava Rambona ed il programmaha individuato, su Google Earth, due parcheggi possibili: questo però dalle mappe Google che non so a quale anno si riferiscano e non so se le Autorità locali, nel frattempo, hanno modificato qualcosa anche in conseguenza del terremoto. Una ulteriore precisazione: io non abito ad Ancona ma a circa 350 chilometri. Quando predispongo le mie tabelle, le imposto che partano dalla mia città; non è fissa quella città, ma è solo la prima della lista delle località dell'itinerario (e generalmente anche l'ultima); il viaggio inizia dalla località che riporta [Start] e finisce nella località che riporta [End]; se queste indicazioni mancano, l'itinerario va dalla prima all'ultima località. Mi spiace non poter essere d'aiuto su Rambona. Grazie a tutti che coloro che hanno espresso comunque dei pareri. Giovanni
In risposta al messaggio di campersempre del 27/07/2020 alle 12:50:52
Giovanni, ma non era assolutamente mia intenzione chiederti cose assolutamente certe (io in ogni caso cercavo info sull'abbazia di Rambona), lo sappiamo tutti che le sfere di cristallo non esistono e sono solo favolette.Ho anche fatto i mie ringraziamenti al tuo/vostro lavoro, che per quanto mi riguarda, cioè per come mi organizzo i viaggi e li programmo, sono sempre utili; i miei programmi dei viaggio prevedono previsioni di soste, aiutandosi con tutto quello che c'è sul web, compreso le tabelle come le tue; se durante il viaggio le previsioni sono servite bene, ed in genere lo sono, se non sono utili, pazienza, corriamo ai ripari spostandoci in altri luoghi o facendo ulteriori ricerche in zona. Ribadisco il ringraziamento al tuo/vostro lavoro sempre utile, comunque venga utilizzato.
In risposta al messaggio di Giovanni del 24/07/2020 alle 19:48:22Ciao Giovanni, leggo che tu ed un amico avete stilato indicazioni per le Marche.
Cerco di spiegare. Abbiamo sviluppato del software che individua su Google Earth i parcheggi, scartando quelli con divieti per camper e verificando l'eventuale presenza di camper e, più difficile, anche la presenza di camperservice. Per ogni regione, poi, abbiamo rilevato attraverso le classiche guide turistiche le località più interessanti e calcolato il percorso ideale partendo ed arrivando dalla città di Ancona, residenza del mio amico. Poi, per ogni località ha rilevato i monumenti e cose simili da vedere, attribuendo un tempo per la visita ed un giudizio. Poi, il programma che ha scritto al quale ho dato qualche contributo, abbina il tutto creando quelle tabelle di marcia. Parcheggio con auto significa un parcheggio qualsiasi dove il sistema non ha visto camper parcheggiati, park con camper idem ma con camper, area attrezzata se presente un camper service. C'è da dire che i camper service sono difficili da rilevare per cui nella realtà dovrebbero essere di più. Quelle sigle si riferiscono alla fonte delle notizie: p.e. TC5-122 significa che la Guida numero 5 del Tci riporta le notizie dettagliate alla pagina 122. Come vedi, di default vanno tutte da primo gennaio ma è possibile indicare la data di inizio e quanti giorni a disposizione per cui se i giorni dovessero essere insufficienti il sistema riduce i tempi delle visite fino a far combaciare i giorni. Ultimo :speedy significa Pranzo veloce. Se ci sono altri dubbi, sono qua. Giovanni