quote:Originally posted by rob55> Divieto di sosta, zona del demanio dello stato, questa è la multa che presi io in Sardegna nel 1998, sostavo su una collinetta simile, non ho visto nessun divieto.
Per curiosità, qual'era la località? Non capisco come abbiano potuto farvi il verbale se non c'erano divieti.Io lo contesterei ed inoltre mi metterei daccordo con gli altri per scrivere una vibrata protesta alle autorità del luogo ed ai giornali locali. Quando abbiamo ragione, non dobbiamo accettare di essere trattati da cani rognosi. Anche se stronzate simili le subiamo dappertutto, quando sento queste cose mi vergogno di essere salentino. Al salento non sono bastati secoli di fame, ogni giorno i quotidiani lamentano il calo di presenze eppoi quando vengono i turisti (camperisti e non)trovano scortesia, prezzi esosi e disorganizzazione. Questo accade anche negli alberghi. E non mi si venga a dire che succede nel periodo del sovraffollamento: chi è gentile ed ospitale lo è sempre, chi nasce zappatore pure. >
quote:Originally posted by bacan>
sono appena tornato dal salento e devo dire che ne sono rimasto deluso. aree di sosta piene zeppe ,la coda per avere un posto: un posto? chiamalo posto ho trovato sporcizia , cafoneria e il mare ,il tanto decantato mare ne vogliamo parlare? per riuscire a fare una nuotata Km da passare sopra massi detriti di ogni genere. ma chi parla bene del salento? quelli che hanno problemi di vista forse e non venitemi a dire perchè è agosto perchè lo sporco era di anni ed anni. salento non mi vedete più!!!!!!!! >
quote:Originally posted by barbi70> Ciao Barbara, io non credo alla fortuna ma leggendoti debbo convenire che esiste veramente a secoda delle persone. Anch'io sono appena tornato dal Salento e riguardo ai tre parcheggi di San Mauro debbo dirti che il primo, da nord, era pieno con un'attesa di qualche giorno, il secondo idem,ed il terzo pretendeva ua presenza minima di tre giorni, senza possibilità di scarico, con elettricità dalle 21 alle 07, ombra neache a parlarne, docce fredde con acqua marina il tutto al modico prezzo di € 28!!!!!! Per quanto riguarda Punta Prosciutto (20 €)mi devi dire che temperatura avevano i camper a mezzogiorno, che temperatura aveva l'acqua per le docce e dove scaricavano, dove lavavi le posate e qualche tegame, se potevi usare detersivi o bagnoschiuma. A tal riguardo ti dico che nei primi giorni di agosto è scoppiata una rissa tra campeggiatori con intervento dei carabinieri e successive conseguenze penali per il solo fatto che uno si è "permesso" di lavare una pentola.Dove stava il riposo:alle otto di mattina c'era il solito furgone con prodotti locali che, facendo la gimcana tra i camper con musica ad alto volume ed invito all'acquisto non ti permetteva di dormire oltre.Cara Barbara, tu potrai anche tornarci l'anno prossimo, ti auguro buone vacanze, io non sarò certamente nel Salento anche per altre vicissitudini incontrate. P.S. Per evitare eventuali polemiche, dico subito che sono pugliese verace e conosco la puglia dal gargano al salento per averli visitati più e più volte.L'unica cosa su cui concordo è che un mare ed costa del genere meriterebbero ben altro!!!!!!!!!
Ciao a tutti, siamo appena rientrati dal Salento e devo dire che è stato tutto fantastico. Non abbiamo mai avuto alcun problema per la sosta nelle aree. Nella zona di Gallipoli, a San Mauro precisamente, ci sono 3 parking uno dietro all'altro dove è impossibile non trivare posto, uno era semideserto e vi garantisco pulito ordinato. A Punta Prosciutto, all'area Il Saraceno siamo stati da Dio, pulita e ben gestita, servita quotidianamente da venditori ambulanti e con un mare da favola. Anche nella zona adriatica tutto ok. Solo una piccola riflessione per i nostri amici pugliesi: secondo me non amate abbastanza e non apprezzate la vostra terra e il vostro mare. Abbiamo ovunque trovato (fuori dalle aree di sosta camper) cumuli di rifiuti, anche in spiaggia; ho visto bambini che con molta disinvoltura buttano carte di gelati e caramelle in terra, addirittura un bambino a Punta Prosciutto ha sotterrato una confezione gigante vuota di patatine nella sabbia. E' vero, la terra è la vostra e la trattate come volete (questo è quello che mi sono sentita dire da un pugliese), ma presumo che quel sacco di patatine insabbiato a punta Prosciutto ci resterà per parecchi anni se nessuno lo raccoglie. A parte tutto ciò il mare è stupendo, la gente cordiale e..... peccato che siano finite. Arrivederci Salento. Magari al prossimo anno. Barbara. >
quote:Originally posted by sifilone provato anche un camping dove chiedevano 63 euro a notte >> Scusa, ma di norma la multa e' sui 35 euro, quindi io di solito in questi casi mi piazzo dove voglio e metto in conto di pagar la multa, che mi costa sempre meno del campeggio. La multa vale per 24 ore, e se non rechi grave intralcio o pericolo alla circolazione non possono obbligarti ad andar via.
quote:Originally posted by barbi70> Ciao Barbara, anch'io rispetto il tuo spirito di adattamento ma non venirmi a dire che al "Saraceno" di punta prosciutto si sta da Dio.Io ho dovuto pernottare due notti perchè avevo degli amici che non vedevo da tempo. Ma non vedevo l'ora di ripartire, cosa che è successa il mattino del terzo giorno dopo aver tentato di zittire l'uomo folle dalla musica a tutta che vendeva prodotti locali. In altre aree, questi signori, si fermavano all'esterno, in orario decente e senza fracassare i timpani a chi voleva riposare. Ma a parte questo non credo che l'esercizio in questione sia una delle migliori facendo una comparazione qualità/prezzo. Tantissimi chilometri anche a te gigi
Ciao gigipm, ero presente alla rissa di punta prosciutto, anzi ho medicato proprio io il signore aggredito. I piatti e le posate li lavavo in camper, come pure la doccia, sempre fatta in camper (altrimenti perchè spendiamo migliaia di euro per avere camper superattrezzati?). Certo, a mezzogiorno all'interno del camper, la temperatura saliva, ma saliva per tutti, anche per quelli un po' all'ombra e per quelli in mega aree attrezzate superfighe. E' vero che la sveglia alla mattina era data di buon ora dai venditori locali (per altro provvidenziali con i loro generi alimentari), ma un po' di sano folclore non guasta. Comunque credo che un po' di spirito di adattamento non guasterebbe. Detto questo ci sta anche che ognuno la veda a modo suo, io rispetto pienamente la tua critica. Buoni km a te e a tutti coloro che sono stati in Salento. >