In risposta al messaggio di penguin46 del 17/07/2021 alle 14:29:04Scusate ma non riesco a raddrizzarle. Spero che anche così si capisca la bellezza del posto
In risposta al messaggio di rlui del 20/07/2021 alle 12:51:51Intanto ... attenti ai torrenti, germania docet. Sicuramente l'AA di la thuile è vicina agli impianti e al paesino. Alcuni posti magari non sono da lungo periodo. Ad esempio merita molto la val di rhemes (AA o Llibera), ma la esaurisci in fretta. Ma quei 2-3 gg sono molto belli.
Chiederei ancora consigli per la Valle d'Aosta: abbiamo una settimana ad agosto, eviteremmo Cogne. Cerchiamo campeggio o AA senza pretese, magari vicino ad un borgo, meglio con fiume vicino e possibilità di belle passeggiatee salite con seggiovia o funivia. Portiamo con noi un cane che tuttavia dovremo lasciare in camper perchè fatica ad affrontare camminate impegnative; ecco perchè cerchiamo di programmare trekking di non più di 4 ore e al massimo un paio di spostamenti col mezzo. Ho visionato, per esempio, la Valpeline (camping Grand Combine) oppuire Eutroble (camping Tunnel International), Valsavaranche (AA comunale, campeggi Pont Breuile, infine la più vicina Val Gressoney (camping Margherita- un po' caro). Attendo info e ringrazio anticipatamente.
In risposta al messaggio di rlui del 20/07/2021 alle 12:51:51Per quanto riguarda la Valsavarenche l'area camper di trova nel capoluogo Degioz. Si tratta di un borgo veramente piccolo. Vicino all 'area vi e un campo giochi. E poco più avanti la casa del parco nazionale con un piccolo museo.
Chiederei ancora consigli per la Valle d'Aosta: abbiamo una settimana ad agosto, eviteremmo Cogne. Cerchiamo campeggio o AA senza pretese, magari vicino ad un borgo, meglio con fiume vicino e possibilità di belle passeggiatee salite con seggiovia o funivia. Portiamo con noi un cane che tuttavia dovremo lasciare in camper perchè fatica ad affrontare camminate impegnative; ecco perchè cerchiamo di programmare trekking di non più di 4 ore e al massimo un paio di spostamenti col mezzo. Ho visionato, per esempio, la Valpeline (camping Grand Combine) oppuire Eutroble (camping Tunnel International), Valsavaranche (AA comunale, campeggi Pont Breuile, infine la più vicina Val Gressoney (camping Margherita- un po' caro). Attendo info e ringrazio anticipatamente.
'osservatorio Astronomico di Saint Barthélemy
, la strada che ci arriva è fattibile con camper di 6,6 mt?grotte del Caglieron
ho preso la via che parte daqua
invece che da Fregona e ammetto di aver sudato freddo in alcuni punti e cercherei di evitare nuovamente una strada simile.In risposta al messaggio di Omar73 del 21/07/2021 alle 21:14:40Noi siamo stati a metà giugno con un camper lungo 6,30 e non abbiamo avuto problemi.
Chiedo consiglio per l'osservatorio Astronomico di Saint Barthélemy, la strada che ci arriva è fattibile con camper di 6,6 mt? L'anno scorso per andare a vedere le grotte del Caglieron ho preso la via che parte da qua invece che da Fregona e ammetto di aver sudato freddo in alcuni punti e cercherei di evitare nuovamente una strada simile.
In risposta al messaggio di penguin46 del 21/07/2021 alle 22:00:16Ho visto su maps che ci sono praticamente due strade per raggiungere l'osservatorio. Sono fattibili entrambe o una è meglio dell'altra?
Noi siamo stati a metà giugno con un camper lungo 6,30 e non abbiamo avuto problemi. per visitare l osservatorio puoi parcheggiare a Lignan, di fronte all'ostello e al planetario. E' un posto bellissimo, un vero balcone sulle Alpi. io avevo posto la tua stessa domanda all' inizio di giugno ed un altro camperista mi aveva dato alcune indicazioni molto utili.
In risposta al messaggio di Omar73 del 21/07/2021 alle 23:06:07La strada giusta e quella che parte da nus e che attraversa Petit Fenis, Blavy, Issologne.
Ho visto su maps che ci sono praticamente due strade per raggiungere l'osservatorio. Sono fattibili entrambe o una è meglio dell'altra?
In risposta al messaggio di penguin46 del 22/07/2021 alle 06:48:09Grazie mille per l'info.
La strada giusta e quella che parte da nus e che attraversa Petit Fenis, Blavy, Issologne. L altra strada e molto stretta.
In risposta al messaggio di Omar73 del 22/07/2021 alle 12:23:23Abbiamo dormito nel parcheggio descritto.
Grazie mille per l'info. Ne approfitto per chiederti se hai visto anche lo spettacolo notturno e se eventualmente dopo sei rimasto a dormire nel parcheggio.
In risposta al messaggio di Omar73 del 21/07/2021 alle 21:14:40Ci sono stato domenica in auto, strada stretta e ripida, ma fattibile, su però parcheggi stretti e pochini.
Chiedo consiglio per l'osservatorio Astronomico di Saint Barthélemy, la strada che ci arriva è fattibile con camper di 6,6 mt? L'anno scorso per andare a vedere le grotte del Caglieron ho preso la via che parte da qua invece che da Fregona e ammetto di aver sudato freddo in alcuni punti e cercherei di evitare nuovamente una strada simile.
In risposta al messaggio di dani1967 del 22/07/2021 alle 14:33:18ma sei passato da nus ? perchè a mio avviso è vero che è ripida
Ci sono stato domenica in auto, strada stretta e ripida, ma fattibile, su però parcheggi stretti e pochini.
In risposta al messaggio di dani1967 del 22/07/2021 alle 14:33:18Noi abbiamo fatto quella che parte da Nus, via Petit -fenis e Issologne e non mi pareva particolarmente stretta e ripida.
Ci sono stato domenica in auto, strada stretta e ripida, ma fattibile, su però parcheggi stretti e pochini.
In risposta al messaggio di Omar73 del 23/07/2021 alle 19:16:08Vai tranquillo che non ci sono problemi ! infatti come dici tu
Se ho visto bene da Maps in quella che parte da Nus passano anche le corriere (o perlomeno ci sono alcune fermate autobus) per cui dovrebbe essere fattibile. Sperando di non incontrare una corriera nella classica curva stretta....(fan@@lo a Murphy e alle sue leggi...)
In risposta al messaggio di Omar73 del 23/07/2021 alle 19:16:08Noi abbiamo fatto la strada a metà giugno e siamo arrivati alle 10 circa. Non abbiamo avuto problemi.
Se ho visto bene da Maps in quella che parte da Nus passano anche le corriere (o perlomeno ci sono alcune fermate autobus) per cui dovrebbe essere fattibile. Sperando di non incontrare una corriera nella classica curva stretta....(fan@@lo a Murphy e alle sue leggi...)
In risposta al messaggio di penguin46 del 23/07/2021 alle 21:55:39Ok, abbiamo fatto le peggiori strade d'Europa e non so perché lo scorso anno mia moglie si è impanicata sull'Izoard, più di tutto per le moto. Se riusciamo si terrà il panico. Rispetto alle strade scozzesi... credo sia niente.
Noi abbiamo fatto la strada a metà giugno e siamo arrivati alle 10 circa. Non abbiamo avuto problemi. abbiamo un Hymer exsis lungo 6,30. quando siamo arrivati a Lignan vi erano solo 3 o 4 macchine nel parcheggio in faccia all'ostello. Siamo stati li sabato e siamo ripartiti domenica ore 17. due giornate splendide
In risposta al messaggio di Omar73 del 24/07/2021 alle 20:32:51Ancora qualche info su Vda
Fra un mesetto vi saprò dire come sarà andata l'escursione all'Osservatorio. Soprattutto come l'avrà vissuta la mia dolce metà