In risposta al messaggio di Omar73 del 02/08/2021 alle 06:56:11I bidoni sono accessibili a tutti, esempio area di Arnad, parcheggi a Courmayeur, Morgex, Lignan...
Un informazione al volo: come funziona la raccolta differenziata? Ci sono bidoni accessibili ai turisti o sono tutti privati (in genere dentro ai cortili)?
In risposta al messaggio di Omar73 del 25/07/2021 alle 16:11:45ti posso chiedere cosa hai incluso nell'itinerario?
Di nuovo grazie per le info, ormai abbiamo deciso che rimarremo solo in val d'Aosta. Potrei quasi quasi modificare il titolo della discussione.
In risposta al messaggio di penguin46 del 02/08/2021 alle 21:04:33Thanks
I bidoni sono accessibili a tutti, esempio area di Arnad, parcheggi a Courmayeur, Morgex, Lignan... anche noi domiciliati in casa portiamo i rifiuti nei cassonetti, presenti in vari parcheggi.
In risposta al messaggio di B747 del 02/08/2021 alle 22:45:59In rigoroso ordine sparso: il forte di Bard, il castello di Fenis, il castello di Ussel, Courmayer, Cogne, Aosta, il lago di Brusson, l'osservatorio astronomico di Saint Barthélemy, il Parc Animalier d'Introd,il Parco Faunistico Chevrere Mont Avic, le cascate di Lillaz, il Lago Blu, il parco della Lettura,il Giardino Botanico Alpino Saussurea e l'orrido di Pre Saint Didier.
ti posso chiedere cosa hai incluso nell'itinerario?
In risposta al messaggio di Omar73 del 03/08/2021 alle 18:11:01Punti sosta seguendo il tuo itinerario.
In rigoroso ordine sparso: il forte di Bard, il castello di Fenis, il castello di Ussel, Courmayer, Cogne, Aosta, il lago di Brusson, l'osservatorio astronomico di Saint Barthélemy, il Parc Animalier d'Introd,il Parco FaunisticoChevrere Mont Avic, le cascate di Lillaz, il Lago Blu, il parco della Lettura,il Giardino Botanico Alpino Saussurea e l'orrido di Pre Saint Didier. Probabilmente non riusciremo a vedere tutto e magari troveremo altro strada facendo.
In risposta al messaggio di penguin46 del 03/08/2021 alle 18:50:23Grazie per tutte le informazioni!
Punti sosta seguendo il tuo itinerario. Forte di Bard. Ci sono 2 parcheggi lungo la statale, altrimenti entra ad Hone (paese di fianco) e segui stazione. Qui in genere si trova posto. Castello Fenis AA a pagamento Cogne AAa pagamento. Puoi andare a piedi alle cascate di Lillaz(vi è un bel sentiero pedonale) oppure spostarti nel p. Per camper di Lillaz. Area di Cogne e in genere molto,piena. Brusson. AA Introd P camper vicino al parc st. Barthelemy p liberi Lago Blu. AA a Cervinia a 10 minuti a piedi parco lettura a Morgex. Puoi p in fondo al paese in direzione Pre st. didier. Vi è una rotonda con area servizio. Giri a sinistra verso gli impianti sportivi. Da lì parte anche un percorso a piedi sensoriale (bare Footing) Pre st. didier Aa a pagamento giardino alpino parcheggi in libera Courmayeue p ad inizio paese alla rotonda su sterrato. Raggiungi il centro in pochi minuti (sottopasso stradalee salita lungo l impianto funivia, che è aperto) p a pagamento per skyway, ma mi pare solo sosta diurna per Val Vrny e Val ferret controlla le disposizioni sul sito del comune di courma, in quanto accesso regolamentato, in base ai parcheggi liberi. Comunque divieto di p notturne in entrambe le valli. le due valli si possono raggiungere con i bus navetta che partono dal p autobus a presto
In risposta al messaggio di Omar73 del 04/08/2021 alle 17:50:33Figurati, di nulla.
Grazie per tutte le informazioni!
In risposta al messaggio di penguin46 del 04/08/2021 alle 18:31:40Partiamo il 16 o il 17, passato (speriamo) il casino di ferragosto
Figurati, di nulla. quando farai il viaggio?
In risposta al messaggio di Omar73 del 03/08/2021 alle 18:11:01grazie, anche noi abbiamo scelto per la VdA, purtroppo obbligatoriamente nel periodo più affollato (partenza domani :-O) speriamo di riuscire a trovare qualche posticino
In rigoroso ordine sparso: il forte di Bard, il castello di Fenis, il castello di Ussel, Courmayer, Cogne, Aosta, il lago di Brusson, l'osservatorio astronomico di Saint Barthélemy, il Parc Animalier d'Introd,il Parco FaunisticoChevrere Mont Avic, le cascate di Lillaz, il Lago Blu, il parco della Lettura,il Giardino Botanico Alpino Saussurea e l'orrido di Pre Saint Didier. Probabilmente non riusciremo a vedere tutto e magari troveremo altro strada facendo.
In risposta al messaggio di B747 del 05/08/2021 alle 08:48:12Facci sapere come va
grazie, anche noi abbiamo scelto per la VdA, purtroppo obbligatoriamente nel periodo più affollato (partenza domani :-O) speriamo di riuscire a trovare qualche posticino
In risposta al messaggio di rlui del 16/08/2021 alle 12:44:33Magari metti un link anche in questa discussione, magari ho qualche spunto nuovo finché siamo via.
Appena rientrati dalla Val d'Aosta: abbiamo risalito la valle del Gran san Bernardo per poi dirigerci in Valpelline: davvero ottima accoglienza, paesaggio incontaminato e splendido, gente nei campeggi ma rispetto ad altre zone siamo stati bene,a volte in solitaria, soprattutto in libera. Grazie a chi ha fornito consigli. A breve stenderò diario di viaggio.