In risposta al messaggio di emiliano69 del 30/06/2020 alle 12:53:17Sulla strada, in leggera pendenza che porta al lago della Ninfa provenendo da Sestola si può sostare liberamente. Non ci sono servizi ma c'è una fontanella ed è suggerito mettersi in modo da non intralciare. Da lì partono tutti i percorsi che circondano il Cimone. Un luogo molto accogliente e di sera si svuota.
Sto cercando di capire se è possibile sostare un paio di giorni presso il lago della Ninfa, vicino a Sestola sul monte Cimone, qualcuno parla di area camper ma da Google maps e anche leggendo in rete non riesco a trovareniente, vedo solo un parcheggio sulla strada, qualcuno che c'è stato può darmi qualche indicazione utile? Eventualmente anche una sosta nelle vicinanze che permette di raggiungere il lago a piedi, non abbiamo bisogno di nessun servizio per un paio di giorni. Non può piovere per sempre
In risposta al messaggio di ruggiobo del 30/06/2020 alle 16:57:59Ma parli di via Lago Ninfa (la strada principale come si vede nelle mappe di Google) o è presente un accesso interno vicino al lago?
Sulla strada, in leggera pendenza che porta al lago della Ninfa provenendo da Sestola si può sostare liberamente. Non ci sono servizi ma c'è una fontanella ed è suggerito mettersi in modo da non intralciare. Da lì partono tutti i percorsi che circondano il Cimone. Un luogo molto accogliente e di sera si svuota.
In risposta al messaggio di emiliano69 del 01/07/2020 alle 08:33:22Allargando la cartina postata vedrai che via Lago Ninfa cambierà nome in Via dell'Aeronautica: nello slargo iniziale di quest'ultima è possibile sostare con il camper.
Ma parli di via Lago Ninfa (la strada principale come si vede nelle mappe di Google) o è presente un accesso interno vicino al lago?
In risposta al messaggio di bonf2929 del 01/07/2020 alle 17:03:42E' dove avevo immaginato anche io che fosse possibile la sosta, grazie dei consigli.
Allargando la cartina postata vedrai che via Lago Ninfa cambierà nome in Via dell'Aeronautica: nello slargo iniziale di quest'ultima è possibile sostare con il camper. Non so se è la stessa posizione suggerita da ruggiobo,ma penso di si dato che mi risultano sia la leggera pendenza, sia la necessità di non intralciare. Arrivando fuori orario (non sabato o domenica mattina, per intenderci) non ci sono problemi di spazio. ciao patrizia
In risposta al messaggio di ruggiobo del 03/07/2020 alle 12:23:42Io ho visto mezzi fermi anche vicino a passo del lupo, che d'estate è chiuso ma è meno "rumoroso" e trafficato; ancora si puo' sostare (e pernottare) al bivio strada che va' verso il lago della ninfa e rifugio "del firenze"(dicitura da google maps), oppure facendo da questo bivio 100 metri verso il rifugio ed entrando nello spiazzo sulla sx (ci sarannno di sicuro molti mezzi per cui dovresti vedere lo spiazzo).
Si può stare anche la notte, la strada è abbastanza larga e con un minimo di attenzione non si intralcia il passaggio delle auto