CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Aree di sosta, campeggi
Galleria

Novizio: Aree sosta x dormire, sicure?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 16
17
biv2533
biv2533
14/04/2008 5
Inserito il 14/04/2008 alle: 14:46:42
Ciao a tutti, scusate l'estrema banalita' della domanda, sono intenzionato ad acquistare un camper e prima di procedere con l'acquisto ho deciso di fare 3 gg con un camper a noleggio e dirigermi in toscane, zone Siena Montepulciano ecc. Ho gia' scaricato l'elenco delle aree di sosta e camper service di questo fantastico sito, volevo domandarvi se c'e' una certa sicurezza nel passare la notte in una area attrezzata per sosta o in altri parcheggi. la domanda e' generica, ma in questo istante vale per le zone indicate sopra. Grazie a chi risp
17
biv2533
biv2533
14/04/2008 5
Inserito il 14/04/2008 alle: 14:57:05
Scusate, mancava la parte finale. Volevo ringraziare anticipatamente chi mi rispondera'.[:)]
17
Marystar
Marystar
08/02/2008 5012
Inserito il 14/04/2008 alle: 14:58:26
Se hai scaricato le SOSTE avrai anche notato che ci sono dei commenti, tipo: "tranquillo", "ideale x la notte" ecc. In genere la Toscana è tranquilla specie se vai nei paesi ma, si sà, quello che non succede in un anno può succedere in una notte! Cerca di pernottare dove ci sono altri comperisti e in posti non isolati. Io è dall'85 che esco in camper e non mi è mai successo niente. Auguri![;)] Maria Stella
17
Marystar
Marystar
08/02/2008 5012
Inserito il 14/04/2008 alle: 15:01:18
P.S. Conosci le guide VIVICAMPER ? Sono ottime! www.camperonline.it?PageTo=col_vivicamper.asp
17
biv2533
biv2533
14/04/2008 5
Inserito il 14/04/2008 alle: 16:56:24
quote:Originally posted by Marystar
P.S. Conosci le guide VIVICAMPER ? Sono ottime! www.camperonline.it?PageTo=col_vivicamper.asp >
> Ciao Mariastella, grazie per la risposta, avevo gia' scaricato il file delle soste e avevo visto i commenti, ma dal momento che sono un neofita ho anche preferito chiedere. Daro' una occhiata anche al altro sito che mi hai consigliato. Mi sto' anche leggendo centinaia di post del forum, non mi paice fare la figura dello sprovveduto quando mi avventuro in qualcosa di nuovo. Leggi e regolamenti (che conoscevo gia') mi sono abbastanza chiari, ma volevo proprio un consiglio da qualcuno che "pratica gia'" Grazie ancora, gentilissima.

EVENTO 28/11/26

Gotha Beach
Lazio
Gotha Beach
Ladispoli (RM)

Promo Natale 2025

PROMO fino al 28/02/26

Centro Vacanze San Marino
Emilia Romagna
Centro Vacanze San Marino
San Marino (RSM)

Speciale 'Prenota prima il 2026'

PROMO fino al 31/03/26

Camping Village Tahiti
Emilia Romagna
Camping Village Tahiti
Comacchio (FE)

Le prenotazioni per il 2026 sono aperte!

19
marcoalderotti
marcoalderotti
rating

01/10/2006 9446
Inserito il 14/04/2008 alle: 19:38:24
Generalmente le aree di sosta per camper sono posti sicuri e lo sono ancor d+ se ci sono altri equipaggi a dormire. Se vuoi d+ devi andare in campeggio
17
biv2533
biv2533
14/04/2008 5
Inserito il 14/04/2008 alle: 21:26:15
quote:Originally posted by marcoalderotti
Generalmente le aree di sosta per camper sono posti sicuri e lo sono ancor d+ se ci sono altri equipaggi a dormire. Se vuoi d+ devi andare in campeggio >
> ciao, per soli 3 giorni e per di piu' in movimento il campeggio diventa problematico, ecco perche' pensavo alle AS. Grazie per la risposta un consiglio in piu' sempre ben accetto
19
ricedo
ricedo
24/11/2006 58
Inserito il 14/04/2008 alle: 21:54:20
ciao ecco il mio consiglio, in presenza di AA (area camper) noi ci fermiamo sempre nelle aree camper non tanto per la sicurezza ma nel rispetto dei comuni che hanno fatto la sforzo di creare uno spazio per noi camperisti; capita di dover sostare "in strada" allora adottiamo dei criteri di scelta: mai posti troppi bui e isolati, vanno bene i posteggi vicino alle case camper posteggiato pronto per partire, nulla in vista in cabina antifurto perimetrale inserito spero di esserti stata di aiuto e vedrai che sarà un'esperienza fantastica buon viaggio a presto carla [:)][:)][:)]
18
Ba455ef
Ba455ef
11/03/2007 352
Inserito il 14/04/2008 alle: 22:51:54
Le aree segnalate sui vari siti sono sicure, sono più sicure se non sei solo, sono ancor più sicure se non lasci nulla in vista: in pratica è come a casa tua, mica lasci la porta aperta con la gioielleria sulla tavola bella in vista mentre vai a trovare gli amici al bar [;)] In pratica, come sempre, si tratta di buon senso. E smettiamola di vivere con questo terrore......
dany76
dany76
-
Inserito il 15/04/2008 alle: 01:15:41
In caso di presenza di altri equipaggi stai attento a non "appiccicarti" troppo altrimenti se trovi Marcoid="green"> mi si irrita subito[:D][:D][:D][:D] Marcoooid="green">........allora si và in Sardegna[?][?][:D][:D][:D]
19
marcoalderotti
marcoalderotti
rating

01/10/2006 9446
Inserito il 15/04/2008 alle: 13:11:36
[}:)] dany uf.......
19
marcoalderotti
marcoalderotti
rating

01/10/2006 9446
Inserito il 15/04/2008 alle: 13:18:32
mi sa che quest'anno mi tocca proprio la sardegna. non ho una lira e spero di non trovare troppa gente,lo sai che sono molto ombroso... contento che ha vinto berluscoi...[:)]?
20
knaus04
knaus04
11/03/2005 944
Inserito il 15/04/2008 alle: 14:40:02
Quoto in pieno!!! Altro consiglio... non lesinare a fermarti in aree attrezzate a pagamento, stai certo che in quelle non fai incontri con zingari. Meglio spendere 5/8 euro e stare tranquilli, piuttosto che dormire con un occhio aperto! Ciao Barbara (FC)
quote:Originally posted by ricedo
ciao ecco il mio consiglio, in presenza di AA (area camper) noi ci fermiamo sempre nelle aree camper non tanto per la sicurezza ma nel rispetto dei comuni che hanno fatto la sforzo di creare uno spazio per noi camperisti; capita di dover sostare "in strada" allora adottiamo dei criteri di scelta: mai posti troppi bui e isolati, vanno bene i posteggi vicino alle case camper posteggiato pronto per partire, nulla in vista in cabina antifurto perimetrale inserito spero di esserti stata di aiuto e vedrai che sarà un'esperienza fantastica buon viaggio a presto carla [:)][:)][:)] >
>
17
biv2533
biv2533
14/04/2008 5
Inserito il 15/04/2008 alle: 15:37:54
quote:Originally posted by Ba455ef
Le aree segnalate sui vari siti sono sicure, sono più sicure se non sei solo, sono ancor più sicure se non lasci nulla in vista: in E smettiamola di vivere con questo terrore...... >
> Ciao, una volta non era necessario chiuedere la porta di casa e nemmeno la macchina, ora i tempi sono cambiati e va' da se che bisogna adeguarsi ai nuovi criteri di buon senso/sicurezza. Al giorno d'oggi si sentono e leggono tante cose spiacevoli e se si aggiunge anche la responsabilita' di una famiglia, ecco perche' della mia titubanza, proprio perche' non lascerei mai aperta la porta di casa allo stesso modo preferisco di informarmi bene prima di intraprendere una nuova (e spero piacevole) avventura. Ad ogni modo con i consigli che mi avete dato direi di essermi fatto un quadro abbastanza chiaro. Unico appunto che ancora non mi e' chiaro e' riuscire a distinguere gli "zingari/nomadi" dai camperisti normali, qui dalle mie parti hanno tutti camper nuovi di zecca e se non sono fuori e non hanno panni stesi e' difficile distinguerli se non quando a 2 metri di distanza. Qualche info anche su questo argomento? P.S. Non ho nulla contro gli zingari, ma solo sulle statistiche che dicono che in loro presenza i furti un una certa zona aumentano...
19
nikko
nikko
20/04/2006 128
Inserito il 15/04/2008 alle: 17:29:57
Anch'io ho iniziato con il noleggio e il primo viaggio lo feci proprio in toscana siena e dintorni e l'ottima accoglienza con aree di sosta praticamente in ogni paesino che visitavo, forse grazie all'affollamento di pasqua non mi sono mai sentito in difficolta' trovando carico e scarico...da allora una scappatina la facciamo tutti gli anni anche perche' il resto dell'italia non e' proprio tutta cosi[V][:0] divertiti vedrai che sara' una bellissima esperienza nico bs
19
marcoalderotti
marcoalderotti
rating

01/10/2006 9446
Inserito il 15/04/2008 alle: 19:53:59
tranquilli... adesso berlusconi e bossi fanno piazza pulita[:)]
19
nikko
nikko
20/04/2006 128
Inserito il 16/04/2008 alle: 10:45:37
...nel senso che toglieranno dalle piazze [:0][:0]tutti i camper o ci renderanno piu' sicure le soste?!?!?[:)][8D] vedremo...
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link