In risposta al messaggio di Clint del 23/08/2020 alle 11:59:52Grazie
Sezione soste 3 riga trovi la app
In risposta al messaggio di immortale1 del 24/08/2020 alle 09:50:18
altre l'app per le aree di sosta consiglio anche l'app zonzofox , in pratica ti mostra tutti i siti interessanti da visitare nei luoghi dove ti trovi dai più vicini ai più lontani da quando la utilizzo non ne posso più fare a meno ...
In risposta al messaggio di Giovanni del 24/08/2020 alle 11:01:29di nulla , c'e' ne sono diverse per questo utilizzo ,quella indicata da te è ottima
Ottimo suggerimento. Nel cercarla mi sono imbattuto in Sygic Travel che ho trovato anche a poco prezzo, praticamente gratis, ed ho notato ben fatta e con ottime descrizioni. Non avevo mai pensato ad un app con queste possibilità per cui ti ringrazio. Giovanni
In risposta al messaggio di immortale1 del 24/08/2020 alle 09:50:18
altre l'app per le aree di sosta consiglio anche l'app zonzofox , in pratica ti mostra tutti i siti interessanti da visitare nei luoghi dove ti trovi dai più vicini ai più lontani da quando la utilizzo non ne posso più fare a meno ...
In risposta al messaggio di liubavand del 25/08/2020 alle 10:12:46Per cortesia aggiungila all'elenco di Col segnalando nella apposita sezione.
nella mia regione difficilmente avrai problemi a fermarti o scaricare il camper ...molti parcheggi e CS gratuiti e la sosta è super tollerata dappertutto (un pò meno lungo la costa nelle settimane di punta ma ci sta) aproposito volevo segnalare la NUOVISSIMA AA in località SEFRO (MC) stupenda a dir poco e per ora completamente GRATUITA è in un posto favoloso sotto le montagne e super silenziosa in piano su ghiaia cs gratuito angolo barbecue con lavandino elettricità gratuita bidoni raccolta differenziata a 3 minuti dal centro del paesino quindi da ristoranti, bar ecc... NOVITA' ... a 2 minuti avrete un BIKE SHARING di bici ELETTRICHE di 3 tipi city bike ... 1 euro ora mtb bike soft ... 2 euro ora mtb bike biammortizzata ... 2,5 euro ora basta fare una tessera e ricaricarla in zona tantissime escursioni a piedi e in bici a 5 KM c'è Pioraco bellissima con falesie per arrampicare + ferrata dei piceni + sentiero vurgacci e molto altro Vi aspettiamo
In risposta al messaggio di Clint del 25/08/2020 alle 11:27:07sì già fatto ... credo sia in fase di approvazione
Per cortesia aggiungila all'elenco di Col segnalando nella apposita sezione. Complimenti per quello che i comuni e la regione fanno per i camperisti
In risposta al messaggio di Clint del 19/08/2020 alle 18:53:23Sant'Agata Feltria, lungo la E45, deviazione a Sarsina e dopo breve salita su ottima strada, si entra prima in area sosta in entrata della cittadina (completa di acqua-ill.ne- energia el e CS, 100 mt e sei in centro bellissimo posticino da FOTOGRAFARE ! Alpinalf
Sono a zonzo nelle Marche. Aree di sosta a gogo gratuite e con la corrente. Non pensavo di trovare tutto questo ben di dio. Sto parlando dell'interno, paesini bellissimi e gente cordialissima. A fine viaggio altro aggiornamento
In risposta al messaggio di alpinalf del 25/08/2020 alle 16:44:04È la prima tappa che ho fatto
Sant'Agata Feltria, lungo la E45, deviazione a Sarsina e dopo breve salita su ottima strada, si entra prima in area sosta in entrata della cittadina (completa di acqua-ill.ne- energia el e CS, 100 mt e sei in centro bellissimo posticino da FOTOGRAFARE ! Alpinalf
In risposta al messaggio di Clint del 26/08/2020 alle 18:51:54Concordo, c'ero anch'io nell'interno e sto per concludere il diario. Questi i luoghi visitati dal 9 al 20 agosto tra Marche e Abruzzo
Terminato il weekend lungo di 4 settimane (i pensionati non hanno le ferie) nelle Marche. Che dire ....mi sono piaciuti i paesini medioevali, con bellissime aree di sosta. Mi sono piaciuti i parchi e le colline, insomma granbella regione e organizzatissima per il turismo itinerante. Non ho fatto la costa e relativi paesini che farò in un altro momento. Grazie Marche.
In risposta al messaggio di Roberto CG del 26/08/2020 alle 19:46:35Quello che mi manda in bestia è fare il paragone tra le strade italiane e quelle francesi. Anche a fronte di innumerevoli rattoppi le strade francesi sono biliardi, quelle italiane sono un cesso....
Anche noi tornati lunedi da due settimane tra Umbria e Marche, non possiamo che confermare quanto di buono è stato detto sulla diffusione di aree ben attrezzate e, molto spesso, gratuite. Colgo l'occasione per ringraziareGiovanni le cui tabelle, Umbria e Marche, ci hanno consentito, alcune volte, di trovare prontamente alternative per la sosta. Come ovvio esprimo pareri personali influenzati, forse, anche dal momento delicato, COVID, caldo e settimane di Ferragosto, in cui siamo capitati in certe località. L'elevata qualità delle aree attrezzate di cui abbiamo fruito, rende maggiormente evidente alcune situazioni poco gradevoli. Per esempio continuare a classificare la sosta prevista per i camper di Fossombrone (Via Saraceni/Morandi)come area attrezzata è un vero controsenso, abbiamo preferito il parcheggio di via della Repubblica, ma anche quelli prossimi alle Marmitte dei Giganti erano da preferire. Altra spiacevole sorpresa, la paranoica gestione dell'area attrezzata di Osimo. Dopo essere arrivati davanti l'area percorrendo strade cittadine con salite e discese al 10/12% ed auto parcheggiate a destra e sisnitra, troviamo il cartello che indica di andare alla cassa del parcheggio multipiano per ritirare il telecomando per aprire le sbarre, ridicolo! Infatti l'area era vuota. L'area di Ascoli non ci è sembrata all'altezza della cittadina. Per ultimo la viabilità. Quest'anno praticamente solo statali e provinciali. Giudizio largamente insufficiente. Nelle Marche abbiamo notato differenze tra provincia e provincia. Ma le strade messe peggio sono state le due statali che abbiamo percorso per i tratti più lunghi, la SS3 Flaminia, e la SS4 Salaria. Da riflettere su togliere le autostrade ad ASPI per darle ad ANAS. Manutenzione zero o quasi e, dove fatta, eseguita in modo approssimativo e superficiale. La Salaria percorsa da Ascoli a Roma, nei giorni di ricorrenza del terremoto di Amatrice, attraversando buona parte del territorio colpito, ci ha fatto riflettere sulle peripezie che hanno dovuto affrontare i soccorsi per raggiungere le zone terremotate. Ora aspettiamo fiduciosi i 15 giorni canonici per sapere se siamo stati abbastanza bravi da evitare il contagio, nel frattempo attendiamo qualche multa dagli autovelox
In risposta al messaggio di Clint del 26/08/2020 alle 20:05:10Concordo in pieno ed aggiungo ai rattoppi le buche, le discontinuità, i gradini. Sui ponti e viadotti percorrendoli ad occhi chiusi alla fine comunque sai di quante campate sono composti. A volte i limiti di velocità, almeno per noi, erano del tutto inutili in quanto non sarebbe stato possibile superarli viste le vibrazioni indotte dal fondo stradale. Molte volte siamo arrivati in ritardo rispetto alle previsioni di Tomtom, anche per bervi tratti, proprio per questo. Con gli accidenti degli automobilisti locali ...
Quello che mi manda in bestia è fare il paragone tra le strade italiane e quelle francesi. Anche a fronte di innumerevoli rattoppi le strade francesi sono biliardi, quelle italiane sono un cesso....
In risposta al messaggio di Roberto CG del 26/08/2020 alle 19:46:35Hai scritto :
Anche noi tornati lunedi da due settimane tra Umbria e Marche, non possiamo che confermare quanto di buono è stato detto sulla diffusione di aree ben attrezzate e, molto spesso, gratuite. Colgo l'occasione per ringraziareGiovanni le cui tabelle, Umbria e Marche, ci hanno consentito, alcune volte, di trovare prontamente alternative per la sosta. Come ovvio esprimo pareri personali influenzati, forse, anche dal momento delicato, COVID, caldo e settimane di Ferragosto, in cui siamo capitati in certe località. L'elevata qualità delle aree attrezzate di cui abbiamo fruito, rende maggiormente evidente alcune situazioni poco gradevoli. Per esempio continuare a classificare la sosta prevista per i camper di Fossombrone (Via Saraceni/Morandi)come area attrezzata è un vero controsenso, abbiamo preferito il parcheggio di via della Repubblica, ma anche quelli prossimi alle Marmitte dei Giganti erano da preferire. Altra spiacevole sorpresa, la paranoica gestione dell'area attrezzata di Osimo. Dopo essere arrivati davanti l'area percorrendo strade cittadine con salite e discese al 10/12% ed auto parcheggiate a destra e sisnitra, troviamo il cartello che indica di andare alla cassa del parcheggio multipiano per ritirare il telecomando per aprire le sbarre, ridicolo! Infatti l'area era vuota. L'area di Ascoli non ci è sembrata all'altezza della cittadina. Per ultimo la viabilità. Quest'anno praticamente solo statali e provinciali. Giudizio largamente insufficiente. Nelle Marche abbiamo notato differenze tra provincia e provincia. Ma le strade messe peggio sono state le due statali che abbiamo percorso per i tratti più lunghi, la SS3 Flaminia, e la SS4 Salaria. Da riflettere su togliere le autostrade ad ASPI per darle ad ANAS. Manutenzione zero o quasi e, dove fatta, eseguita in modo approssimativo e superficiale. La Salaria percorsa da Ascoli a Roma, nei giorni di ricorrenza del terremoto di Amatrice, attraversando buona parte del territorio colpito, ci ha fatto riflettere sulle peripezie che hanno dovuto affrontare i soccorsi per raggiungere le zone terremotate. Ora aspettiamo fiduciosi i 15 giorni canonici per sapere se siamo stati abbastanza bravi da evitare il contagio, nel frattempo attendiamo qualche multa dagli autovelox
In risposta al messaggio di ezio59 del 27/08/2020 alle 09:17:25Tempo fa parlando con un mio cliente, aveva una ditta di costruzione strade, gli ho fatto presente la diffeerenza macroscopica tra le strade italiane e quelle francesi, molto onestamente mi fece capire che la cosa era voluta altrimenti la manutenzione non si sarebbe fatta...
In effetti le strade non erano messe bene, anzi, però la geologia dei luoghi abbinata alle varie situazioni meteo fa si che smottamenti e buche si formino di continuo e vengano rattoppate alla bene meglio. Li penserei primaalla ricostruzione che a rendere bigliardi le strade per i camperisti. In Francia non hanno certo i problemi delle Marche e dell'Abruzzo. Parere personale senza polemica.
In risposta al messaggio di Giovanni del 26/08/2020 alle 20:54:51Ciao Giovanni, grazie per le tabelle.
Hai scritto : Colgo l'occasione per ringraziare Giovanni le cui tabelle, Umbria e Marche, ci hanno consentito, alcune volte, di trovare prontamente alternative per la sosta Grazie per la testimonianza. Se puoi, dimmi a che percentuale, approssimativamente, sono affidabili? Grazie. Giovanni
In risposta al messaggio di ezio59 del 27/08/2020 alle 09:17:25Confermo già l anno scorso a pasqua ero a Cantiano le strade nelle marche erano pessime non ti dico con il telaio alko che vibrazioni sempre lo scorso anno in estate in Baviera ho visto cosa vuol dire x loro asfaltate in un paesino l. operaio era nello scavo fino al ginocchio non parliamo delle autostrade le rifanno per bene .
In effetti le strade non erano messe bene, anzi, però la geologia dei luoghi abbinata alle varie situazioni meteo fa si che smottamenti e buche si formino di continuo e vengano rattoppate alla bene meglio. Li penserei primaalla ricostruzione che a rendere bigliardi le strade per i camperisti. In Francia non hanno certo i problemi delle Marche e dell'Abruzzo. Parere personale senza polemica.