CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Aree di sosta, campeggi
Galleria

Mare Toscana... è veramente così critica?!

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 16
17
McMax
McMax
21/04/2008 119
Inserito il 21/05/2008 alle: 15:00:58
Ciao! Sto guardando da qualche giorno i vari post sui problemi di sosta e anche solo di semplice transito in Toscana. Sono allibito![:0] Mi rendo conto che gli albergatori della costa facciano pressioni dove possono per evitare che i turisti indipendenti dalle strutture ricettive, come noi, gli portino via il "pane dalla bocca" (è dura anche per loro, come per molti... ormai riescono a spremere i turisti solo tre/quattro mesi all'anno)... Da Sarzana in giù ci sono divieti di transito, divieti di sosta, divieti di accesso, divieti di parcheggio, SOLO ed ESCLUSIVAMENTE per i nostri mezzi! Sono benvenuti però i pullman turistici che portano clienti agli alberghi! Probabilmente prima di trovare un po' di accoglienza bisogna spingersi fino in Maremma (Grosseto/Orbetello e più giù) anche se la zona non sembra così "attrezzata"... Però per organizzare un semplice weekend da Milano sono oltre 400 km e cominica a diventare un po' pesante, tenendo in considerazione anche il traffico "fisiologico" della bella stagione. Insomma, se si fa mi sa che bisogna andare a colpo sicuro e non ci si può permettere di "itinerare" come si vorrebbe. Quindi... Avete da consigliare una valida AA o, in extremis, campeggio idoneo ai camper in Versilia o verso la Maremma??? Grazie a tutti e... buoni Km (senza divieti)! Max
17
rolab
rolab
22/01/2008 8151
Inserito il 21/05/2008 alle: 15:12:15
C'è un topic aperto su "Italia"che ti può servire. Oltre a quello che trovi, per il camping verso la maremma, anche se di camping non sono ferrato, ti consiglio "Le Esperidi"a Marina di Bibbona Ciao,Rolando
natostanco
natostanco
-
Inserito il 21/05/2008 alle: 16:16:30
dopo piombino,la zona è ricca di "parcheggi"per i nostri giocattoli e il mare e le spiagge non sono affatto male.ciao 3101 S. Vincenzo LI AA Comunale a 200 m dalla Coop, vicina al centro ed al mare, illuminata, fondo in pietrisco. Divieto di sosta camper in tutto il territorio comunale al di fuori dell'area. 2574 Populonia LI AA 2574 Populonia LI AA Toscana 42.9907500 010.5109300 Area CamperOasi , località Mortelliccio, a 200 m dal mare, area custodita, piazzole individuali con giardinetto, luce, acqua e scarichi. Servizi igienici con bagni, docce e lavatoi. Nei pressi bar, ristorante, sumermarket, servizi spiaggia. Costi da 20 a 37 € al giorno secondo il periodo, formula week-end da 36 a 54 € secondo il periodo esclusa alta stagione. Tel. 0565-20187 / 338-1226780 www.camperoasi. Vignale LI AA Area al Pino località Mortelliccio, a 200 m. dal mare. Appena passata l'area Camper Oasi prendere la prima strada sterrata sulla sinistra, dopo 500 m. area su strato. Assolata, ponticello di comunicazione per il mare. A pagamento. 4020 Parco costiero della Sterpaia - Carbonifera Dalla SS 1 Aurelia uscita Vignale-Riotorto verso Piombino, prendere per località Mordelliccio, nell'ultimo incrocio prima del mare prendere a sinistra strada asfaltata e proseguire fino alla fine del canale (accanto al porticciolo). A pagamento, pavimentazione in terra battuta, no scarico, no illuminazione. Vicino al mare (Albert Sterpaia - Torre Mozza LI AA 3753 Torre Mozza - Parco Costiero della Sterpaia LI AA Toscana 42.947215 010.691661 3754 Parco Costiero della Sterpaia - Vignale LI AA 3754 Vignale - Riotorto LI AA Toscana 42.946654° 10.694726°

Modificato da natostanco il 21/05/2008 alle 16:25:49
20
Giaguaro
Giaguaro
21/03/2005 327
Inserito il 21/05/2008 alle: 16:30:31
Io le aree di sosta a 37 euro NON le prendo nemmeno in considerazione, anche se si fregiano di "oasi".
natostanco
natostanco
-
Inserito il 21/05/2008 alle: 17:08:10
quote:Originally posted by Giaguaro
Io le aree di sosta a 37 euro NON le prendo nemmeno in considerazione, anche se si fregiano di "oasi". >
> nessuno ti ha chiesto di andarci!!!!!!!!

Modificato da natostanco il 21/05/2008 alle 17:11:28

PROMO fino al 28/02/26

Centro Vacanze San Marino
Emilia Romagna
Centro Vacanze San Marino
San Marino (RSM)

Speciale 'Prenota prima il 2026'

EVENTO 28/11/26

Gotha Beach
Lazio
Gotha Beach
Ladispoli (RM)

Promo Natale 2025

PROMO fino al 31/03/26

Camping Village Tahiti
Emilia Romagna
Camping Village Tahiti
Comacchio (FE)

Le prenotazioni per il 2026 sono aperte!

20
Giaguaro
Giaguaro
21/03/2005 327
Inserito il 21/05/2008 alle: 18:31:03
Non preoccuparti. IO NON CI VADO. Purtroppo i polli che ci vanno, non fanno altro che avvalorare la tendenza a ritenere i camperisti dei gonzi da spennare. Assecondando certi atteggiamenti i prezzi saranno sempre più esosi, quindi, per il bene di tutti certi posti andrebbero IGNORATI.
17
McMax
McMax
21/04/2008 119
Inserito il 21/05/2008 alle: 19:22:21
Grazie natostanco! Le tue info saranno sicuramente utili! [:)] Ehi Giaguaro! Fondamentalmente sono d'accordo con te. Per un'area di sosta 37 euro sono parecchi ma sinceramente (dalla mia poca esperienza) preferisco un'AA di qualità piuttosto che un campeggio scarso alla stessa cifra (o a meno) i cui servizi non mi servono a nulla... anzi spesso gli spazi per i camper sono nelle posizioni peggiori e scomodi per il CS. Ciò nonostante credo che in località come la Toscana bisogna anche adattarsi... diversamente, con qualche giorno di vacanza in più, preferisco sicuramente andarmene all'estero dove i servizi sono migliori, i costi inferiori e i camper più apprezzati! Max
21
maxime
maxime
20/08/2004 6558
Inserito il 21/05/2008 alle: 21:27:16
Aree di sosta ci sono anche più a nord: - a Marina di Pisa, - lungo la bellissima costa tra Quercianella a Castiglioncello poco più a sud di Livorno, si chiama Fortullino - in loc La Mazzanta, comune di Rosignano M.mo (Vada) - Cecina Mare presso l'Acqua Park e ed una in loc. Paiolo lungo la bellissima pineta. - Marina di Bibbona, area sosta Arcobaleno Tutte le aree sono vicine al mare ovviamnete e sono tutte a pagamento ma con cifre che variano dagli 8 eruo ai 15 circa e rispermi anche decine di km di strada. Ciao Massimo
18
nicola73
nicola73
15/09/2007 876
Inserito il 21/05/2008 alle: 22:01:02
A vada c'è un parcheggio gestito dalla proloco,si trova nella strada che va alle spiagge bianche ed a 500 metri dal centro.Non offrono ne carico ne scarico,tutto per € 8. Ciao Nicola.
17
Marystar
Marystar
08/02/2008 5012
Inserito il 21/05/2008 alle: 22:09:45
A Castiglione della Pescaia c'è un AA ad 1,5 km dal paese, in loc Casa Mora, davanti al camping Maremma, con strada x andare al mare, che è a circa 300 mt.A 100mt c'è il villaggio Riva del Sole, da dove partono navette per il centro e pulman. Altro parcheggio dove non rifiutano i camper è in Loc.Rocchette (sempre Castiglione della P).
natostanco
natostanco
-
Inserito il 21/05/2008 alle: 22:40:01
[quote]Originally posted by Giaguaro
Non preoccuparti. IO NON CI VADO. non sono preoccupato. ho solo segnalato posti dove si puo parcheggiare. tu vai dove voi...
18
niccolo
niccolo
07/12/2007 619
Inserito il 23/05/2008 alle: 12:00:07
Cia Mcmax sono Niccolo (Bobbio....), speriamo di conoscerci così ti darò tutte quelle informazioni che vuoi su gran parte delle soste in Toscana. Comunque non pensare male della Toscana, da Castiglioncello fino a Grosseto ci sono un infinità di possibilità per tutti i gusti e prezzi, basta trovare quella adatta alle proprie esigenze. La spietata legge del mercato fà la sua anche nelle aree di sosta, nei luoghi più ricercati qualcuno purtroppo se ne approfitta. I camperisti negli ultimi anni sono aumentati, nelle zone migliori le aree di sosta sono sempre le stesse, anzi qualcuna l'hanno tolta, ed aree con prezzi alti fanno e faranno sempre il pieno. Ciao Roberto
17
McMax
McMax
21/04/2008 119
Inserito il 23/05/2008 alle: 12:20:03
Grazie a tutti per le informazioni! ...pensavo che la situazione fosse peggio! [:D] Roberto, ci vediamo sicuramente a Bobbio e ne parliamo! Max
vegiu
vegiu
-
Inserito il 23/05/2008 alle: 20:24:48
Io le aree di sosta a 37 euro NON le prendo nemmeno in considerazione, anche se si fregiano di "oasi". >
> xxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx A QUESTO PREZZO PRETENDO ANCHE UNA FIORENTINA DI 1KG.MINIMO! AHH!!!Che camperisti siamo diventati.....il vero plein air non si fa chiusi in un recinto...pagando fior di quattrini ma ci rendiamo conto di come e' cambiata la nostra categoria?La domanda cresce, l'offerta si adegua ma il vero plein air non e' questo:tutti vanno dove vanno tutti.... ammassati come gli zingari e trattati molto peggio degli zingari...almeno per loro hanno creato delle aree di sosta gratuite a spese nostre....per noi no!Vi sembra giusto??E avete visto con che mezzi viaggiano gli zingari?Scusate gli off-topic. Buoni viaggi in camper. Giuseppe
17
Marystar
Marystar
08/02/2008 5012
Inserito il 26/05/2008 alle: 11:01:51
quote:Originally posted by vegiu
> xxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx A QUESTO PREZZO PRETENDO ANCHE UNA FIORENTINA DI 1KG.MINIMO! AHH!!!Che camperisti siamo diventati.....il vero plein air non si fa chiusi in un recinto...pagando fior di quattrini ma ci rendiamo conto di come e' cambiata la nostra categoria?La domanda cresce, l'offerta si adegua ma il vero plein air non e' questo:tutti vanno dove vanno tutti.... ammassati come gli zingari e trattati molto peggio degli zingari...almeno per loro hanno creato delle aree di sosta gratuite a spese nostre....per noi no!Vi sembra giusto??E avete visto con che mezzi viaggiano gli zingari?Scusate gli off-topic. Buoni viaggi in camper. Giuseppe
>
> QUOTO IN PIENO! Io mi fermo dove mi pare....e posso assicurarvi che, anche se con un po' di pazienza, il posto si trova! Maria Stellaid="size3">id="blue">
18
andr99
andr99
05/11/2007 181
Inserito il 26/05/2008 alle: 18:50:50
> xxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx A QUESTO PREZZO PRETENDO ANCHE UNA FIORENTINA DI 1KG.MINIMO!
>
> Io sono uno dei gonzi spennati ... l'anno passato ci sono stato (costava 35 €) e l'assurdo e che le docce sono pure a pagamento!!!!
vegiu
vegiu
-
Inserito il 26/05/2008 alle: 22:44:35
quote:Originally posted by andr99
> xxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx A QUESTO PREZZO PRETENDO ANCHE UNA FIORENTINA DI 1KG.MINIMO!
>
> Io sono uno dei gonzi spennati ... l'anno passato ci sono stato (costava 35 €) e l'assurdo e che le docce sono pure a pagamento!!!!
>
> xxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx Pur avento postato contro quest'area attrezzata in linea di principio non sono contro le AA ma quando certe gestioni ci vogliono spennare come i polli da macello divento"cattivo".Alcuni anni fa in Sardegna alla richiesta di dormire una notte in campeggio mi chiesero 108.000lire per entrare alle 21.00 ed uscire alle 10 del mattino....mi misi nell'area esterna destinata alle operazioni di ceck-in alle 21.30 e me ne andai al mattino senza pagare niente!Sara' da bastardo ma non coglione!! Buoni viaggi in camper. Giuseppe
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link