In risposta al messaggio di simo il 4 del 06/07/2017 alle 12:27:42In attesa della tappa dell'Izoard, domenica 09-07 ci sarà un bel tappone, con ben 7 GPM e il Mont du Chat nel finale, salita data per la più difficile di Francia... Qui l'altimetria (dal sito
Spettacolo! Tra l'altro Majka, che i francesi storpiano e pronunciano maskà, ha vinto nel 2014 quando hanno fatto l'Izoard salendo da Briancon con arrivo a Risoul. Vinse se la memoria non mi inganna 2 tappe e la maglia a pois. Simo
www.letour.fr
):http://inforoute.hautes-alpes.f...
http://inforoute.hautes-alpes.f...
In risposta al messaggio di simo il 4 del 10/07/2017 alle 12:05:22Contador, ora che è indietro in classifica, potrebbe essere lasciato andare in libera uscita in una fuga, e se gioca bene le sue carte nei Pirenei potrebbe rientrare nei giochi per la terza settimana...
Io sono contro questo falso farplay. Sta diventando una cosa ridicola: perchè allora non aspettare allora chi non ha digerito la colazione? Perchè alla Roubaix non aspettare tutti quelli che forano? Perchè non aspettareMartin caduto per colpe non sue? 5 minuti sono tanti, ma mai e dico mai sottovalutare il pistolero. Terreno per imboscate ce ne sono. Se riesce a recuperare quà e là 3 minuti, poi ritorna ad essere pericoloso. Aru ha l'occasione della vita: praticamente se la gioca, per ora, solo lui contro Froome. Stamattina ho riguardato le chiusure delle strade: sarebbe stato bello fare Galibier il 19 e Izoard il 20. In teoria, con moooolta pazienza credo si possa fare: il martedì sera chiudono alle 20.00 la salita da Valloire. Il mercoledì fanno il Galibier e dalle 20.00 in poi si può scendere a Briancon. Dalle 20.00 di mercoledì l'Izoard è chiuso, dal lato della Casse Deserte, da Brunissard. Quindi in teoria il tratto Guillestre - Brunissard è aperto e ci si può mettere nella notte tra mercoledì e giovedì...
In risposta al messaggio di simo il 4 del 02/07/2017 alle 18:55:52Una domanda per gli esperti: se parcheggiassi il camper a Briancon o, meglio, in un campeggio vicino a Briancon, mercoledì mattina 19 luglio, sarebbe possibile andare in bici sul Lautaret o addirittura sul Galibier nel primissimo pomeriggio dello stesso giorno, in modo da veder passare i ciclisti? C'è il rischio che non mi facciano passare adducendo il blocco della circolazione a tutti i veicoli?
Chi quest' anno va all'Izoard per la tappa del Tour de France? Tre anni fa fecero la salita da Briancon, quest'anno dalla mitica Casse Deserte. Io penso di partire il martedì sera, la tappa è giovedì. Non conosco il latodi salita, possibilità di sosta? Scarto a priori il passo, sarà pieno e considerato che c'è l'arrivo di tappa sarà un bel macello, scarto anche gli 2 km dove posizioneranno le transenne...consigli? Saluto da ora Dash, che sono certo mi risponderà! Ho fatto una mappa per l'occasione... Tour de France 2017
In risposta al messaggio di chorus del 10/07/2017 alle 15:02:32In bici penso che non ti fermino dopo che è passato il camion scopa.
Una domanda per gli esperti: se parcheggiassi il camper a Briancon o, meglio, in un campeggio vicino a Briancon, mercoledì mattina 19 luglio, sarebbe possibile andare in bici sul Lautaret o addirittura sul Galibier nel primissimopomeriggio dello stesso giorno, in modo da veder passare i ciclisti? C'è il rischio che non mi facciano passare adducendo il blocco della circolazione a tutti i veicoli? Una seconda domanda, avendo il camper nel camping vicino a Briancon, giovedì 20 luglio sarebbe possibile la mattina iniziare a percorrere in bici questo anello Briancon - Guillestre - Arvieux - Col d'Izoard - Briancon, senza correre il rischio di essere fermato ad un certo punto? Qualora mi fermassero ad esempio sulla salita per l'Izoard dopo Arvieux, sarebbe possibile, una volta passata l'auto di fine corsa proseguire in bici fino all'Izoard e scendere poi a Briancon, vista la chiusura delle strade fino alle 22? Un grazie anticipato a chi mi risponderà. Ciao
http://www.letour.fr/le-tour/20...
http://www.letour.fr/le-tour/20...
In risposta al messaggio di simo il 4 del 13/07/2017 alle 13:46:00Già, speriamo che Froome non alzi la manina a chiamare l'ammiraglia quando Aru attacca...
E oggi si sale! Speriamo di vederne delle belle già sul Port de Bales!!
In risposta al messaggio di mareivrea del 13/07/2017 alle 15:41:16Da quel versante, il blocco totale del traffico è a partire dal Refuge Napoléon, a circa 2 Km dal Colle (a memoria, circa 2178 m; EDIT: 2280 m). Su buona parte del percorso Cervières-Ref.Napoléon a bordo strada ci sono slarghi, prati etc... dove però ci sarà molta concorrenza di altri che faranno il tuo stesso percorso, e poi andranno a piedi a scollinare verso il versante dove si svolge la gara. Se guardi a pagina 1 di questo thread, simo il 4 ha messo una cartina dove ci sono segnati anche tutti i parcheggi che hanno organizzato (ce ne sono più di 20). Alla fine un posto lo troverete, dopo ci sarà da camminare o pedalare...
ciao a tutti , sono nuovo..entro nel forum solo per chiedere un informazione a voi che siete piu esperti . c'è qualche possibilità di riuscire a salire nei pressi de l'izoard ( anche a 4-5 km) e trovare parcheggio con l auto salendo nella prima mattina del 20 luglio..dal versante di briancon-cervieres ? grazie mille :)
www.letour.fr
:In risposta al messaggio di Dash del 20/07/2017 alle 13:12:13Aru non avrebbe vinto il tour comunque, ma sembra la particella di sodio.
Avevo chiamato l'attacco di Aru a -5 dalla vetta...e invece proprio lì ha attaccato Bardet! Aru -da solo- è riuscito a difendersi e a limitare i danni. Peccato per Marcel Kittel che si è dovuto ritirare, e meritava moltodi più di Matthews di vincere la maglia verde. Mai scorretto, invece Matthews se si fosse usato il criterio Sagan, avrebbe dovuto essere estromesso dalla corsa (ha traversato l'intera carreggiata chiudendo Degenkolb). Sarò linguacciuto, ma mi sembra che per i corridori di lingua inglese ci sia sempre un occhio (chiuso, anzi tutti e due) di riguardo... E' da lì che arrivano i piccioli!! OGGI NON CI SI PUO' PIU' NASCONDERE. Attaccare 2 Km prima della Casse Déserte, rifiatare nella piccola discesa, e ripartire a bomba verso il traguardo. Oppure attaccare ancora prima (se si hanno gambe, cuore e fegato), appena passato Brunissard. Il solito vecchio volpone Uràn è quello che vedo meglio (e Landa in libera uscita?)...anche se il cuore dice Aru. Ciao da Dash
In risposta al messaggio di gio 60 del 20/07/2017 alle 17:52:05Oltre che nella sua squadra anche oggi ognuno faceva gara per conto suo, pare che Aru abbia fatto la corsa con la bronchite, che certo non aiuta quando si deve fare un così grande sforzo.
Aru non avrebbe vinto il tour comunque, ma sembra la particella di sodio. Peccato, complimenti a Barguil. Ciao Giovanna.