https://goo.gl/maps/Ziv97SNMEiB2
In risposta al messaggio di simo il 4 del 02/07/2017 alle 18:55:52Da quel versante la vedo dura trovare posto. Io sono indeciso tra l'andare al colle e poi scendere a piedi per un paio di Km oppure fermarmi ad Arvieux . e poi salire a piedi per qualche Km . Bruno
Chi quest' anno va all'Izoard per la tappa del Tour de France? Tre anni fa fecero la salita da Briancon, quest'anno dalla mitica Casse Deserte. Io penso di partire il martedì sera, la tappa è giovedì. Non conosco illato di salita, possibilità di sosta? Scarto a priori il passo, sarà pieno e considerato che c'è l'arrivo di tappa sarà un bel macello, scarto anche gli 2 km dove posizioneranno le transenne...consigli? Saluto da ora Dash, che sono certo mi risponderà! Ho fatto una mappa per l'occasione... Tour de France 2017 Simone Helix Camper Galibier 620S
In risposta al messaggio di simo il 4 del 02/07/2017 alle 18:55:52Ciao Simo!
Chi quest' anno va all'Izoard per la tappa del Tour de France? Tre anni fa fecero la salita da Briancon, quest'anno dalla mitica Casse Deserte. Io penso di partire il martedì sera, la tappa è giovedì. Non conosco illato di salita, possibilità di sosta? Scarto a priori il passo, sarà pieno e considerato che c'è l'arrivo di tappa sarà un bel macello, scarto anche gli 2 km dove posizioneranno le transenne...consigli? Saluto da ora Dash, che sono certo mi risponderà! Ho fatto una mappa per l'occasione... Tour de France 2017 Simone Helix Camper Galibier 620S
In risposta al messaggio di simo il 4 del 03/07/2017 alle 09:04:53Riepiloghiamo:
Ciao mitico! Si esatto, penso di fare esattamente come dici tu. Salgo la notte di martedì e vedo dove riesco a mettermi, in cima lo escludo a priori, spero di trovare posto nel tratto tra la Casse e Arvieux... male che vada scollino e il giorno della gara risalgo in bici al passo... Simo
In risposta al messaggio di simo il 4 del 03/07/2017 alle 10:05:22Nelle gambe sembravano più 2,5 Km che 2, ha sicuramente ragione Gmaps!
Google Maps mi dice che dalla stele alla vetta sono 2km... Grazie per le info sempre precise!!
In risposta al messaggio di simo il 4 del 05/07/2017 alle 12:48:20Mi associo
In risposta al messaggio di simo il 4 del 05/07/2017 alle 12:48:20(OT)
In risposta al messaggio di simo il 4 del 05/07/2017 alle 22:21:05Aru e Contador, ma anche Quintana (non un mostro di simpatia) R.Porte, e G.Thomas, oltre a Froome (che però in salita è veramente inguardabile).
Aspetteremo Aru e Contador (il mio preferito) sull'Izoard!
In risposta al messaggio di Dash del 06/07/2017 alle 10:11:03Si ricordo perfettamente. Non è un corridore da 3 settimane, ma ha dimostrato carattere, come la grandissima parte dei ciclisti. Nel tempo si imparano ad apprezzare anche corridori che magari all'inizio non piacciono: per esempio a me non ì mai piaciuto Sir B. Wiggins, ma ho apprezzato quando si è rimesso in gioco e ha puntato alla Roubaix.
Aru e Contador, ma anche Quintana (non un mostro di simpatia) R.Porte, e G.Thomas, oltre a Froome (che però in salita è veramente inguardabile). Geraint Thomas ha tutto il mio rispetto da quando ha proseguito la corsa(Giro d'Italia 2017) dopo che gli era uscita una spalla (ridotta sul posto dallo staff medico) alla Blockhaus. La traduttrice s'era persa questa sfumatura nell'intervista dell'arrivo, però il termine popped a shoulder che ha usato Thomas non dava adito a dubbi... Ciao da Dash
In risposta al messaggio di simo il 4 del 06/07/2017 alle 10:38:38Certo, dimenticavo Bardet, ma a questo punto anche Rafał Majka dopo che Sagan è stato esautorato.
Si ricordo perfettamente. Non è un corridore da 3 settimane, ma ha dimostrato carattere, come la grandissima parte dei ciclisti. Nel tempo si imparano ad apprezzare anche corridori che magari all'inizio non piacciono: peresempio a me non ì mai piaciuto Sir B. Wiggins, ma ho apprezzato quando si è rimesso in gioco e ha puntato alla Roubaix. Comunque oltre ai citati ce ne sono altri, tipo i francesini Bardet e Latour, Fulgsang (anche se da ieri i suoi compiti sono più chiari). Peccato solo che la Rai non sia per nulla competente: la De Stefano è una palla al piede e i due commentatori sono molli. Preferisco Eurosport con le perle di Magrini e la competenza di Aiello.