In risposta al messaggio di Grinza del 03/07/2022 alle 13:03:21il sabato e la domenica credo che siamo intorno ai 23 €/gg...
La voglia di libertà si fa vedere, il ‘parco’ della Sterpaia è invasa dai camper Il Pappasole è pieno con i camper anche al parcheggio Non so se le tariffe del parcheggio sono rimaste invariate ma 18,70 per ungiorno a tutto sole mi sembra una follia, ma il mare ripaga abbondantemente il prezzo. Io mi metto al parcheggio al Pappasole oppure vado nei vari agriturismi che ci sono tra carbonifera e mortelliccio Adesso sono in piazzola, due settimane con le nipotine …. Il problema non è la gente che non comprende ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende
In risposta al messaggio di IvanG del 03/07/2022 alle 20:19:26vi invito a visitare le biancane di Monterotondo marittimo
Una notte alla Sterpaia la faccio sempre, un posto che ho nel cuore da ormai una decina d'anni. arrivo di notte da BG, al mattino pago il parcheggio fino alle 14, del resto il mare, per me, è stupendo fino alle 11, poi èun carnaio di gente e la limpidezza delle acque va alle ortiche, poi scappo dai suoceri in Maremma e ci resto tutta la settimana (una puntatina anche al parco di rimigliano, anche lì il mare è bellino tutto sommato). vi invito a visitare le biancane di Monterotondo marittimo, non molto distante da Piombino. Ciao
In risposta al messaggio di Grinza del 05/07/2022 alle 08:41:16giusto sempre per le due chiacchiere, Antonio, ma non puoi paragonare i 30€ in Feniglia (quale delle 3 disponibili ?) con Orvieto che è sistemata fra la direttissima Frecciarossa/Italo e la A1 (della serie non dormi se non ti chiudi dentro, forse)
Lèggevo stamani situazioni assurde, giusto per discutere e senza nessuna vena polemica 18 euro ad Orvieto con corrente 30 euro alla Feniglia con corrente 23 euro a Carbonifera al sole senza nulla Delle tre, secondo me,l’assurdo é proprio Carbonifera anche se, sentivo che qualcuno fa il furbo….. Da dire anche che agli agricamper nella zona Mortelliccio la spesa é tra 28 e 33 euro al giorno con tutti i servizi, faccio fatica a tifare per il parcheggio…..ma ognuno ha la sua vacanza
In risposta al messaggio di Grinza del 05/07/2022 alle 08:41:16Scusa Antonio, non c'entra niente con l'oggetto del tuo 3D, ma giusto per informare a che livelli di prezzo sono arrivate certe AA.
Lèggevo stamani situazioni assurde, giusto per discutere e senza nessuna vena polemica 18 euro ad Orvieto con corrente 30 euro alla Feniglia con corrente 23 euro a Carbonifera al sole senza nulla Delle tre, secondo me,l’assurdo é proprio Carbonifera anche se, sentivo che qualcuno fa il furbo….. Da dire anche che agli agricamper nella zona Mortelliccio la spesa é tra 28 e 33 euro al giorno con tutti i servizi, faccio fatica a tifare per il parcheggio…..ma ognuno ha la sua vacanza
In risposta al messaggio di kind of blue del 05/07/2022 alle 16:51:19Una delle aree più care del Trentino, ci sono andato una volta agli inizi del 2000 , già allora era attorno i 15 euro giorno, non ci sono più andato.
Scusa Antonio, non c'entra niente con l'oggetto del tuo 3D, ma giusto per informare a che livelli di prezzo sono arrivate certe AA. Molveno (Tn) - carico/scarico/corrente - l'8 giugno scorso, ripeto OTTO GIUGNO 2022, ho pagato per 1 (uno) giorno € 31,20. A mai più, grazie. Scusami ancora per l'intrusione, ciao Pierluigi
In risposta al messaggio di kind of blue del 05/07/2022 alle 16:51:19Ciao Pierluigi, se sono care le aree che dire del parcheggio a 23 euro?
Scusa Antonio, non c'entra niente con l'oggetto del tuo 3D, ma giusto per informare a che livelli di prezzo sono arrivate certe AA. Molveno (Tn) - carico/scarico/corrente - l'8 giugno scorso, ripeto OTTO GIUGNO 2022, ho pagato per 1 (uno) giorno € 31,20. A mai più, grazie. Scusami ancora per l'intrusione, ciao Pierluigi
In risposta al messaggio di kind of blue del 05/07/2022 alle 16:51:19Ero alla Feniglia domenica scorsa e i 30 e sono riferiti alla AA chiamata Feniglio ,accanto a sosta da Renzo,che manteneva fino al 10 luglio" solo 25 €."
In risposta al messaggio di marcoalderotti del 06/07/2022 alle 04:44:32Bisogna vedere se è andato in Marocco perché vuole lavorare poco, o perché in quel periodo non avrebbe tirato su 10€ al giorno.
Ero alla Feniglia domenica scorsa e i 30 e sono riferiti alla AA chiamata Feniglio ,accanto a sosta da Renzo,che manteneva fino al 10 luglio solo 25 €. Non ricordo bene il parcheggio della sterpaia,ma se vi riferite a quelloaccanto alla strada,che si attraversa il fosso e si è in spiaggia,servizi a parte,lo spazio tra camper è di un metro circa e poi avete provato andare in spiaggia nel fine settimana ? Spazio zero ! Comunque se AA con prezzi simili sono piene ( solo nel fine settimana) vuol dire che la gente ci va ,paga e zitta Poi parlando con un proprietario di una della AA che ho menzionato mi sento dire questo inverno sono stato tre mesi in marocco Mi sembra evidente che la gente voglia lavorare poco e guadagnare tanto...
In risposta al messaggio di giorgioste del 06/07/2022 alle 10:00:48Il prezzo lo facciamo noi ma a volte sono esosi.
Bisogna vedere se è andato in Marocco perché vuole lavorare poco, o perché in quel periodo non avrebbe tirato su 10€ al giorno. Da noi ci si muove solo nei we (e ci sta, pensionati a parte), e si va tutti negli stessiposti, in genere al mare. Sono appena rientrato da una settimana in zona poco turistica (Molise), all'interno, nella maggior parte dei posti c'ero solo io, il posto più affollato, dove in un ferragosto precedente ci si litigava le prese, non era neanche al 10% della disponibilità. L'unica area piena era vicina al mare... il camperista medio non fa turismo (itinerante) ma in estate usa il camper per andare al mare dove trova tutti gli altri, e dove è ovvio che chi lavora solo in quei periodi cerca di tirare su il massimo che può... sopra tutto se la domanda è così superiore all'offerta, visto che gli deve fornire il reddito per tutto l'anno.
In risposta al messaggio di Grinza del 06/07/2022 alle 15:40:14bei tempi negli anni 90 dal 1996 parcheggio di Carbonifera coperto per i camper come per le auto...camper un po' stretti ma parcheggio molto lungo con possibilità di stare sul dietro dei camper con tavoli e sedie e la sera, molti tuoi concittadini dotati di gruppo elettrogeno stendevano cavi e lampade e mega tavolate...sembrava di essere ad una sagra. ...Poi con gli anni la gestione dei parcheggi in senso introiti, è passata dalla Parchi Val di Cornia al comune di Piombino e le cose sono sempre peggiorate ...nei parcheggi con il tempo, ovviamente,, si sono deteriorate le strutture ombreggianti e piano piano non essendoci soldi, sono state tolte per un problema di sicurezza...i tavoli e le sedie non sono stati più permessi, primo perché molti "colleghi" se ne erano approfittati...(fili di panni stesi e chi più aveva ..più metteva fuori), poi perché alcune strutture, tra le quali quella dove sei tu ora, aveva a ridire dal fatto che il parcheggio di Carbonifera era diventato un campeggio e su questo come dargli torto...quello era ed è un parcheggio e non un'area sosta (anche se dotato di camper service) ed a termine di CdS non sono ammessi, sedie, tavoli etc...e quindi siamo alla situazione attuale....
Il prezzo lo facciamo noi ma a volte sono esosi. Bazzico Torrenozza dal lontano 1995 quando i camper erano parcheggiati direttamente in pineta, per dire che il posto, per me, è uno dei più belli della Toscana, in particolareil mare. Col tempo è cambiato, niente pineta ma parcheggio a Carbonifera di fianco al centro nautico, poi solo auto, i camper prima della pineta e alcuni parcheggi erano delimitati, addirittura si poteva aprire tendalino e mangiare fuori. I camper aumentano proporzionalmente alle restrizioni, adesso guai a chi mette un asciugamano fuori, il tutto per la Modica cifra di 23 euro, no, per 23 euro voglio i servizi….
In risposta al messaggio di maxime del 06/07/2022 alle 17:48:20Quelli a Torremozza erano poco bazzicati ma quelli a Carbonifera erano sempre pieni, la gente faceva di tutto e alla fine, come sempre, hanno prima proibito e poi tolto tutto.
bei tempi negli anni 90 dal 1996 parcheggio di Carbonifera coperto per i camper come per le auto...camper un po' stretti ma parcheggio molto lungo con possibilità di stare sul dietro dei camper con tavoli e sedie e la sera,molti tuoi concittadini dotati di gruppo elettrogeno stendevano cavi e lampade e mega tavolate...sembrava di essere ad una sagra. ...Poi con gli anni la gestione dei parcheggi in senso introiti, è passata dalla Parchi Val di Cornia al comune di Piombino e le cose sono sempre peggiorate ...nei parcheggi con il tempo, ovviamente,, si sono deteriorate le strutture ombreggianti e piano piano non essendoci soldi, sono state tolte per un problema di sicurezza...i tavoli e le sedie non sono stati più permessi, primo perché molti colleghi se ne erano approfittati...(fili di panni stesi e chi più aveva ..più metteva fuori), poi perché alcune strutture, tra le quali quella dove sei tu ora, aveva a ridire dal fatto che il parcheggio di Carbonifera era diventato un campeggio e su questo come dargli torto...quello era ed è un parcheggio e non un'area sosta (anche se dotato di camper service) ed a termine di CdS non sono ammessi, sedie, tavoli etc...e quindi siamo alla situazione attuale.... Tutto questo scritto da uno che di cose ne sa tante...se parli con Ummagamma ti dicer perché Massimo
In risposta al messaggio di Grinza del 06/07/2022 alle 23:19:18...anche io ne avrei tante da raccontare sulla zona e su i comportamenti dei "colleghi"...
Quelli a Torremozza erano poco bazzicati ma quelli a Carbonifera erano sempre pieni, la gente faceva di tutto e alla fine, come sempre, hanno prima proibito e poi tolto tutto. Addirittura i soliti furbi parcheggiavano lungostrada per non pagare il parcheggio e di sera venivano a scaricare a Carbonifera tanto che alla fine aprivano il carico e scarico ad orario e con operatore, col risultato che la mattina la L’Astra che copriva le griglie era piene di escrementi dei soliti furbi ed incivili camperisti Credo di non aver mai conosciuto un tirchio prepotente come il camperista. Te ne potrei raccontare a secchi come quella volta che due camperisti si sono presi a melda in faccia..esilarante per quanto deplorevole