In risposta al messaggio di Trivan del 04/01/2018 alle 09:20:53Purtroppo anche tra quelli che "usano" il camper c'è la stessa percentuale di diversamente educati e intelligenti che c'è nel resto della popolazione.
Siamo a Gubbio (Ieri sera) parcheggio € 5 ×24 h ci sono le colonnine a pagamento €0,50 × 1 h le prese ce ne saranno una ventina x 70 camper circa più o meno,torniamo verso le 19:00 Il mio amico mi dice guardache uno ha finito il credito, Gli dico lascia stare tanto per ora non mi serve poi con la gente che ce' in giro,Neanche a dirlo mezz'ora dopo arriva il proprietario con moglie e iniziano a sbraitare come animali perché 1 gli ha staccato la sua spina allora vado in difesa di quel camperista, è un servizio che devono utilizzare tutti se tu hai finito il credito e non ci sei lo utilizza un altro se permetti, allora mi risponde io non mi permetterei mai di staccare la spina di un altro salta fuori la moglie perché noi siamo qui dall'altro giorno, più parlavano e più ci rendevamo conto di avere a che fare con gente egoista e ignorante: se hai la batteria piena lascia caricare anche gli altri, no ma per sicurezza abbiamo 2 bambini, non li hai solo tu i bambini, dovrebbero metterla a 5€ h così la utilizzano a turno per vera necessità. Detto questo credo che neanche al terzo mondo litigano così per il cibo! E magari vanno in giro a vantarsi con gli amici sai noi siamo camperisti e ci aiutiamo. Ma stai a casa che è meglio!
In risposta al messaggio di Trivan del 04/01/2018 alle 09:20:53Se era finito il credito mi sembra normale, altrimenti, se gli interessava ci metteva 5 euro cosí aveva corrente tutto il giorno.
Siamo a Gubbio (Ieri sera) parcheggio € 5 ×24 h ci sono le colonnine a pagamento €0,50 × 1 h le prese ce ne saranno una ventina x 70 camper circa più o meno,torniamo verso le 19:00 Il mio amico mi dice guardache uno ha finito il credito, Gli dico lascia stare tanto per ora non mi serve poi con la gente che ce' in giro,Neanche a dirlo mezz'ora dopo arriva il proprietario con moglie e iniziano a sbraitare come animali perché 1 gli ha staccato la sua spina allora vado in difesa di quel camperista, è un servizio che devono utilizzare tutti se tu hai finito il credito e non ci sei lo utilizza un altro se permetti, allora mi risponde io non mi permetterei mai di staccare la spina di un altro salta fuori la moglie perché noi siamo qui dall'altro giorno, più parlavano e più ci rendevamo conto di avere a che fare con gente egoista e ignorante: se hai la batteria piena lascia caricare anche gli altri, no ma per sicurezza abbiamo 2 bambini, non li hai solo tu i bambini, dovrebbero metterla a 5€ h così la utilizzano a turno per vera necessità. Detto questo credo che neanche al terzo mondo litigano così per il cibo! E magari vanno in giro a vantarsi con gli amici sai noi siamo camperisti e ci aiutiamo. Ma stai a casa che è meglio!
In risposta al messaggio di Grinza del 04/01/2018 alle 10:40:13È come andare alla lavanderia self service e togliere i panni Dall asciugatrice che ha finito
Se era finito il credito mi sembra normale, altrimenti, se gli interessava ci metteva 5 euro cosí aveva corrente tutto il giorno. Al limite avrei lasciato un bigliettino con scritto ‘visto che nessuno ha l’esclusiva mi sono permesso ti togliere la spina in quanto il credito era esaurito’
In risposta al messaggio di pungitopogigio del 04/01/2018 alle 10:58:46Quello sinceramente é un pó diverso, c’é roba personale dentro...
È come andare alla lavanderia self service e togliere i panni Dall asciugatrice che ha finito il ciclo e il proprietario se n è andato a fare la spesa. se s incalza, calzi suoi....
In risposta al messaggio di mago154 del 04/01/2018 alle 13:24:06Se hai una stanza in hotel fino al 31 dicembre ore 10 , e hai prenotato fino al 31 dicembre ore 10, e hai pagato fino al 31 dicembre ore 10 ... è mia personalissima opinione che a quell'ora dovresti aver lasciato libera la stanza ! Di solito non si dice alle 3 del pomeriggio del 31 dicembre :" un attimo , perchè forse da domani o dopodomani mi serve ancora e forse ho i soldi per un altro giorno !".
Sono stato a Natale a Gubbio , per fortuna sono arrivato presto la mattina , normale che le prese erano tutte occupate anche se quasi tutte lampeggianti senza soldi , ma non ho staccato nessuno perche' se possibile i camperisti dovrebbero essere amici nonostante qualche incomprensione , buoni km a tutti !!
In risposta al messaggio di Gasoline del 04/01/2018 alle 15:36:57Negli autogrill ci sono anche i WC . Quindi secondo te , se mi scappa di pisciare non la posso fare perchè quello che era entrato prima di me , e aveva usufruito del servizio, afferma che può averne ancora di bisogno un'ora dopo !
Scusate, ma non mi trovate d'accordo. Sarò una voce fuori dal coro, ma personalmente, non mi sarei mai permesso di staccare la presa di corrente a qualcuno, anche se se era scaduto il tempo ed anche se non vi erano altreprese. Dal fatto che non ci fosse più credito, non si può certo desumere che non si abbia più bisogno di quell'utenza, da li a breve. Tant'è che dopo mezz'ora, gli utilizzatori di quella colonnina, erano di nuovo li, giustamente o ingiustamente a reclamare. Credo che sia più da incivili, staccare l'utenza a qualcuno per il motivo da voi citato, che non lasciare temporaneamente un'utenza a pagamento senza credito. Non credo che vi sia stato dolo in questo e sempre meno dell'ignoranza, di chi volutamente, si è permesso di mettere mano sul cavo corrente di un altro utente, staccandogli la spina. Tra l'altro, non potendo non pensare, di mettere in difficoltà gli utenti precedenti. Siamo come sempre, in presenza del solito italico e personale tornaconto. Io avrei semplicemente cambiato zona o atteso che qualcuno andasse via. Comunque, ed in ogni caso, in quell'area attrezzata, a me risultano ben più di 20 prese. Probabilmente, sarebbe bastato avere un po' più di pazienza per trovare, prima o poi, un'altra utenza.
In risposta al messaggio di Gasoline del 04/01/2018 alle 15:36:57Non sono assolutamente daccordo con quanto scrivi, sai perfettamente quanto dura la carica quando metti i soldi, di conseguenza non puoi metterti a speculare a danni di altre persone che ne potrebbero usufruire.
Scusate, ma non mi trovate d'accordo. Sarò una voce fuori dal coro, ma personalmente, non mi sarei mai permesso di staccare la presa di corrente a qualcuno, anche se se era scaduto il tempo ed anche se non vi erano altreprese. Dal fatto che non ci fosse più credito, non si può certo desumere che non si abbia più bisogno di quell'utenza, da li a breve. Tant'è che dopo mezz'ora, gli utilizzatori di quella colonnina, erano di nuovo li, giustamente o ingiustamente a reclamare. Credo che sia più da incivili, staccare l'utenza a qualcuno per il motivo da voi citato, che non lasciare temporaneamente un'utenza a pagamento senza credito. Non credo che vi sia stato dolo in questo e sempre meno dell'ignoranza, di chi volutamente, si è permesso di mettere mano sul cavo corrente di un altro utente, staccandogli la spina. Tra l'altro, non potendo non pensare, di mettere in difficoltà gli utenti precedenti. Siamo come sempre, in presenza del solito italico e personale tornaconto. Io avrei semplicemente cambiato zona o atteso che qualcuno andasse via. Comunque, ed in ogni caso, in quell'area attrezzata, a me risultano ben più di 20 prese. Probabilmente, sarebbe bastato avere un po' più di pazienza per trovare, prima o poi, un'altra utenza.
In risposta al messaggio di Gasoline del 04/01/2018 alle 15:36:57Abbi pazienza ma se paghi per 2 ore e te ne vai quando ti finisce di erogare se permetti HO TUTTO il diritto di staccati la spina e ricaricare anch'io anche perché per quanto ne so puoi stare in giro per altre 4/5 ore
In risposta al messaggio di giomiller del 04/01/2018 alle 18:32:29Ed è quello che io ho fatto, ho preso il mio camper mi sono allontanato e mi sono acceso il mio generatore ma evidentemente qualcuno aveva bisogno e per lasciare la colonnina occupata senza essere utilizzata HA FATTO SOLO BENE e poi basterebbe un po' di gentilezza e cervello che si ricaricavano tutti a turno
Ciao Tecnicamente sarebbe corretto togliere la spina e metterci la tua (visto che se uno vuole più ore mette più soldi) ma personalmente non toglierei la spina di un altro perché non tocco le cose degli altri e poi voglio evitare discussioi quando sobo in ferie :)
In risposta al messaggio di mago154 del 04/01/2018 alle 13:24:06Se ti capita di tornare quando lampeggia sta caricando,quando il credito è finito la spia si spegne
Sono stato a Natale a Gubbio , per fortuna sono arrivato presto la mattina , normale che le prese erano tutte occupate anche se quasi tutte lampeggianti senza soldi , ma non ho staccato nessuno perche' se possibile i camperisti dovrebbero essere amici nonostante qualche incomprensione , buoni km a tutti !!
In risposta al messaggio di sport15 del 04/01/2018 alle 19:47:39Concordo con la sosta libera ma anche con Trivan .... ma solo se ha un generatore mosso da un Landini testa calda o da un Lanz Bullog , entrambi con un numero molto elevato di decibel, perchè credo che non fosse solo uno ad avere la spina nella presa e il credito esaurito !
...che bella la sosta libera.... più tempo passa , più ne sono convinto e contento della mia scelta Gianluca
In risposta al messaggio di Paolobitta51 del 04/01/2018 alle 20:22:46Se ce' da fare libera non mi tiro indietro però per 5 € abbiamo parcheggiato e ciao per quanto riguarda il generatore no ho perso tempo e soldi per renderlo il più silenzioso possibile, che pirl...
Concordo con la sosta libera ma anche con Trivan .... ma solo se ha un generatore mosso da un Landini testa calda o da un Lanz Bullog , entrambi con un numero molto elevato di decibel, perchè credo che non fosse solo uno ad avere la spina nella presa e il credito esaurito !
In risposta al messaggio di sport15 del 04/01/2018 alle 19:47:39approvo, sottoscrivo, e aggiungo... 500 euro di pannelli? Soldi spesi benone!
...che bella la sosta libera.... più tempo passa , più ne sono convinto e contento della mia scelta Gianluca
In risposta al messaggio di valter1947 del 05/01/2018 alle 09:37:50Ecco appunto: se non ci sono colonnine per tutti, dovrebbe essere scritto in chiaro che l' uso è limitato al credito e chiunque si dimentica di rinnovare il credito o staccare, può essere staccato....così non ci sarebbero discussioni....e mi sembrerebbe una cosa logica.
Conosco l'area e ho avuto lo stesso problema di Trivan, se non ricordo male le regole dell'area sono che si sta attaccati alla colonnina solo per il tempo necessario alla ricarica delle batterie e comunque di staccare quando finisce il credito.