CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Aree di sosta, campeggi
Galleria

Livigno consigli su area sosta, camping?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 44
15
pungitopogigio
pungitopogigio
27/06/2010 930
Inserito il 20/07/2016 alle: 18:17:48
.....a Trepalle i doganieri hanno molto insistito con l alcool.
non ne avevo e gli pareva strano.
le sigarette non le hanno neanche considerate.
pensavano che trasportassi gasolio e non ne avevo.
avevo una tanica di plastica omologata di benza per la motocicletta,
e non hanno certo guardato l omologazione della tanica.
gli ho invitati a bordo e gli è parso fatica salire......
considerate comunque che se anche passate la frontiera di Trepalle,
potete essere fermati anche a Sondrio e se vi beccano li, sono guai seri....
LUIGI SANTONI
14
2assi
2assi
16/05/2011 3542
Inserito il 21/07/2016 alle: 00:34:33

Mi sembra che dalle tue frasi trasparisca un leggero sarcasmo. Pazienza, portati pure tutte le taniche che vuoi a LIVIGNO.....io e tutti quelli che hanno capito non ci offenderemo sicuramente.   

https://www.agenziadoganemonopo...

buona serata

17
armaduk
armaduk
02/02/2008 143
Inserito il 21/07/2016 alle: 10:18:34
Comunque la strada Milano-Lecco-Sondrio-Bormio-Livigno e' comoda da fare col camper?
L'altro itinerario suggerito con passaggio dalla Svizzera non e' rischioso se ti pesano il camper? Io ho un mansardato 7 metri siamo in 5 e con 5 bici......mi sa che bloccano subito...

Grazie a tutti per le risposte.

P.s:   Ma alla fine val la pena prendersi sto mal di pancia per sta tanica da 10 litri  per risparmiare poi quanto 6 - 7 euro?
armaduk
14
ziodani
ziodani
rating

07/03/2011 2042
Inserito il 21/07/2016 alle: 11:25:40
Ciao armaduk......
io vado spesso a Livigno, abito a 150 km, e mi piace molto girare in mtb, e li è un paradiso, nonchè stare bello al frescolaugh
Per ciò che riguarda l'esportazione dalla zona franca ci sono regolamenti e quantitativi da rispettare. Eccedere per risparmiare qualche euro ( fossero anche 50 ) non ne vale la pena. Come già detto da altri c'è il rischio concreto di essere fermati lungo tutta la valle e capire se le sigarette o l'alcool sono di Livigno ci vuole ben poco.
In questa pagni sulla dx trovi il download della tabella merceologica www.livigno.eu/tabelle-merceologiche scaricala e leggila bene così potrai passare tranquillamente la dogana, noterai che c'è differenza se transiti dalla Svizzera oppure no e hai anche un tetto massimo di acquisto in base all'età delle persone.

Per quanto riguarda la strada ti direi che la Milano-Lecco-Colico-Sondrio-Bormio-Livigno è molto agevole, tranne il tratto Bormio-Livigno che è strada di montagna, nulla di che spaventarsi ma ci sono tratti all'inizo stretti da fare con tranquillità. Il neo più grosso è il traffico. Purtroppo in questo periodo questa strada si traforma ogni domenica in calvario spaventoso, ore di coda per fare qualche km, il mio consiglio è quello di rientrare da Livigno la domenica mattina, partendo verso le 10 io me la sono sempre cavata egregiamente.
La Svizzera....... ovviamente il rischio c'è quindi valuta tu. Tieni presente che sul tratto di Livigno c'è stata una frana recentemente e non conosco la viabilità attuale, informati
L'alternativa è scendere sino a dopo Tirano per risalire l'Aprica e ridiscendere sino in valle Camonica e da qui prosegui per Brescia e poi la A4 per Venezia. Diciamo che sarebbe quella più idonea vista la tua residenza.

Per la sosta ti hanno già detto molto, Pemont e Mansueto a est di Livigno, 5 minuti a piedi sei in centro, altri 4 a ovest molto tranquilli ma dipendi dai bus che alle 20.30 terminano le corse. Se vuoi un consiglio chiama telefonicamente che fai prima......

Se vuoi altre info chiedi.....
Danilo...

Elegante come un Kreos e scattante come un Iveco...
Centro Vacanze San Marino
Centro Vacanze San Marino
Camping Park Don Bosco e Bosco Pineta
Camping Park Don Bosco e Bosco Pineta
Camping Cala d'Ambra
Camping Cala d'Ambra
Agriturismo Consalvi Valentina
Agriturismo Consalvi Valentina
Area Sosta Camper Malga Ces
Area Sosta Camper Malga Ces
Previous Next
11
giomiller
giomiller
12/09/2014 1914
Inserito il 21/07/2016 alle: 11:32:51
ciao
io venedo da zona Milano faccio sempre Lecco Sondrio
Poi di solito faccio svizzera se aperto (in macchina)
In camper fatto solo 1 volta e solo italia
Attenzione dalla svizzera devi dichiarare se superi una certa quantità (ad esempio di bresaola) dando una sorta di franchigia.....ma io per non sapere ne leggere ne scrivere direi meglio fare tutta italia :)
gio_miller
10
1happydream
1happydream
15/10/2015 511
Inserito il 21/07/2016 alle: 12:38:11
@2assi: sulle tabelle linkate è riportate "CONSENTITO TRASPORTO 10 L"
Io ho , semplicemente, chiesto se hai documentazioni comprovanti che NON è possibile
Tutto qui.
17
scod
scod
08/05/2008 238
Inserito il 22/07/2016 alle: 18:20:27
Ma a Livigno si va per comprare 10 litri di gasolio e due stecche di sigarette oppure c'è altro da vedere? Nel primo caso credo che non mi convenga visto che parto da Roma.
Saluti
15
pungitopogigio
pungitopogigio
27/06/2010 930
Inserito il 22/07/2016 alle: 18:36:54
In risposta al messaggio di scod del 22/07/2016 alle 18:20:27

Ma a Livigno si va per comprare 10 litri di gasolio e due stecche di sigarette oppure c'è altro da vedere? Nel primo caso credo che non mi convenga visto che parto da Roma. Saluti

ahuahuhuahuahuahuahu, mi hai fatto ridere,
ma ti garantisco che a Livigno si sta bene ,
è normale che si faccia il pieno di gasolio,
chi fuma si mette le sigarette nelle mutande,
e chi è appassionato di alcool compra qualcosa,
purtroppo non più a buon mercato come una volta,
ma un pò di risparmio cè,basta stare nei limiti d importazione.
se ti garba la montagna qui sei in un paradiso con svizzera ,
austria a un tiro di schioppo , senza contare che se vuoi
le terme scendi a bormio e se sali lo stelvio vedrai che spettacolo.
insomma credo che livigno sia un bel campo base.
provare per credere.
LUIGI SANTONI
15
Turbolento69
Turbolento69
24/07/2010 442
Inserito il 22/07/2016 alle: 18:48:33
Scusate se mi aggancio al vostro discorso per un dubbio in anticipo, io devo andare a Livigno per capodanno al pemont con camper da quasi 9 metri, ho letto le vostre varie opzioni di strade, i consigli sulle strade valgono comunque oppure con la neve ci sono percorsi diversi??io provengo da Verona più o meno per capirci. Grazieeee
A viaiare se se descanta,ma chi parte mona torna mona!
Stefano P.
10
1happydream
1happydream
15/10/2015 511
Inserito il 22/07/2016 alle: 19:58:09
Con la neve la sola strada italiana passa da Bormio, ma nel tuo caso (inverno + Camper 9 m !!!) meglio fare Bolzano , Malles e il Tunnel San Gallo (svizzera)

Modificato da 1happydream il 22/07/2016 alle 20:00:55
15
Turbolento69
Turbolento69
24/07/2010 442
Inserito il 23/07/2016 alle: 08:50:40
Ti ringrazio x la risposta ma percorrendo quella strada se non sbaglio si passa per Glorenza dove mi ricordo un arco in pietra abbastanza basso?
A viaiare se se descanta,ma chi parte mona torna mona!
Stefano P.
10
1happydream
1happydream
15/10/2015 511
Inserito il 23/07/2016 alle: 11:37:53

https://www.google.it/maps/@46....

Avendo un Van non saprei cosa risponderti.
certo è  che su quella strada passano tanti Camper 
forse aggirano il castello, se 2,8 m è troppo poco

Modificato da 1happydream il 23/07/2016 alle 11:41:19
10
Eziom
Eziom
20/02/2015 28
Inserito il 04/08/2016 alle: 12:22:24
Salve,
una info generale su Livigno, volevo prenotare un posto per la settimana di ferragosto ma naturalmente è tutto completo, non vorrei fare 500km e poi non trovare nemmeno un'area di sosta, quale suggerimento mi potete dare?
Grazie mille!
Ezio
15
piazzano
piazzano
08/03/2010 5035
Inserito il 04/08/2016 alle: 21:44:28
hai provato tutti i campeggi di Livigno e sono tutti pieni...?surprise cavolo.... stavo valutando o il mare o Livigno.... ma se la situazione è questa.......
paola
21
rosaland
rosaland
14/01/2004 198
Inserito il 05/08/2016 alle: 07:49:35
La misura scritta sul segnale di prima della porta di Glorenza è "prudenziale". Io ci sono passato più volte con un camper alto 3,05.
Ciao
19
Sir Ete
Sir Ete
09/08/2006 59
Inserito il 05/08/2016 alle: 09:36:50
In risposta al messaggio di Eziom del 04/08/2016 alle 12:22:24

Salve, una info generale su Livigno, volevo prenotare un posto per la settimana di ferragosto ma naturalmente è tutto completo, non vorrei fare 500km e poi non trovare nemmeno un'area di sosta, quale suggerimento mi potete dare? Grazie mille! Ezio

Sicuro di averli chiamati tutti?

Qui

li trovi (quasi) tutti.

Detto questo, effettivamente a Livigno per le settimane centrali di agosto è necessario prenotare entro aprile, maggio se hai fortuna.

Il regolamento comunale, come anche scritto sopra, prevede che non si possano parcheggiare camper nel territorio comunale dalle 20.00 alle 8.00.
Spesso, in anni passati, con i campeggi al completo, le forze dell'ordine chiudevano un occhio (in particolare nei grossi parcheggi verso la Forcola) ma ovviamente non posso darti per certo che anche quest'anno lo facciano.
17
alegigio
alegigio
18/05/2008 1
Inserito il 11/08/2016 alle: 17:23:51
Confermo, sono rientrato da Livigno domenica 7/8, ho telefonato a tutti i campeggi ed ho ricevuto la stessa risposta: tutto pieno. Conoscendo da circa 10 anni il camping Boschet  zona Forcola, mi hanno trovato un buco appunto solo fino a domenica.
Consiglio di telefonare prima perché quest'anno il comune non dà possibilità di sforare con i posti e rischiare di andare fino li e poi tornare indietro non credo convenga. C'è anche un'area sosta al passo Eira con vista su Livigno a pagamento con carico e scarico ma si è proprio isolati.
Buon Livigno
15
gianpy53
gianpy53
18/01/2010 1994
Inserito il 11/08/2016 alle: 22:44:46
Sono arrivato a Livigno domenica 7 agosto ed ho trovato posto senza prenotare solo al Camping Forcola ad € 25,00 al giorno a camper tutto compreso ciao.
18
gianni vacchi
gianni vacchi
24/05/2007 3
Inserito il 19/08/2016 alle: 19:48:00
Salve a tutti, per quanto riguarda i camping di livigno (  le aree di sosta sono diventate tutte Camping  e se ti beccano dopo le 22 a dormire in strada o in parcheggi non autorizzati , che non esistono, rischi il verbale ). Unica alternativa può essere il parcheggio della piscina comunale dove è consentito, per emergenza, sostare una notte.
Parlando del camping " Forcola" io ho trovato posto il 16/08, però ATTENZIONE: dovevo uscire a mezzogiorno del 17,  sono andato  in negozio dicendo alla cassa che volevo pagare la sosta c'era la coda, quando ho pagato erano le 12,09 ( ho tenuto lo scontrino per una eventuale dimostrazione). 
Non c'è stata ragione, mi hanno messo in conto anche la notte del 17/08. e ho dovuto sganciare 50 euro.
Per 25 € io non sono ne più povero nè più ricco, ma un pò di amarezza rimane ! Comunque gli ho detto che potevano metterli sotto sale !
Fra l'altro, 25 euro al giorno in due persone, non sono poche, ad altri campeggi,( in luglio) e molto più vicini al centro di Livigno,  ne ho spesi  23.
17
pipopante
pipopante
28/04/2008 6218
Inserito il 19/08/2016 alle: 21:20:34
In risposta al messaggio di gianni vacchi del 19/08/2016 alle 19:48:00

Salve a tutti, per quanto riguarda i camping di livigno (  le aree di sosta sono diventate tutte Camping  e se ti beccano dopo le 22 a dormire in strada o in parcheggi non autorizzati , che non esistono, rischi il verbale
). Unica alternativa può essere il parcheggio della piscina comunale dove è consentito, per emergenza, sostare una notte. Parlando del camping Forcola io ho trovato posto il 16/08, però ATTENZIONE: dovevo uscire a mezzogiorno del 17,  sono andato  in negozio dicendo alla cassa che volevo pagare la sosta c'era la coda, quando ho pagato erano le 12,09 ( ho tenuto lo scontrino per una eventuale dimostrazione).  Non c'è stata ragione, mi hanno messo in conto anche la notte del 17/08. e ho dovuto sganciare 50 euro. Per 25 € io non sono ne più povero nè più ricco, ma un pò di amarezza rimane ! Comunque gli ho detto che potevano metterli sotto sale ! Fra l'altro, 25 euro al giorno in due persone, non sono poche, ad altri campeggi,( in luglio) e molto più vicini al centro di Livigno,  ne ho spesi  23.
...

Direi che hanno capito come fare i soldi...noi andiamo sempre al Pemont...ma un anno non avendo certezze non avevamo prenotato ed arrivati su la mattina di ferragosto l'unico posto trovato(a dir la verità ne avevano ancora molti liberi di posti) lo abbiamo trovato al Forcola...ma abbiamo pagato 15 euro e non ci hanno fatto minimamente storie su orari...o minuti...ma come dicevo avranno capito anche loro come fare i soldi ormai..in effetti per essere ferragosto 15 euro mi sembravano "pochi"..

Per il discorso strade...noi facciamo sempre Sondrio..Tirano...Bormio..ci piace e la conosciamo a memoria...solo una volta fatta passando da Aprica ma non piaciuta per niente..

Invece per i controlli al Foscagno...solo il primo anno in macchina vollero vedere il portabagagli e superficialmente le borse...mentre ormai li prendo in contropiede...preparo una scatola con le cose prese vicino a me...gliele elenco subito tutto appena mi chiedono qualcosa da dichiarare..e mai hanno voluto controllare...magari chiedono "solo due stecche di sigarette?" ed io "si perchè non fumo e me le hanno chieste amici"...e se ne sono sempre stati...

Pipopante
Barbara e Claudio
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link