In risposta al messaggio di Giusi Corallo del 04/11/2022 alle 15:18:02Per quanto ricordo tutte le aree da te elencate non hanno corrente, tranne Firenze. se vi spostate ogni giorno non dovreste avere problemi. Però dipende da quanto utilizzerete la stufa.
Ciao a tutti! Premetto che io e il mio compagno con al seguito i miei 2 gemelli di 12 anni affittiamo un camper per la prima volta come test per poi eventualmente comprarlo. Siamo di Alessandria e avendo a disposizione3-4 giorni pensavamo di fare Siena, Montepulciano o Montalcino o Pienza, e rientrando Firenze. Avete consigli sulle aree di sosta attrezzate? Un'info di base: partiamo il 24 mattino e rientriamo il 27 pomeriggio, è strettamente necessario per tutte e 3 le notti avere un'area che abbia anche corrente o possiamo ad esempio la prima notte accontentarci di una che non abbia corrente 220V? Ve lo chiedo perchè non ho ancora ben capito se la corrente sia assolutamente sempre indispensabile d'inverno e soprattutto di notte e perchè a Siena, da recensioni, avrei trovato Il Fagiolone che dicono essere vicino al centro ma sprovvisto di corrente. Scusate la mia ignoranza ma sono una che impara in fretta Grazie! Giusi
In risposta al messaggio di Giusi Corallo del 04/11/2022 alle 15:18:02non conosco ovviamente la situazione batterie del camper che andrete a noleggiare, ma sicuramente non avrete necessità di allaccio alla 220v per la prima notte; avrete la batteria carica al 100% dopo un viaggio da Alessandria a Siena e qualunque tipo di riscaldamento abbiate una giornata in autonomia la avrete sicuramente
Ciao a tutti! Premetto che io e il mio compagno con al seguito i miei 2 gemelli di 12 anni affittiamo un camper per la prima volta come test per poi eventualmente comprarlo. Siamo di Alessandria e avendo a disposizione3-4 giorni pensavamo di fare Siena, Montepulciano o Montalcino o Pienza, e rientrando Firenze. Avete consigli sulle aree di sosta attrezzate? Un'info di base: partiamo il 24 mattino e rientriamo il 27 pomeriggio, è strettamente necessario per tutte e 3 le notti avere un'area che abbia anche corrente o possiamo ad esempio la prima notte accontentarci di una che non abbia corrente 220V? Ve lo chiedo perchè non ho ancora ben capito se la corrente sia assolutamente sempre indispensabile d'inverno e soprattutto di notte e perchè a Siena, da recensioni, avrei trovato Il Fagiolone che dicono essere vicino al centro ma sprovvisto di corrente. Scusate la mia ignoranza ma sono una che impara in fretta Grazie! Giusi
In risposta al messaggio di ezio59 del 04/11/2022 alle 15:43:57Certo... Grazie mille!
Per quanto ricordo tutte le aree da te elencate non hanno corrente, tranne Firenze. se vi spostate ogni giorno non dovreste avere problemi. Però dipende da quanto utilizzerete la stufa.
In risposta al messaggio di pischellino del 04/11/2022 alle 15:44:21Infatti immaginavo... quindi in teoria il primo giorno e la prima notte saremo ancora autonomi, poi per la seconda e la terza, considerato che non macineremo tanti km, converrebbe allacciarsi.. Grazie mille!
non conosco ovviamente la situazione batterie del camper che andrete a noleggiare, ma sicuramente non avrete necessità di allaccio alla 220v per la prima notte; avrete la batteria carica al 100% dopo un viaggio da Alessandria a Siena e qualunque tipo di riscaldamento abbiate una giornata in autonomia la avrete sicuramente
In risposta al messaggio di Mau 59 del 04/11/2022 alle 16:16:09Grazie!! Le cerco e approfondisco
Oltre al Fagiolone, uscendo a Siena Nord , si prende in direzione della stazione FS Viale Giovanni Paolo II e alla prima rotatoria vai dritto entri nel parcheggio senza servizi del Palazzetto dello sport. Da questo parcheggiosi arriva, passando per il passaggio di Doccino alle scale mobili che portano vicino a Porta Camollia e da li inizi a visitare il centro storico. A Montalcino l' area di sosta senza servizi è in via Osticcio a circa un Km dal centro storico. Poi fra Pienza e Montepulciano trovi l'agriturismo La Buca Vecchia con servizi.
In risposta al messaggio di Giusi Corallo del 04/11/2022 alle 15:18:02Ciao Giusi Corallo, volendo, per avere corrente, potreste prendere in considerazione L'AA di Monteriggioni, praticamente vicina all'uscita della superstrada ed allo splendido paese circondato da mura.
In risposta al messaggio di ljppj del 05/11/2022 alle 14:32:01di tutti i posti indicati nessuno ha la 220 v...come ti è stato detto, anche se alla prima tappa, avrai la batteria carica, l'unica è quella di Monteriggioni, bellissimo paesino da vedere in un paio d'ore ed a pochi km da Siena dove non sosterei al Fagiolone , parcheggio molto rumoroso visto che si trova tra 2 strade molto trafficate ma sfrutterei l'alternativa che ti è stata data. L'area attrezzata di Montalcino e' lontana dal centro storico e sopratutto al rientro dovete fare una mega salita a piedi (anche se presumo che siate giovani e quindi non vi pesa ). Nulla da dire su Montepulciano e Pienza anche se quella di Pienza, con pochi posti, credo che sarà difficile sostare in quel periodo...per Montepulciano non ci sono problemi in quanto il parcheggio è grande. Per Firenze, oltre a non avere vere e proprie aree attrezzate, (su COL comunque trovi le indicazioni di punti sosta), se ti serve la 220 v devi andare al camping in via Generale della Chiesa ma in 4 vi costerà un "mutuo" in quel periodo ma, anche in questo caso, visto i km che farete per arrivare a Firenze non vi serve la 220 v, io proporrei di entrare in A 1 ed andare al parcheggio Costanza ....ci si entra direttamente dall'autostrada e se hai telepass lo paghi con quello, costa, se non sbaglio 10,00 € al gg e da lì, ogni 5' circa parte la tranvia che vi porta in centro a Firenze in poco tempo e di sicuro sarà pieno di camper. Il parcheggio è video sorveglaito, c'è un bar e ci sono i servizi igienici ....
Ciao Giusi Corallo, volendo, per avere corrente, potreste prendere in considerazione L'AA di Monteriggioni, praticamente vicina all'uscita della superstrada ed allo splendido paese circondato da mura.
In risposta al messaggio di Giusi Corallo del 04/11/2022 alle 15:18:02Per la sosta a Siena
https://campingsiena.eu/
https://sienacamping.com/
In risposta al messaggio di Grinza del 05/11/2022 alle 18:28:58L'ultima volta che siamo stati presso l'area sosta di San Galgano, settembre 2021, le colonnine della 220 erano tutte vandalizzate!!
A Firenze oltre il camping in town c’é l’area di Scandicci che al bisogno ti da la corrente Villa Costanza per visitare Firenze é il top. Monteriggioni te l’hanno già detto A San Galgano c’é l’area di sostagratuita con corrente e merita una visita Se vi interessano le terme, l’area di sosta a Rapolano terme ha corrente, accappatoio ed entrate alle terme In alternativa ci sono gli Agriturismi ma poi muoversi é un problema
In risposta al messaggio di Mau 59 del 04/11/2022 alle 16:16:09Grazie mille!
Oltre al Fagiolone, uscendo a Siena Nord , si prende in direzione della stazione FS Viale Giovanni Paolo II e alla prima rotatoria vai dritto entri nel parcheggio senza servizi del Palazzetto dello sport. Da questo parcheggiosi arriva, passando per il passaggio di Doccino alle scale mobili che portano vicino a Porta Camollia e da li inizi a visitare il centro storico. A Montalcino l' area di sosta senza servizi è in via Osticcio a circa un Km dal centro storico. Poi fra Pienza e Montepulciano trovi l'agriturismo La Buca Vecchia con servizi.
In risposta al messaggio di maxime del 05/11/2022 alle 15:25:28Ma grazie mille!!
di tutti i posti indicati nessuno ha la 220 v...come ti è stato detto, anche se alla prima tappa, avrai la batteria carica, l'unica è quella di Monteriggioni, bellissimo paesino da vedere in un paio d'ore ed a pochi kmda Siena dove non sosterei al Fagiolone , parcheggio molto rumoroso visto che si trova tra 2 strade molto trafficate ma sfrutterei l'alternativa che ti è stata data. L'area attrezzata di Montalcino e' lontana dal centro storico e sopratutto al rientro dovete fare una mega salita a piedi (anche se presumo che siate giovani e quindi non vi pesa ). Nulla da dire su Montepulciano e Pienza anche se quella di Pienza, con pochi posti, credo che sarà difficile sostare in quel periodo...per Montepulciano non ci sono problemi in quanto il parcheggio è grande. Per Firenze, oltre a non avere vere e proprie aree attrezzate, (su COL comunque trovi le indicazioni di punti sosta), se ti serve la 220 v devi andare al camping in via Generale della Chiesa ma in 4 vi costerà un mutuo in quel periodo ma, anche in questo caso, visto i km che farete per arrivare a Firenze non vi serve la 220 v, io proporrei di entrare in A 1 ed andare al parcheggio Costanza ....ci si entra direttamente dall'autostrada e se hai telepass lo paghi con quello, costa, se non sbaglio 10,00 € al gg e da lì, ogni 5' circa parte la tranvia che vi porta in centro a Firenze in poco tempo e di sicuro sarà pieno di camper. Il parcheggio è video sorveglaito, c'è un bar e ci sono i servizi igienici .... Massimo
In risposta al messaggio di dodox del 06/11/2022 alle 21:32:06È un peccato qualche mese prima funzionava tutto…
L'ultima volta che siamo stati presso l'area sosta di San Galgano, settembre 2021, le colonnine della 220 erano tutte vandalizzate!!
In risposta al messaggio di Grinza del 07/11/2022 alle 14:19:21Ma anche il CS era transennato e trasandato.
È un peccato qualche mese prima funzionava tutto…