In risposta al messaggio di penguin46 del 06/06/2022 alle 08:03:19Mi sembra di capire che abiti da quelle parti... e comprendo perchè sei innamorato di questi luoghi bellissimi ... dalle foto che hai postato (tranne le ultime dei turisti vandali/maleducati) sembra di vivere in una cartolina!
Hai fatto benissimo a rimandare. Un periodo molto bello per visitare il lago e l'autunno. Meno turisti, il fogliame che cambia coore e qualche spruzzata di neve sulle cime dei monti
In risposta al messaggio di penguin46 del 05/06/2022 alle 13:39:16Bella vista sul cestino spazzatura stracolmo, purtroppo spettacolo non inconsueto nel bel paese delle banane, eppure le tasse comunali le paghiamo chissà dove finiscono quei soldi forse gli elvetici lo sanno
In risposta al messaggio di Carol Genesis del 06/06/2022 alle 08:41:34Ci abita mia figlia.
Mi sembra di capire che abiti da quelle parti... e comprendo perchè sei innamorato di questi luoghi bellissimi ... dalle foto che hai postato (tranne le ultime dei turisti vandali/maleducati) sembra di vivere in una cartolina!Sei meglio di un tour operator... seguirò sicuramente il tuo consiglio e verrò da quelle parti in autunno. Buona giornata e grazie ancora per il tempo dedicatomi.
In risposta al messaggio di penguin46 del 06/06/2022 alle 13:36:19Giusto 30 anni fa al mio primo viaggio di lavoro in USA, per passare un freddo pomeriggio domenicale mi sono rifugiato in una libreria ed incuriosito da un libro "i mille posti da visitare al mondo prima di morire" ho controllato cosa fosse indicato in Italia, e c'era Varenna! Quindi ben conosciuta dagli stranieri e da molti anni!
Ci abita mia figlia. fino a 15 anni fa erano posti tranquiili, belli ma dismessi. Poi sono arrivati gli attori americani... e le varie ville sono diventato set per matrimoni importanti... e poi hanno messo una foto di Varennasulla copertina di Lone. Pla... Italia... e da lì l'arrivo in massa di turisti stranieri ed italiani... va benissimo, ma alcune località non assorbono il traffico. Varenna e racchiusa tra monte e lago. Dovrebbero semplicemente chiuderla al traffico fra l 'altro ha la fortuna di avete la ferrovia, I trafhetti, aliscafo e ferry. Ma in Italia l'auto ha I suoi privilege e guai a chi la tocca
In risposta al messaggio di gieffe del 06/06/2022 alle 17:25:52Grazie per l'informazione...
Giusto 30 anni fa al mio primo viaggio di lavoro in USA, per passare un freddo pomeriggio domenicale mi sono rifugiato in una libreria ed incuriosito da un libro i mille posti da visitare al mondo prima di morire ho controllato cosa fosse indicato in Italia, e c'era Varenna! Quindi ben conosciuta dagli stranieri e da molti anni!