In risposta al messaggio di Wibos del 20/08/2021 alle 23:36:38Mannaggia... Alla fine però possiamo dire che sia andata bene
Ciao a tutti, volevo segnalarvi di prestare particolare attenzione se desiderate sostare in quel di Muggia (Ts): ieri notte alle 3:30 nel parcheggio illuminato nelle adiacenze del porto San Rocco, quello dopo il resort, hannotentato di aprire il Ducato con la tattica del foro nella plastica della maniglia esterna, durante l’esecuzione del foro non si è sentito nulla, nemmeno il cane si è svegliato. Solo grazie al rumore della chiusura centralizzata che si è aperta mi sono svegliato e sono fuggiti subito. Prima di decidere dove dormire lessi sulle varie applicazioni di sporadici furti in zona, ma non vi diedi la necessaria importanza. Alla mattina ho telefonato alla Polizia Municipale di Muggia per comunicare l’accaduto affinchè potessero intensificare i controlli notturni: oltre a dirmi che non hanno mai avuto altre segnalazioni simili mi hanno pure redarguito dicendo “a Muggia non si può campeggiare...non potete stare”.... Sono rimasto senza parole. Buoni km a tutti. Roberto
In risposta al messaggio di Wibos del 20/08/2021 alle 23:36:38Che brutta esperienza: sia nel parcheggio sia dalla polizia.
Ciao a tutti, volevo segnalarvi di prestare particolare attenzione se desiderate sostare in quel di Muggia (Ts): ieri notte alle 3:30 nel parcheggio illuminato nelle adiacenze del porto San Rocco, quello dopo il resort, hannotentato di aprire il Ducato con la tattica del foro nella plastica della maniglia esterna, durante l’esecuzione del foro non si è sentito nulla, nemmeno il cane si è svegliato. Solo grazie al rumore della chiusura centralizzata che si è aperta mi sono svegliato e sono fuggiti subito. Prima di decidere dove dormire lessi sulle varie applicazioni di sporadici furti in zona, ma non vi diedi la necessaria importanza. Alla mattina ho telefonato alla Polizia Municipale di Muggia per comunicare l’accaduto affinchè potessero intensificare i controlli notturni: oltre a dirmi che non hanno mai avuto altre segnalazioni simili mi hanno pure redarguito dicendo “a Muggia non si può campeggiare...non potete stare”.... Sono rimasto senza parole. Buoni km a tutti. Roberto
www.mondiparalleli.org
QUI
dove chiedevo aiuto e poi ho postato con foto il lavoro di montaggio piastra e guarnizione maniglia.In risposta al messaggio di Wibos del 20/08/2021 alle 23:36:38Pian piano puniranno col carcere, Noi camperisti, per il reato di sosta illegale.
In risposta al messaggio di bimox del 21/08/2021 alle 16:44:55È il 250, credo che anche il 290 sia affetto da questa caratteristica della maniglia poiché è un semplice restyling del 250.
Che modello di Ducato e'?
In risposta al messaggio di giorgioste del 21/08/2021 alle 10:43:31Non essendo entrati per pigrizia non ho fatto denuncia, ho solo chiamato la polizia municipale per informarli dell’accaduto.
Ma ai carabinieri hai “comunicato” o hai fatto la denuncia?
In risposta al messaggio di campersempre del 21/08/2021 alle 12:36:37Scusa Bruno una domanda
Stessa cosa capitata a me sul furgonato due anni fa, ma ad Oslo ... Tutto il mondo è paese e poi ci hanno ritentato la notte successiva in Svezia a Trelleborg utilizzando il foro già fatto che non avevo potuto nascondere.Entrambe le volte in area sosta attrezzata. La prima volta quando hanno fatto il foro ad Oslo durante il giorno mentre eravamo in giro in visita, la seconda volta di notte con noi dentro, ma in nessuna delle due volte sono entrati grazie alle chiusure interne in cabina Safe Door della Fiamma. Ora ho montato la piastra di protezione della serratura e sostituito la guarnizione della maniglia, così non si vede più il foro ... consiglio di farlo, anche prima che succeda, se avete un minimo di manualità si può farlo da soli. QUI dove chiedevo aiuto e poi ho postato con foto il lavoro di montaggio piastra e guarnizione maniglia.
In risposta al messaggio di Wibos del 20/08/2021 alle 23:36:38“a Muggia non si può campeggiare...non potete stare”...
In risposta al messaggio di Wibos del 20/08/2021 alle 23:36:38avevi l' antifurto? Perché se vedono il led che lampeggia sul cruscotto dell' antifurto credo possano desistere ... Hanno un coraggio pazzesco a tentare di entrare con le persone dentro.. e' un ducato x 250 il tuo?
In risposta al messaggio di massimo2020 del 22/08/2021 alle 17:40:22Ti hanno già risposta, ma dato che facevi la domanda a me rispondo anche io per correttezza. Si, dato che su questi modelli l'unica serratura presente è quella del lato guida, ed è quella centralizzata che apre tutto, cioè ad esempio nel mio furgonato apre anche i portelloni laterale e posteriore, è sufficiente una piastra, che impedisce ad un semplice cacciavite di raggiungere, attraverso il foro praticato, ai leveraggio di sblocco della serratura.
Scusa Bruno una domanda ma il problema è solo della porta conducente? non passeggero? Quindi basta comprare una sola piastra? Grazie
In risposta al messaggio di campersempre del 23/08/2021 alle 01:19:08non sapevo di questo punto debole sul ducato che a quanto pare conoscono tutti i ladruncoli ,ma per sfilare la maniglia esterna nera con serratura ed inserire la piastra sul lato guida , basta togliere quelle tre viti sulla battuta interna dello sportello ?
Ti hanno già risposta, ma dato che facevi la domanda a me rispondo anche io per correttezza. Si, dato che su questi modelli l'unica serratura presente è quella del lato guida, ed è quella centralizzata che apre tutto,cioè ad esempio nel mio furgonato apre anche i portelloni laterale e posteriore, è sufficiente una piastra, che impedisce ad un semplice cacciavite di raggiungere, attraverso il foro praticato, ai leveraggio di sblocco della serratura. Come giustamente dicevano su YouTube ci sono molti video tutoriale per il montaggio, molti in tedesco ma chiari comunque; ci sono anche altri video (alcuni ad esempio della Nordaffari) che spiegano quell'accessorio ed altri utili per i furgonati e per nuovi modelli del Ducato (protezione tappo AD Blue e protezione presa collegamento computer alla centralina) ... Consiglio spassionato guardatevi questi video e mettetevi la piastra, alla fine non è una gran spesa.
In risposta al messaggio di campersempre del 23/08/2021 alle 01:19:08scusa per "nuovi modelli" cosa intendi esattamente?
Ti hanno già risposta, ma dato che facevi la domanda a me rispondo anche io per correttezza. Si, dato che su questi modelli l'unica serratura presente è quella del lato guida, ed è quella centralizzata che apre tutto,cioè ad esempio nel mio furgonato apre anche i portelloni laterale e posteriore, è sufficiente una piastra, che impedisce ad un semplice cacciavite di raggiungere, attraverso il foro praticato, ai leveraggio di sblocco della serratura. Come giustamente dicevano su YouTube ci sono molti video tutoriale per il montaggio, molti in tedesco ma chiari comunque; ci sono anche altri video (alcuni ad esempio della Nordaffari) che spiegano quell'accessorio ed altri utili per i furgonati e per nuovi modelli del Ducato (protezione tappo AD Blue e protezione presa collegamento computer alla centralina) ... Consiglio spassionato guardatevi questi video e mettetevi la piastra, alla fine non è una gran spesa.