In risposta al messaggio di pippomc del 24/07/2017 alle 21:01:36grazie dell'informazione!!
I 2 P storici sono ora vietati ai camper. Cè un terzo P sulla destra, alla fine della strada, con cassa automatica riservato alle auto e di fronte, sulla sinistra, un P a pagamento, stessa cassa automatica, riservato camper.A occhio ci entreranno circa 20/25 camper. C'è illuminazione notturna e raccolta rifiuti ma non acqua né cs. tariffe: 9:00 - 17,00 € 12,00, 17,00 - 9:00 € 8,00. Prevista anche una tariffa oraria ma al momento non in vigore. il nuovo P è gestito dall'hotel che fa uno sconto di € 3,00 con una consumazione di almeno € 20,00. TUTTI GLI ALTRI P IN ZONA ORA SONO VIETATI AI CAMPER ho inviato questa informazione anche al db delle aa. ps. segnale Tim solo in E.
In risposta al messaggio di pippomc del 26/07/2017 alle 16:22:34grazie mille!!
superi i vecchi p1 e p2, a destra hai il p3 solo x auto (dove c'è la cassa automatica - no bancomat), a sinistra hai il p3 x camper. per arrivarci devi andare ancora avanti e fare la rotatoria a fine strada (di fronte all'albergo). ingresso dalla rotatoria. conviene arrivare tardo pomeriggio e passarci la notte. di giorno arrivare li è il caos.
http://francescoghinassi.blogsp...
In risposta al messaggio di GinoSerGina del 27/07/2017 alle 13:21:18le notizie dell anno scorso vanno dimenticate ,
Se non sbaglio però il parcheggio del chiosco più in basso è privato. L'anno scorso ho parcheggiato lì, c'era un signore a cui pagare (non ricordo quanto). E già i parcheggi sopra P1 e P2 erano vietati.
http://altoadige.gelocal.it/bol...
In risposta al messaggio di salito del 27/07/2017 alle 17:12:10torno ora dalla zona e penso che non mi vedranno più per almeno venti anni. C'ero stato 10 anni fa e ne avevo ricavato un'impressione negativa rispetto ad altre zone alpine. Purtroppo tornando l'impressione e confermata e peggiorata.
le notizie dell anno scorso vanno dimenticate , durante l inverno hanno lavorato ampliato sono stati denunciati portati in tribunale . ...stando con lo zoppo si impara a zoppicare...
In risposta al messaggio di pippomc del 27/07/2017 alle 21:52:36Abbiamo 4 ruote (o più), non usiamole per andare ad intrupparci tutti nei soliti posti che neanche in corso Montenapoleone...
torno ora dalla zona e penso che non mi vedranno più per almeno venti anni. C'ero stato 10 anni fa e ne avevo ricavato un'impressione negativa rispetto ad altre zone alpine. Purtroppo tornando l'impressione e confermatae peggiorata. Per questa gente l'aspetto natura è un bene da sfruttare economicamente e tutela vuol dire semplicemente che la natura deve essere come fa comodo a loro. A Braies c'è un vero e proprio scempio della zona. E la cosa più assurda che in uno pseudo parco naturale si deve fare a spallate per riuscire a passare nei sentieri. era così 10 anni fa ed è nettamente peggiorato. L'idilliaco lago che si vede nella serie tv rai non esiste, esiste il lago (sotto le decine di barche noleggiate) ma non idilliaco. Ho notato un atteggiamento simile anche in altre zone dell'alto adige, ma la minor pressione turistica ha portato a meno danni. Per quanto mi riguarda, non vedo nessuna differenza con un parco di divertimenti. Scusate lo sfogo.
In risposta al messaggio di htan63 del 27/07/2017 alle 22:01:39per non fare a spallate devi andare alle 5 del mattino, come hanno fatto alcuni giapponesi. Io ho iniziato a fare il giro alle 9 (quando si è sollevata la nebbia, la foto rende l'idea) e alle 10.30 a fine giro era già il caos. Di Luglio, giorno infrasettimanale, con il meteo alquanto incerto.
Abbiamo 4 ruote (o più), non usiamole per andare ad intrupparci tutti nei soliti posti che neanche in corso Montenapoleone... Io abito relativamente vicino al Lago, ma non ci sono ancora mai stato, e se ci andrò, credimi, non avrò da fare a spallate con nessuno. Ciao
In risposta al messaggio di pippomc del 27/07/2017 alle 21:52:36...chi crea la ressa ?...
torno ora dalla zona e penso che non mi vedranno più per almeno venti anni. C'ero stato 10 anni fa e ne avevo ricavato un'impressione negativa rispetto ad altre zone alpine. Purtroppo tornando l'impressione e confermatae peggiorata. Per questa gente l'aspetto natura è un bene da sfruttare economicamente e tutela vuol dire semplicemente che la natura deve essere come fa comodo a loro. A Braies c'è un vero e proprio scempio della zona. E la cosa più assurda che in uno pseudo parco naturale si deve fare a spallate per riuscire a passare nei sentieri. era così 10 anni fa ed è nettamente peggiorato. L'idilliaco lago che si vede nella serie tv rai non esiste, esiste il lago (sotto le decine di barche noleggiate) ma non idilliaco. Ho notato un atteggiamento simile anche in altre zone dell'alto adige, ma la minor pressione turistica ha portato a meno danni. Per quanto mi riguarda, non vedo nessuna differenza con un parco di divertimenti. Scusate lo sfogo.
In risposta al messaggio di pippomc del 27/07/2017 alle 21:52:36Totalmente d'accordo.
In risposta al messaggio di GinoSerGina del 28/07/2017 alle 08:53:56""""...e un "comodo" tunnel che ti porta direttamente al lago... ma stiamo scherzando? """""
Totalmente d'accordo. Io ci sono stato la prima volta 30 anni fa e allora fare il giro del lago era una vera e propria (piacevole) impresa. Adesso ci si riesce anche con un passeggino e questo dice tutto. Una volta in montagnaci andava veramente poca gente, i veri amanti della natura ed era un paradiso. Adesso invece sono arrivati tutti i turisti da mare che hanno preteso comodità e divertimento, concetti che hanno ben poco a che vedere con la montagna. Ed ovviamente gli operatori turistici approfittano. Io sono rimasto allibito quando sono tornato dopo qualche anno al lago di Carezza: parcheggio con struttura in cemento e un comodo tunnel che ti porta direttamente al lago... ma stiamo scherzando? Oppure vedere i pedalò intorno al campanile sul lago di Resia. Pazzesco. Niente, anche il Trentino A.A. è depennato dalle mie mète, oramai solo estero.
In risposta al messaggio di salito del 28/07/2017 alle 10:39:09Non venivano investiti perché di auto ce n'erano veramente poche.
...e un comodo tunnel che ti porta direttamente al lago... ma stiamo scherzando? certamente era più bello quando giornalmente i turisti si facevano investire dalle auto
In risposta al messaggio di GinoSerGina del 28/07/2017 alle 11:29:22...sceso dal letto con il piede sbagliato nehhhh...
Non venivano investiti perché di auto ce n'erano veramente poche.