quote:Risposta al messaggio di Ilovecamper inserito in data 01/10/2009 08:17:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> La migliore sosta libera è .............. quella che ti tieni per te.
quote:Risposta al messaggio di diomede inserito in data 06/10/2009 12:55:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Che va a braccetto con lo spirito del vero camperista...solidale e pronto a dare una mano a chiunque! Che ben si abbina anche allo spirito del forum dove si auspica uno scambio, non solo di opinioni... Ma, convengo...non lo ha ordinato ne il dottore e nemmeno il Vangelo! Ciao, Gianniid="Comic Sans MS">id="size4">id="purple">
quote:Risposta al messaggio di diomede inserito in data 06/10/2009 12:55:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> fermi tutti. La mia era solo una battuta-provocazione. Anzi, colgo l'occasine per ringraziare tutti quelli che, direttamente o indirettamente, mi hanno dato consigli utilissimi su questo sito (forum o bacheca). Anche io, nel mio piccolo (sono camperista da soli due anni) ho dato dei consigli sulle soste libere, che tra l'altro faccio regolarmente, potete controllare facendo una semplice richiesta. Fatta questa doverosa premessa devo però dire che l'idea di fare una raccolta da pubblicare delle possibilità di sota libera non mi sembra una buona idea. O diventa una duplicazione della sezione aree di sosta già presente in questo sito o può diventare uno strumento dannoso per i camperisti rispettosi. Ritengo che ci sono dei luoghi che non dovrebbero essere pubblicati perchè altrimenti prima o poi verrebbero messi dei divieti.Immagginate un parcheggetto in un paesino d'Abruzzo. Comodo da raggiungere, silenzioso e sicuro tra le case, con fontana di acqua di fonte e buon ristorante a due passi. Il posto ideale!!! Non sto dicendo che debba rimanere segreto e sono pronto a condividerlo sul forum e con chi ha rispetto dei luoghi e delle persone, ma inserirlo in una tabella consultabile da tutti direi di no. Non vorrei arrivasse il solito cafone di turno che scarica nel tombino e poi compaiono i divieti. Per me la regola d'oro per la sosta libera è DISCREZIONE DISCREZIONE DISCREZIONE un saluto a tutti
quote:Risposta al messaggio di Ilovecamper inserito in data 07/10/2009 15:23:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> grazie a te che hai aperto l'argomento ti auguro tanti buoni kilometri e felici soste libere[:)][:)]
quote:Risposta al messaggio di Andybaby inserito in data 01/10/2009 08:36:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Andy, veramente bello il TREBBIA, quante domeniche passate in loco!!! Alex
http://www.magellano.rsnail.net...
Buon viaggioquote:Risposta al messaggio di Ilovecamper inserito in data 19/10/2009 16:22:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non credo che esista in assolto la sosta libera più bella. La sosta libera vale in quanto ti toglie dai vincoli di una struttura scegliendo di stare nel posto più adatto alle tue esigenze di vita e di vacanza. Sarà sotto un castello per chi si occupa di cultura, dentro un bosco per chi ama la natura. O sotto casa di una amico se vai a trovare qualcuno. Poi ciascuno di noi ha un rapporto del tutto particolare con la solitudine. Per me ogni persona che sento vicino è un segnale di nervosismo, qualcuno che mi può rompere le scatole. Amo quindi la sosta libera in montagna dove non c'è proprio niente e nessuno, mentre mi sento molto allarmato nei centri abitati. Ma per molti altri è assolutamente il contrario.
quote:Risposta al messaggio di Il mastro66 inserito in data 20/10/2009 10:59:58 svegliarsi il mattino seguente in mezzo alle bancarelle di un mercato settimanale di paese >> Anche se poi sono queste cose per cui si sorride quando si ricorda una vacanza [:D][:D][:D] Insomma, qualche inconveniente , se lieve, contribuisce a rendere vivo un viaggio. Se no che noia ...