In risposta al messaggio di giava19 del 06/04/2019 alle 10:07:36Salve,
Buongiorno, di solito nel periodo da te scelto il lago di Bolsena è molto frequentato,ma non al punto di risultare invivibile. Tutti i paesini che vi si affacciano sono molto carini, ma Bolsena è la mia preferita. Peril rapporto qualità prezzo ti consiglio il camping La Pineta la posizione è strategica ed i gestori sono molto cordiali e disponibili. Nei dintorni Montefiascone con relative cantine, Acquapendente non è distante peccato il periodo da te scelto non coincida coiPugnaloni, una manifestazione storica molto caratteristica assolutamente da non perdere. Lungo la strada tra Viterbo e Montefiascone inoltre puoi approfittare dei vari bagni termali, ad esempio il bagnaccio offre area sosta senza servizi 24 ore mi sembra sui 5 euro e l'ingresso alle vasche 2 anni fà costava lo stesso 5 euro.
In risposta al messaggio di Turbo Arturo 66 del 06/04/2019 alle 09:34:07Ciao,
Salve, nel periodo dal 25 al 28 aprile volevo andare al Lago di Bolsena in qualche AA, non voglio prenotare xchè in base al meteo decido all'ultimo momento, vorrei fare il giro del lago in bici e poi spostarmi a Civitadi Bagnoregio e visitare qualche borgo nei dintorni, non conoscendo quanto sia gettonato faccio una domanda stupida: pensate ci sia ressa? Naturalmente lo so che se il tempo è bello c'è pieno ovunque, ma vorrei capire se è una zona tipo Lago di Garda dove in quel periodo penso che sia come un gregge di pecore.... Nel caso il Lago di Bolsena sia improponibile nei dintorni avete qualche luogo come alternativa? elenco i luoghi nei dintorni già visitati: Manciano-Pitigliano-Civitella Del Lago-Orvieto-Todi-Cascata Delle Marmore-Capalbio-Monte Argentario Turbo Arturo
In risposta al messaggio di 2 Lobo del 06/04/2019 alle 14:39:53Molto interessante l'agriturismo, anche il parco dei mostri poteva essere un luogo da visitare, ma da una veloce ricerca sul web niente ingresso con cani, se lo lascio in camper poi mi fa il musone x 2 giorni grazie comunque x queste informazioni
Agricampeggio Le Calle . Da Bolsena parte il bus che ti porta a Civita senza muovere il camper comodo .Bomarzo il parco dei mostri e' un posto da visitare li vicino.
In risposta al messaggio di Turbo Arturo 66 del 06/04/2019 alle 09:34:07Vedi se trovi qualche spunto in questo mio diario. Ciao Ezio https://www.camperonline.it/dia...
Salve, nel periodo dal 25 al 28 aprile volevo andare al Lago di Bolsena in qualche AA, non voglio prenotare xchè in base al meteo decido all'ultimo momento, vorrei fare il giro del lago in bici e poi spostarmi a Civitadi Bagnoregio e visitare qualche borgo nei dintorni, non conoscendo quanto sia gettonato faccio una domanda stupida: pensate ci sia ressa? Naturalmente lo so che se il tempo è bello c'è pieno ovunque, ma vorrei capire se è una zona tipo Lago di Garda dove in quel periodo penso che sia come un gregge di pecore.... Nel caso il Lago di Bolsena sia improponibile nei dintorni avete qualche luogo come alternativa? elenco i luoghi nei dintorni già visitati: Manciano-Pitigliano-Civitella Del Lago-Orvieto-Todi-Cascata Delle Marmore-Capalbio-Monte Argentario Turbo Arturo
In risposta al messaggio di ezio59 del 06/04/2019 alle 20:54:35Ciao,
Vedi se trovi qualche spunto in questo mio diario. Ciao Ezio
In risposta al messaggio di Turbo Arturo 66 del 06/04/2019 alle 09:34:07Ciao, a Montefiascone puoi fermarti alla cantina di Montefiascone, molto comodo da raggiungere (è sula statale) e raggiungi il bel centro a piedi.
In risposta al messaggio di gio 60 del 07/04/2019 alle 11:29:55Ciao,
Ciao, a Montefiascone puoi fermarti alla cantina di Montefiascone, molto comodo da raggiungere (è sula statale) e raggiungi il bel centro a piedi. La sosta è gratuita in cambio dell'acquisto alla cantina di vini o altriprodotti, ci sono dei vasetti di ottimi pomodorini grigliati sott'olio. Ho visto anche un interessante agriturismo S. Antonio a Capodimonte, ma non ci siamo andati. Ciao Giovanna.
In risposta al messaggio di Turbo Arturo 66 del 06/04/2019 alle 09:34:07A Bolsena ho trovato molto interessante (ed anche emotivamente impegnativa) la visita al museo ove è esposto il relitto della torretta mitragliatrice di un bomardiere americano inabissatosi nel lago.
http://www.repubblica.it/cultur...
In risposta al messaggio di gommapiuma del 11/04/2019 alle 08:50:03Grazie dell'informazione, sono molto interessato alle cose riguardanti sia la Grande Guerra che la seconda Guerra Mondiale, ma....la mia ignoranza non mi ha permesso di capire dove si trova il museo, ho fatto una breve ricerca, ho trovato un museo a Bolsena, a parte anfore, vasi, pesci e altre cose trovate nel tempo dentro il lago, non ho trovato niente riguardo questa mitragliatrice.
A Bolsena ho trovato molto interessante (ed anche emotivamente impegnativa) la visita al museo ove è esposto il relitto della torretta mitragliatrice di un bomardiere americano inabissatosi nel lago. Saluti emilio
In risposta al messaggio di Turbo Arturo 66 del 12/04/2019 alle 19:53:22Dovrebbe essere in una piazzetta attaccata a via De Medici subito sotto il Castello.
Grazie dell'informazione, sono molto interessato alle cose riguardanti sia la Grande Guerra che la seconda Guerra Mondiale, ma....la mia ignoranza non mi ha permesso di capire dove si trova il museo, ho fatto una breve ricerca,ho trovato un museo a Bolsena, a parte anfore, vasi, pesci e altre cose trovate nel tempo dentro il lago, non ho trovato niente riguardo questa mitragliatrice.
In risposta al messaggio di kojak1958 del 12/04/2019 alle 20:11:16Ok, dopo la scalinata farò magari una tappa intermedia all'enoteca x poi andare in piazzetta.
Dovrebbe essere in una piazzetta attaccata a via De Medici subito sotto il Castello. Esci dal castello scalinata a dx dopo enoteca a sx. Vedrai non ti puoi perdere.