In risposta al messaggio di Lebowski del 06/09/2021 alle 18:12:56
Sono M6, a me sembrano sufficienti (il fiamma safe door guardian le ha più piccole, anche se sono 3 invece di una).
In risposta al messaggio di Wibos del 06/09/2021 alle 19:42:26ho seguito un bel video su YouTube che spiegava come smontare senza far danni i rivestimenti della porta ed il Remis.
Sabato ho eseguito il montaggio della piastra sulla serratura, con mia sorpresa ho constatato che il foro è stato eseguito con un trapano, dubito che con un punteruolo possano avere trapassato la lamiera. Quella notte aparte il suono sordo della chiusura centralizzata che si apriva non ho udito nulla, nemmeno il cane ! ecco le foto del foro: Non volevo fare passare ancora tempo per portarlo in carrozzeria, ho chiuso il foro con una vite M4 a testa piana svasata coperta con abbondante Terostat: ed ecco l'interno, la vite poi sarà sotto la piastra: Ecco la piastra: Ho comprato la nuova guarnizione sulla baia completa di maniglia (la sola guarnizione non si trova), per non smontare tutto ho conservato la mia maniglia; era rimasto un piccolo avvallamento non coperto dalla guarnizione che ho coperto con l'adesivo....non è bellissimo però fa la sua funzione: Tempo complessivo un'ora e mezza con calma, ho seguito un bel video su YouTube che spiegava come smontare senza far danni i rivestimenti della porta ed il Remis. Ora spero se ne stiano alla larga....maledetti !! Buoni Km a tutti.
https://youtu.be/9AvJKB0ufL0
https://youtu.be/wtss8iPJbkY
In risposta al messaggio di Wibos del 06/09/2021 alle 20:38:41Grazie!
Qui dal minuto 9 in avanti: oppure qui da quasi subito: è sempre lui.
In risposta al messaggio di Wibos del 06/09/2021 alle 19:42:26Visto che bucano pure col trapano ( batterie ) volevo chiederti se la piastra di rinforzo è fatta di acciaio temperato, solo cosi si e sicuri di ostacolare la foratura visto che il temperato con un normale trapano e punta non è facile bucare.
Sabato ho eseguito il montaggio della piastra sulla serratura, con mia sorpresa ho constatato che il foro è stato eseguito con un trapano, dubito che con un punteruolo possano avere trapassato la lamiera. Quella notte aparte il suono sordo della chiusura centralizzata che si apriva non ho udito nulla, nemmeno il cane ! ecco le foto del foro: Non volevo fare passare ancora tempo per portarlo in carrozzeria, ho chiuso il foro con una vite M4 a testa piana svasata coperta con abbondante Terostat: ed ecco l'interno, la vite poi sarà sotto la piastra: Ecco la piastra: Ho comprato la nuova guarnizione sulla baia completa di maniglia (la sola guarnizione non si trova), per non smontare tutto ho conservato la mia maniglia; era rimasto un piccolo avvallamento non coperto dalla guarnizione che ho coperto con l'adesivo....non è bellissimo però fa la sua funzione: Tempo complessivo un'ora e mezza con calma, ho seguito un bel video su YouTube che spiegava come smontare senza far danni i rivestimenti della porta ed il Remis. Ora spero se ne stiano alla larga....maledetti !! Buoni Km a tutti.
In risposta al messaggio di Wibos del 06/09/2021 alle 20:38:41Relativamente a questi filmini, l'autore ha acquistato il materiale da
Qui dal minuto 9 in avanti: oppure qui da quasi subito: è sempre lui.
Camperprotect
e i relativiattrezzi
in plasticatappo Adblue
In risposta al messaggio di Olivia2006 del 09/10/2021 alle 11:47:30Io li ho trovati su amz, anteriore r posteriore.
Relativamente a questi filmini, l'autore ha acquistato il materiale da Camperprotect e i relativi attrezzi in plastica Sicuramente io comprerò le staffe per i portelloni posteriori, per quello scorrevole + la piastraPer bloccare le portiere quando siamo dentro uso il classico cavetto autocostruito con cavo in acciao ricoperto in gommina più maglia a vite (vedi foto). Non è altro che un cavo stendibiancheria che difficilmente si taglia anche con le tronchesi. Ricoperto di gommina che non riga i braccioli delle portiere E anche la protezione tappo Adblue
In risposta al messaggio di giorgioste del 09/10/2021 alle 12:14:58""" Per quello ho visto un tedesco che aveva un fermo all’interno ma che bloccava da fuori, penso con un lucchetto, tenendo il portellone leggermente aperto. """"
Io li ho trovati su amz, anteriore r posteriore. Quando dormo dentro aggiungo comunque un cavo come il tuo davanti e un fermo interno dietro e a lato. A parte quello dello scorrevole gli altri li metto anche se parcheggioin zone che temo più rischiose, contando (e sperando) che lo scorrevole, senza serratura, sia più difficile da aprire. Per quello ho visto un tedesco che aveva un fermo all’interno ma che bloccava da fuori, penso con un lucchetto, tenendo il portellone leggermente aperto. Pensando a come fare mi è sembrata una buona idea. Poi se invece entrano dalla finestra… amen…
SolidiFy
qualcosa rispetto alle CamperProtect si risparmia. La qualità penso sia la medesima.In risposta al messaggio di Olivia2006 del 09/10/2021 alle 12:25:09I prick stop come quelli del filmato.
Per quello ho visto un tedesco che aveva un fermo all’interno ma che bloccava da fuori, penso con un lucchetto, tenendo il portellone leggermente aperto. Quando siamo fuori io preferisco chiudere normalmente, meno dannifanno meglio è. Mentre quando siamo dentro non mi voglio trovare nessuno a tu per tu, tanto loro sono pronti a tutto e noi no ! Quando hai foto puoi mettere le tue chiusure ? più info abbiamo meglio è.
In risposta al messaggio di giorgioste del 09/10/2021 alle 12:41:45"""Il cavo delle portiere è come il tuo se non che li unisco con un tensore di quelli a doppia vite così metto il cavo in tensione."""
I prick stop come quelli del filmato. Il cavo delle portiere è come il tuo se non che li unisco con un tensore di quelli a doppia vite così metto il cavo in tensione. Dietro ho avvitato nei buchi in alto nel portellonedue viti ad anello con un tassello ad alta resistenza su misura del foro e tra di loro faccio passare una barra filettata che blocco con i dadi. A lato ho una catena con due moschettoni, uno va ad una piastrina che ho avvitato al portellone in basso, dove c’è lo scorrevole, e dall’altra parte fisso al sedile che poi porto avanti per tenere in tensione la catena. Sono poco fotogenici e più artigianali di altri venduti ma da fuori anche con la serratura aperta non si riesce ad aprire niente. Da dentro è invece abbastanza veloce toglierli così da non temere di perderci troppo tempo in caso di emergenza.