In risposta al messaggio di anox del 22/03/2017 alle 15:56:15
Ho prenotato e pagato Salerno mobilita per la prenotazione AA al Mercatello per Capodanno ed ho pagato obbligatoriamente con carta di credito. Dopo poco mi hanno clonato la carta con prelievo di €500 ed acquisto di uncellulare a rate con prelievi mensili. Ho avvisato la Salerno mobilità dell'accaduto avvertendo che il sito non è sicuro. Ne sono certo perché non ho mai fatto pagamenti on line con la carta di credito, l'unico è stato con loro perché non si poteva fare altrimenti. Attenzione e verificate i prelievi in carta di credito.
Mai utilizzare le carte di credito per i pagamenti on-line: solo account PayPal o carte ricaricabili, tipo PayPal o PostePay.
In risposta al messaggio di bottastra del 22/03/2017 alle 17:24:15
Mai utilizzare le carte di credito per i pagamenti on-line: solo account PayPal o carte ricaricabili, tipo PayPal o PostePay.
Per andare all'AA di Salerno prenotando non c'è alternativa. Solo carta di credito.
In risposta al messaggio di bottastra del 22/03/2017 alle 17:24:15
Se leggi attentamente non è accettato un modo diverso di pagamento.
In risposta al messaggio di chicco1973 del 23/03/2017 alle 15:56:10
Anche noi abbiamo prenotato e pagato su Salernomobilita usando una prepagata che ricarico di volta in volta quando devo fare acquisti in internet. Al massimo mi rubano pochi euro... Comunque noi non abbiamo avuto problemi. Mi dispiace per l'accaduto...
Mi sono attenuto a quello che richiedevano. Invece accettano pagamenti anche con le ricaricabili. Buono a sapersi. Grazie
In risposta al messaggio di anox del 23/03/2017 alle 16:17:14
Mi sono attenuto a quello che richiedevano. Invece accettano pagamenti anche con le ricaricabili. Buono a sapersi. Grazie
Le ricaricabili, per i pagamenti, hanno la stessa funzione delle carte di credito, perchè utilizzano gli stessi circuiti. Non vengono accettate soltanto per i depositi cauzionali, tipo quelli che vengono richiesti quando si noleggia un'auto.
In risposta al messaggio di doppioross del 23/03/2017 alle 20:00:05
molte banche hanno un sistema di protezione dei pagamenti on-line su carte. in pratica quando fai una transazione ti arriva un pin sul cellulare da inserire a fine procedura. verifica se anche la tua banca ha questo sistema di sicurezza ciao Camper Diem (Orazio ed io)
La mia banca il PIN per convalidare i bonifici lo invia soltanto in presenza di importi di una certa entità (e non credo sia questo il caso).
In risposta al messaggio di anox del 22/03/2017 alle 15:56:15
Ho prenotato e pagato Salerno mobilita per la prenotazione AA al Mercatello per Capodanno ed ho pagato obbligatoriamente con carta di credito. Dopo poco mi hanno clonato la carta con prelievo di €500 ed acquisto di uncellulare a rate con prelievi mensili. Ho avvisato la Salerno mobilità dell'accaduto avvertendo che il sito non è sicuro. Ne sono certo perché non ho mai fatto pagamenti on line con la carta di credito, l'unico è stato con loro perché non si poteva fare altrimenti. Attenzione e verificate i prelievi in carta di credito.
In ogni caso tutti i circuiti hanno una assicurazione antifrode. Spero che tu abbia immediatamente sporto denuncia sia alla polizia postale che al gestore della carta. Gli attacchi possono essere molteplici, se è un attacco man-in-the-middle potrebbe non essere responsabilità della Salerno, oppure potrebbe esserci un dipendente disonesto e allora ben venga la denuncia.