In risposta al messaggio di Motore 71 del 01/08/2024 alle 23:00:40Il Grinto è un bel campeggio. Un alternativa è l'area sosta comunale davanti alla FIAT Mirafiori, ma Grinto è nel verde ed ha un ottimo ristorante.
Vorrei fare una breve vacanza in Piemonte faremo un paio di giorni a Torino per visitare il museo dell'automobile, quindi ho pensato di sostare al campeggio Grinto, poi per i giorni successivi andare al fresco in montagna, zona Bardonecchia, Oulx. Oppure idee e consigli. Grazie mille
In risposta al messaggio di Motore 71 del 01/08/2024 alle 23:00:40Okkio che questo periodo pericolo nubifragi violenti e grandine grossa come arance.
Vorrei fare una breve vacanza in Piemonte faremo un paio di giorni a Torino per visitare il museo dell'automobile, quindi ho pensato di sostare al campeggio Grinto, poi per i giorni successivi andare al fresco in montagna, zona Bardonecchia, Oulx. Oppure idee e consigli. Grazie mille
In risposta al messaggio di Pedro2 del 02/08/2024 alle 11:46:49Mi inserisco per chiedere info sulla val di Domodossola. Oltre alla Formazza, faremo qualche al Punta sabbioni, avete suggerimenti per parcheggi , sosta in libera in zone interessanti nei dintorni?
Okkio che questo periodo pericolo nubifragi violenti e grandine grossa come arance.
In risposta al messaggio di rlui del 02/08/2024 alle 11:58:07puoi fermarti a riale, sotto la diga del morasco, dove finisce la strada: possibilità di carico e scarico, ma sei praticamente in libera, poche possibilità allaccio 220v, passa l'omino la sera a riscuotere
Mi inserisco per chiedere info sulla val di Domodossola. Oltre alla Formazza, faremo qualche al Punta sabbioni, avete suggerimenti per parcheggi , sosta in libera in zone interessanti nei dintorni? Grazie
In risposta al messaggio di pischellino del 02/08/2024 alle 15:53:14Grazie, ne approfitto per chiederti se da Punta Sabbioni l'unico percorso in ebike è la statale o se ci sono ciclabili
puoi fermarti a riale, sotto la diga del morasco, dove finisce la strada: possibilità di carico e scarico, ma sei praticamente in libera, poche possibilità allaccio 220v, passa l'omino la sera a riscuotere baceno: areaattrezzata, accesso con sbarra e rilascio tessera magnetica per pagamento automatizzato, ottimo scarico e scarico, 220v, solo un lavello con acqua fredda, i servizi devi usare quelli del campo sportivo, 80 metri di prato in libera puoi andare al lago di antrona, nessun servizio ma ristorante vicino a verampio, sempre in libera, prato messo a disposizione da un ristorante (non hai obbligo di cenare) punta sabbioni, molto bello e curato, di questo periodo, se non hai prenotato, non credo tu trovi posto questi quelli che ho provato direttamente
In risposta al messaggio di rlui del 02/08/2024 alle 16:41:14non ho ebike, noi, avendo i cani, facciam giri a piedi, zaino in spalla
Grazie, ne approfitto per chiederti se da Punta Sabbioni l'unico percorso in ebike è la statale o se ci sono ciclabili
In risposta al messaggio di pischellino del 02/08/2024 alle 16:49:04Abbiamo e-bike, l'unico timore della moglie discese troppo spinte e con ghiaia. Certo in bassa valle ho visto percorsi facili, ma non so dove sostare soprattutto in pieno agosto.
non ho ebike, noi, avendo i cani, facciam giri a piedi, zaino in spalla da punta sabbioni, attraversi il fiume sul ponticello e di là puoi salire fin sotto le cascate del toce, noi lo abbiam fatto e mi pare non ci sianoposti dove in bici non passi, se sei abituato ad andare in off; se fate solo strade, forse non è il caso dopo il primo paesino che trovi torni sulla sponda di là, dove c'è AA per intenderci, e sali per statale, qualche tratto di sentiero c'è, ne ho fatto un pezzo al ritorno dalle cascate
In risposta al messaggio di falchirossi del 02/08/2024 alle 10:57:04Grazie mille
Il Grinto è un bel campeggio. Un alternativa è l'area sosta comunale davanti alla FIAT Mirafiori, ma Grinto è nel verde ed ha un ottimo ristorante. Museo dell'automobile poi li vicino hai la pista del Lingotto che è diventatoun giardino pensile. altri posti da vedere in montagna è Prali con la seggiovia puoi andare a vedere i 13 laghi. oppure al Moncenisio e Lans le burg subito dietro in Francia. poi valli di Lanzo, Ceresole Reale ecc...
In risposta al messaggio di Motore 71 del 01/08/2024 alle 23:00:40Ciao Motore71, se può esserti di aiuto, il diario e un paio di brevi video sulla val Formazza
https://youtu.be/bUR6QR_LK1k?si...
https://youtu.be/3B1v-KK2Cnk?si...