In risposta al messaggio di Wibos del 27/08/2021 alle 09:15:13Hai ragione, mi correggo: la piastra
Già ordinata, farò il lavoro la settimana prossima, questa sarò al mare. Perché hai usato il plurale ? la porta passeggero non ha meccanismi per la chiusura.
In risposta al messaggio di Lebowski del 27/08/2021 alle 09:31:54Purtroppo si.
Sull'x290 hanno risolto o ha lo stesso problema?
In risposta al messaggio di massimo2020 del 27/08/2021 alle 09:10:26Ottimo, ma io toglierei l'adesivo che hai messo sotto la maniglia.
Mi avete convinto, meglio prevenire. ieri ho montato la piastra di sicurezza. Arrivata in 2 gg con Amazon e installate in 1 ora grazie
In risposta al messaggio di massimo2020 del 27/08/2021 alle 09:10:26Ho provato a cercare quella marca ma non mi sembra facciano le piastre per il Ducato x244...
Mi avete convinto, meglio prevenire. ieri ho montato la piastra di sicurezza. Arrivata in 2 gg con Amazon e installate in 1 ora grazie
In risposta al messaggio di Wibos del 27/08/2021 alle 13:51:19Meglio così
Il 244 non ha quella caratteristica nella maniglia, il trucco del punteruolo non funziona !
In risposta al messaggio di giorgioste del 27/08/2021 alle 12:01:42secondo me no, perlomeno se nei portelloni scorrevoli è assente il cilindro della serratura. Infatti la tecnica che usano prevede di far muovere il perno che agisce sul microswitch collegato al cilindro che comanda la centralizzata in apertura/chiusura. Non essendoci il cilindro non c'è il sensore (microswitch) ma solo l'attuatore (quello che blocca o sblocca la serratura)
Purtroppo si. Piuttosto, ho visto che fanno le piastre anche per il portellone. Mi sa che col furgonato si rischia anche lì.
In risposta al messaggio di B747 del 02/09/2021 alle 22:52:20Mi riferivo a quello posteriore.
secondo me no, perlomeno se nei portelloni scorrevoli è assente il cilindro della serratura. Infatti la tecnica che usano prevede di far muovere il perno che agisce sul microswitch collegato al cilindro che comanda la centralizzatain apertura/chiusura. Non essendoci il cilindro non c'è il sensore (microswitch) ma solo l'attuatore (quello che blocca o sblocca la serratura)
In risposta al messaggio di marcoalderotti del 03/09/2021 alle 04:51:01Si, il problema c’è quando non li blocchi.
Ma se uno ha incatenato le portiere tramite le maniglie interne,un volta fatto il foro,non entrano mica ?
In risposta al messaggio di B747 del 02/09/2021 alle 22:52:20il mio VAN ha la serratura sul portellone destro azionando la quale si apre solo il portellone, non tutte le altre serrature, essendo una serratura "slave" e non "master" come quella della portiera anteriore sinistra
secondo me no, perlomeno se nei portelloni scorrevoli è assente il cilindro della serratura. Infatti la tecnica che usano prevede di far muovere il perno che agisce sul microswitch collegato al cilindro che comanda la centralizzatain apertura/chiusura. Non essendoci il cilindro non c'è il sensore (microswitch) ma solo l'attuatore (quello che blocca o sblocca la serratura)
In risposta al messaggio di PDR del 03/09/2021 alle 11:13:22nel mio c'è solo la serratura sulla portiera ant. sx e con la chiave si aprono solo le porte anteriori, infatti ho messo la piastra su quella porta e sui portelloni non farò nulla.
il mio VAN ha la serratura sul portellone destro azionando la quale si apre solo il portellone, non tutte le altre serrature, essendo una serratura slave e non master come quella della portiera anteriore sinistra
In risposta al messaggio di giorgioste del 03/09/2021 alle 07:54:10nel mio non ho serrature meccaniche (cilindretto) in nessuno dei due portelloni, se il tuo ce l'ha hai fatto bene
Mi riferivo a quello posteriore. Alla fine mi sono deciso e l’ho messo anche dietro.
In risposta al messaggio di B747 del 03/09/2021 alle 19:02:06Io mi sono fatto questo
nel mio c'è solo la serratura sulla portiera ant. sx e con la chiave si aprono solo le porte anteriori, infatti ho messo la piastra su quella porta e sui portelloni non farò nulla. Bloccherò internamente le portiere anterioricon qualche sistema meccanico ma devo decidere come, heosafe, che avevo sul X244, sul 290 è troppo invasivo (serve tagliare lo scuro e fare un intacco anche nella guarnizione sulla battuta)
https://www.furgovw.org/foro/in...
In risposta al messaggio di Wibos del 23/08/2021 alle 00:40:38Caspita, vedo allora che non sono da solo, è purtroppo successo anche a noi circa 20 gg fa in un autoglill ENI a 20 km da Orange in Francia. Stesso sistema e orario (erano le 3.30), s stavamo dormendo. Non riuscivo a spiegarmi come e cosa avessero fatto perchè è intervenuto l'allarme e comunque le porte erano bloccate anche dall'interno, ma poi la figlia si è accorta della guarnizione un po rovinata sotto la serratura e un buco sotto la maniglia. Mannaggia!! Non sapevo di questo sistema per sbloccare la porta ma grazie ai vostri preziosi suggerimenti provvederò a mettere la piastra. Grazie per la segnalazione!
Si il mio è il 250, l’allarme non era inserito.
In risposta al messaggio di Lebowski del 03/09/2021 alle 21:52:53Avevo pensato anche io, a qualcosa del genere, ma le viti non sono un po' piccole?
Io mi sono fatto questo se non si capisce dalle foto, è un cavetto d'acciaio ancorato al sedile da un lato e un moschettone dall'altro, si cambia una delle viti torx del portaoggetti della portiera per un cancamo e il gioco è fatto, per bloccare la porta basta agganciare il moschettone al cancamo.
In risposta al messaggio di giorgioste del 06/09/2021 alle 17:54:19Sono M6, a me sembrano sufficienti (il fiamma safe door guardian le ha più piccole, anche se sono 3 invece di una).
Avevo pensato anche io, a qualcosa del genere, ma le viti non sono un po' piccole?