quote:Originally posted by bacan> Sinceramente questa non l' ho capita. Comunque per tornare alla tua vacanza dipende da che tipo di giro vuoi fare perché secondo me tre settimane in Argentario sono un bel po'. Se vuoi fare il mare oltre all' Argentario stesso potresti sostare più a nord (uscita Follonica nord) nel parco della Sterpaia che offre un bel mare, macchia mediterranea, pineta e molti posti camper anche se ad agosto troverai il pienone. Invece più a sud potresti 'spingerti' fino a Marina di Pescia Romana anche qui con un bel mare (stesso tipo di paesaggio della Sterpaia) ed una bella area attrezzata in mezzo al verde. Vicinissimo all' Argentario c'è da visitare il Parco dell'Uccellina con parcheggio e CS proprio di fronte alla biglietteria del parco. Attenzione se farai escursioni nel parco può fare molto ma molto caldo e non ci sono punti d'acqua lungo i sentieri e potrebbe rivelarsi molto impegnativo (nel senso portati una bella scorta d'acqua). Però è bellissimo anche se i periodi migliori sono primavera ed autunno. Se cerchi fresco potresti inoltrarti fin sul Monte Amiata parcheggi con CS in quasi tutti i paesi. Potresti visitare il Parco faunistico del Monte Amiata seguendo le indicazioni prima di arrivare ad Arcidosso. Oppure...non saprei...la Toscana è tutta bella e dipende da quanto vuoi muoverti. Di tempo ne hai per visitare tutta la regione. Spero di averti aiutato anche se non sei di Roma. Buone vacanze. Mauro
mi viene un dubbio: non sarà mica perchè non sono di roma o dintorni? spero di no! ciao e buoni KM a tutti voi >
http://www.argentario.net
ehttp://www.parco-maremma.it
); sicuramente visita Marina di Alberese per il bellissimo ambiente sia dell'immediato entroterra che del mare, ma di itinerari ce n'è a volontà. Via da lì dirigiti sul promontorio dell'argentario con Porto S.Stefano, Orbetello e la laguna, Porto Ercole, tutti molto caratteristici. Presumo che dato il periodo non sarà facile non usufruire di camping, però non ti posso dare informazioni dato che io l'ho visitato in un ponte 25 aprile e ho sostato con pochi problemi. Sicuramente ad alberese c'è un'area sosta (davanti all'ente parco) e ho visto vari campeggi distribuiti, ma altro non so. Ciao Stefano