In risposta al messaggio di magher del 18/10/2021 alle 14:57:44Stesse date anch'io
Anche noi dopo varie telefonate, abbiamo trovato posto al Saliola per due camper con arrivo venerdì in tarda mattinata e partenza lunedì mattina week end dei morti...
In risposta al messaggio di marcoalderotti del 18/10/2021 alle 19:43:33ci vediamo al Saliola... camper Roller team Granduca mansardato e un Arca mansardato...
Stesse date anch'io ci vediamo al saliola....
In risposta al messaggio di saval89 del 20/10/2021 alle 09:54:48nel senso che li accompagni e stai nel camper fino a fine partita ?
Buongiorno, scusate se mi inserisco in questo tread... volevo chiedervi un consiglio su dove sostare a Roma nelle vicinanze dello stadio Olimpico. Vorrei accompagnare mio figlio e i suoi amici in occasione della partita Italia-Svizzera del 12 novembre. Grazie Salvatore
In risposta al messaggio di saval89 del 20/10/2021 alle 09:54:48Ciao saval89, personalmente mi sento di consigliarti l' area Romae in Via dell'arco di travertino.
Buongiorno, scusate se mi inserisco in questo tread... volevo chiedervi un consiglio su dove sostare a Roma nelle vicinanze dello stadio Olimpico. Vorrei accompagnare mio figlio e i suoi amici in occasione della partita Italia-Svizzera del 12 novembre. Grazie Salvatore
In risposta al messaggio di alexf del 13/12/2021 alle 09:43:50C'ero per il ponte dei morti,confermo gli spazi ristretti,ma in inverno nessun problema,in caso mi fossi dovuto muovere nessun problema ne per il mio parcheggio ne per gli altri tranne qulache sistemazione di emergenza all'ultimo minuto con gli occupanti consenzienti .Due numeri di autobus che partono davanti all'entrata uno va al colosseo e l'altro va San Giovanni. La fermata all'andata è sul lato opposto della strada a 100 metri e quella per il ritorno davanti all'entrata. Per me che non ho bisogno di carico\scarico\ corrente e altro,20 euro sono convenienti e inoltre la notte un silenzio che in altre aree ti dimentichi.
Buongiorno, ho letto questi interventi e porto la mia esperienza al riguardo dell'AA Saliola in quanto ci siamo stati nel periodo Nataliazio due anni fa. Purtroppo non è stata una buona scelta ma, allora, si è trattatodell'unica possibilità visto il pienone di turisti. La Saliola non è una classica AA ma si tratta di un'officina, parcheggio auto e noleggio auto e tutto in piena attività. C'è un'area dedicata ai camper ma di scarsa capacità e ci hanno ammassati in mezzo alle auto e spesso sarebbe stato impossibile muoverci con il mezzo se non dopo aver spostato decine di mezzi. La zona non è ben servita da mezzi pubblici e la via per raggiungere la fermata (lontanina) è molto trafficata, stretta, buia e quindi molto pericolosa per i pedoni. In più i mezzi pubblici passano a fianco del Circo Massimo e le strade, a causa del concerto di capodanno, sono state chiuse il 30, 31 dicembre ed il primo gennaio quindi bisognava scendere, fare km a piedi e non sempre si trovava una corrispondenza dall'altra parte. Il rientro poi era tragico perchè delle corse venivano soppresse ed i capolinea provvisori non segnalati tanto da non riuscire ad avere informazioni corrette ne dai vigili e nemmeno dal personale dei bus. Diciamo che è stata una pessima esperienza, abbiamo fatto decine di km a piedi e perso quindi energie e tempo prezioso. Fortunatamente era bel tempo e non troppo freddo. Consiglio quindi, a chi utilizzerà quest'area, di munirsi di biciclette, non sono il massimo ma almeno daranno un po' di indipendenza. Questa è spata la nostra esperienza e non so se quest'anno si terrà il concerto al Circo Massimo.
In risposta al messaggio di marcoalderotti del 13/12/2021 alle 18:39:26
C'ero per il ponte dei morti,confermo gli spazi ristretti,ma in inverno nessun problema,in caso mi fossi dovuto muovere nessun problema ne per il mio parcheggio ne per gli altri tranne qulache sistemazione di emergenzaall'ultimo minuto con gli occupanti consenzienti .Due numeri di autobus che partono davanti all'entrata uno va al colosseo e l'altro va San Giovanni. La fermata all'andata è sul lato opposto della strada a 100 metri e quella per il ritorno davanti all'entrata. Per me che non ho bisogno di carico\scarico\ corrente e altro,20 euro sono convenienti e inoltre la notte un silenzio che in altre aree ti dimentichi. Se torno a roma,non in estate ci ritorno...
In risposta al messaggio di alexf del 14/12/2021 alle 08:48:31Ebbene si,, ti confermo... anche il mio camper ,nonostante avessi prenotato,è stato sistenato vicino all'officina con auto vicine e altro ma ho visto anche altre sistemazioni nell'area camper,decisamente mnigliori. Io non me la sono presa,tanto arrivavo per cena e ripartivo al mattino,l'importante era stare tranquilli la notte. Per i bus è probabile che in certi periodi non passino davanti ma quando c'ero io ,come ho detto transuitavano proprio davanti all'area.
Ciao Marco, io parlo del periodo Natalizio. Nella zona riservata ai camper non c'era posto e ci hanno piazzati in mezzo ai loro magazzini e laboratori e naturalmente decine di auto presenti come parcheggio giornaliero ososta in attesa di noleggio. Nei giorni 30, 31 e 1 gennaio i bus fermavano prima del circo Massimo poi bisognava attraversarlo e cercare la fermata di una linea che facesse al caso nostro. Comodo solamente alla visita delle Catacombe e degli altri monumenti lungo l'Appia verso sud. Contrariamente un Natale e di passaggio ci siamo fermati all'LGP e fu tutt'altra esperienza, se dovessi ripetere certamente non mi appoggerei a Saliola a meno di non avere co me lo scooter,
In risposta al messaggio di marcoalderotti del 14/12/2021 alle 18:38:43
Ebbene si,, ti confermo... anche il mio camper ,nonostante avessi prenotato,è stato sistenato vicino all'officina con auto vicine e altro ma ho visto anche altre sistemazioni nell'area camper,decisamente mnigliori. Io nonme la sono presa,tanto arrivavo per cena e ripartivo al mattino,l'importante era stare tranquilli la notte. Per i bus è probabile che in certi periodi non passino davanti ma quando c'ero io ,come ho detto transuitavano proprio davanti all'area. Sono stato anch'io all'LGP e confermo che è tutta un altra cosa ma per quello che cerco io ,preferisco risparmiare qualcosa a tutte le altre comodita' che a me non servono.