Ciao marcoalderotti, ti posso dire che con il camper non ci sono mai stato, ma avendo una casetta nel centro storico di Castel del Piano, quando andavo con la bicicletta da strada ho avuto modo di vedere nei diversi paesi che formano l'anello del Monte Amiata, alcune delle AS. Come già anticipato da frigg2, Santa Fiora ha la sua area ben posizionata per visitare lo splendido centro storico, mi raccomando non perderti la bella "Pescina" posta in basso al paese e raggiungibile a piedi pur facendo una bella discesa, e chiaramente la salita di ritorno.
Un altro paese che ha una bella AS, anch'essa con CS, è appunto la "mia" Castel del Piano posta in via Po', nei pressi dello stadio comunale, qui non perderti una bella colazione dal Corsini, (parere personale). Un altro paese che sarebbe da visitare è Arcidosso, ma ritengo che L'AS, anch'essa nei pressi dello stadio, non la trovo molto pratica. So che ci sono delle soste predisposte anche ad Abbadia San Salvatore ed a Piancastagnaio, sul versante senese, ma essendo un po' di tempo che non ci vado, non saprei dirti di eventuali cambiamenti. Nei paesi che ti ho citato, non sarai mai solo, sicuramente, per cui tua moglie sarà più serena e potrete godervi i giorni a disposizione nel migliore dei modi. Tieni presente che questi paesi sono ad una altitudine di circa 600/800mt slm, per cui se vorrete un po' di fresco in più, dovrete salire alle già citate Prato della Contessa e Prato delle Macinaie, 1200mt circa. Io ci sarò nella settimana di ferragosto, ma come già accennato, non in camper, ma due passi fino all'area li faccio sempre volentieri. Un saluto e buona permanenza.
Ljppj