quote:Risposta al messaggio di paola68 inserito in data 12/02/2010 14:49:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Veramente io la prima settimana di agosto 2009 di ritorno dalla Spagna ho posteggiato in questo campeggio per 2 giorni....forse lo hanno chiuso dopo. Massimo
quote:Risposta al messaggio di paola68 inserito in data 12/02/2010 14:49:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> No Paola, mi riferivo alla mappa di google earth, guardando il Du Loup. Ed è seguendo la strada verso sinistra, perchè se(sempre guardando la mappa) ,segui la strada verso destra, vai verso il fiume [;)]
http://www.lourdes-france.org/u...
p.s. qui potete vedere Lourdes in diretta:http://www.lourdes-radio.com/pl...
Tanti sani e sereni Km...id="Trebuchet MS">id="size2">id="navy">quote:Risposta al messaggio di sergio68 inserito in data 11/02/2010 09:05:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao, siamo stati a Lourdes la scorsa estate, abbiamo usufruito dell'area di sosta per i bus che ospita anche i camper ed è attrezzata con CS. Non avendo dormito a Lourdes, l'abbiamo trovata una ottima soluzione; mi sembra di aver pagato 5 euro, compreso CS. Per quanto riguarda la Spagna, credo che puoi andare tranquillissimo. La Spagna atlantica è bellissima e vale la pena una puntatina. Se, come dici, vai in luglio ti consiglio il campeggio di Orio (cittadina atlantica a circa 20 Km da Bilbao): quando arrivi, dall'esterno, non ci daresti quattro soldi, ma poi dentro è veramente ben attrezzato. Servizi pulitissimi, piazzole molto grandi. A 50 metri fuori troverai l'oceano e una vastissima spiaggia libera, col noto fenomeno giornaliero dell'alta e bassa marea. Sul promontorio, alla sera, potrai fare delle magnifiche foto col sole che tramonta sull'oceano. Noi poi siamo andati sino a Madrid: ecco, l'interno della Spagna è tutto uguale, una zona desertica per centinaia di chilometri, calda e noiosa. Non la rifarei più. La Spagna è bella nella sua "vuelta". Ti posto due foto di Orio: Salutoni e buoni km. Mauro
quote:Risposta al messaggio di otocototo inserito in data 13/02/2010 15:37:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Ciao Mauro,molto, molto interessante[;)], scusa la domanda ma ne approfitto, l'area bus a Lourdes, non sai dirmi a che distanza sia dalla grotta? si potrebbe anche dormire? ed il CS ha anche la l'attacco per la corrente? grazie in anticipo, Sergio[:)] .. ovviamente grazie anche a tutti gli altri!
quote:Risposta al messaggio di ale115 inserito in data 14/02/2010 10:56:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Ciao Ale, non sono esperto di strade, anche se penso che nel tuo caso cmq sia ti converrebbe raggiungere Ventimiglia e da li la Costa Azzurra; quest'ultima almeno sino in Camargue, a mio avviso, anche se un pò cara, sarebbe da fare in autostrada. Invece per la Francia e Spagna bastano la carta d'identita, la carta bianca per i bambini ed ovviamente la carta verde per l'assicurazione...oltre alla carta di circolazione del Vr e relativa assicurazione con tagliando ben in vista sul parabrezza[;)] CIAO, Sergio
quote:Risposta al messaggio di sergio68 inserito in data 14/02/2010 10:10:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>ciao sergio il parcheggio che dici tu si trova in bulevard du lapacca n°19 dista 5 ninuti dalla grotta puoi dormire se hai lo scarico a cassetta non hai problemi per la corrente non penso perche non lo vista. se vai su google map digiti lourdes e quando hai trovato la via prendi l'omino giallo sopra il + e il- lo trascini e lo porti sopra potrai vedere l'area in foto.poi se hai tempo puoi andare a vedere le grotte di bertaram sono molto belle.sono a 15 minuti di camper.buon pellegrinaggio
quote:Risposta al messaggio di Giai inserito in data 14/02/2010 21:48:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Ok, grazie[;)]
quote:Risposta al messaggio di ale115 inserito in data 14/02/2010 10:56:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>per te che vieni dalla bella sicilia che non ho ancora visto e che mi prometto sempre di andarci per andare a lourdes via strada devi venire fino a ventimilia poi entrare in autastrada seguire le indicazioni nime poi seguire narbonne carcassonne toulose.prima di tolose andare sulla e 80 seguire per pau e san sebastian fai l'uscita n°12 e segui le idicazioni per lourdes.il tutto via autostrada è un cara ma se vai a metterti sulla statale non ci arrivi piu. a meno che hai tanto tempo e vedrai dei bei paesaggi. occhio se ti fermi a dormire tra marsilia e narbonne gli zingari ti entrano nel camper e non te ne accorgi e se qualcuno ti fa cenno di fermarti fermati in un posto dove c'è gente