Inserito il 29/08/2007 alle: 09:51:45
Ciao e buon rientro al lavoro a tutti quanti.
Rispondo a chi mi ha paragonato l'estero all'Italia.
Dunque noi a Elafonissos abbiamo pagato poco, ma eravamo sotto i tendoni di plastica. Ragazzi speso poco, ma resistiti solo 3 giorni e siamo dovuti scappare!!!!! A Corinto invece, speso sui 30 euro, nessuna animazione, e bagni che lasciavano altamente a desiderare. Non parliamo di Pilos, circa 30 euro al giorno anche li', in mezzo a tutti tedeschi dopo aver vinto i mondiali di calcio, in piazzoline dove non stava neanche il tavolino per mangiare fuori, sotto l'ardente sole. Guardate che non si regala niente a nessuno. Ad Elafonissos per fare una doccia tempi di attesa circa 1 ora!!!!!!
L'Italia lo sappiamo è carissima, in qualsiasi tipo di campeggio, specialmente in Agosto. Se vedete l'argomento appena aperto, qualcun'altro ha detto le stesse cose.
L'Italia a priori io l'avevo scartata da anni, perche' in Agosto è improponibile, sia per l'affollamento, che per il prezzo dei campeggi esorbitanti. Del resto io ho le ferie solo in Agosto, e di malavoglia, ho dovuto sempre trovare delle soluzioni alternative. Questo mi è sempre dispiaciuto, in quanto l'Italia è molto bella, e un italiano è costretto ad andare all'estero perchè il nostro paese è inaccessibile. Avendo un ragazzino di 14 anni, e dopo l'esperienza della povera Grecia dell'anno scorso, dove il sopraddetto si è stancato per la vita dei campeggi troppo monotona, ho deciso a malincuore di affrontare il mio paese, pur sapendo che in Agosto avrei dovuto lottare con milioni di persone e con prezzi altissimi.
Purtroppo in Italia noi ci facciamo sempre spellare,non è giusto, ma la realtà è questa, e ne dobbiamo essere consapevoli, a malincuore, che la situazione nel nostro paese è cosi' d'appertutto. Noi poi non siamo messi come all'estero; a noi le ferie non ce le danno scaglionate, eh no....tutti in agosto in ferie e tutti nelle stesse spiagge, dove non si puo' mettere nemmeno giu' l'asciugamano....., ma datecele in luglio qualche volta queste benedette ferie e vedrete che in Italia forse ci si puo' ancora andare abbastanza liberamente.
Sono brutte cose da dire, ma, siamo ridotti cosi'.
Rispondo a Mariella. Anch'io mi sono trovata bene al Baia di Gallipoli.
I bagni erano ottimi, tralasciando come dici tu le persone che vanno a lavare il pesce nei lavandini dove si puliscono i piatti, o quelli che sbevazzano a destra e a manca e alla mattina riducono i servizi in stalle. L'animazione era molto carente, ma mio figlio 14 enne si è divertito lo stesso, e le navette, secondo me erano piu' efficienti di altri posti che ho visitato, dove bisognanva aspettarle per ore, in villaggi a 4 stelle. Noi poi eravamo vicini al ristorante, ed erano comodissime perchè si trovavano al capolinea percio' sempre vuote. Il ristorante offiva piatti veramente ottimi....se ci siete stati a mangiare che mi dici del vino? Era una cosa altamente ed incredibilmente favolosa..... Ho mangiato meglio li', nella semplicità del posto, che a Gallipoli al famoso ristorante L'Aragosta dove ci hanno spellato e abbiamo aspettato 1 ora prima che ci servissero delle cose oscene.
Con il mare forse siamo stati un poco sfortunati, ma non erano alghe, erano canottini dovuti al troppo caldo di luglio. Bastava solo che ti spostassi 2 metri dalla riva e sembrava una piscina.
Noi poi siamo sempre stati nella spiaggia libera al di la' del bar verso il faro, e li siamo sempre stati da Dio, ma veramente da Dio, in quanto c'era pochissima gente. Ho fatto delle foto statosferiche.
Siamo andati ad Otranto, poi e c'è piaciuta tantissimo, e anche punta prosciutto verso Porto Cesareo, sicuramente la gente era tanta, ma il mare vale il viaggio.
Insomma noi siamo stati contenti.
Sucuramente un'altro anno ci penserò sinceramente, prima di andarci un'altra volta in Agosto.
Ciao a tutti e a presto.