quote:Originally posted by Marystar> Ciao Mariastella, grazie per la risposta, avevo gia' scaricato il file delle soste e avevo visto i commenti, ma dal momento che sono un neofita ho anche preferito chiedere. Daro' una occhiata anche al altro sito che mi hai consigliato. Mi sto' anche leggendo centinaia di post del forum, non mi paice fare la figura dello sprovveduto quando mi avventuro in qualcosa di nuovo. Leggi e regolamenti (che conoscevo gia') mi sono abbastanza chiari, ma volevo proprio un consiglio da qualcuno che "pratica gia'" Grazie ancora, gentilissima.
P.S. Conosci le guide VIVICAMPER ? Sono ottime! www.camperonline.it?PageTo=col_vivicamper.asp >
quote:Originally posted by marcoalderotti> ciao, per soli 3 giorni e per di piu' in movimento il campeggio diventa problematico, ecco perche' pensavo alle AS. Grazie per la risposta un consiglio in piu' sempre ben accetto
Generalmente le aree di sosta per camper sono posti sicuri e lo sono ancor d+ se ci sono altri equipaggi a dormire. Se vuoi d+ devi andare in campeggio >
quote:Originally posted by ricedo>
ciao ecco il mio consiglio, in presenza di AA (area camper) noi ci fermiamo sempre nelle aree camper non tanto per la sicurezza ma nel rispetto dei comuni che hanno fatto la sforzo di creare uno spazio per noi camperisti; capita di dover sostare "in strada" allora adottiamo dei criteri di scelta: mai posti troppi bui e isolati, vanno bene i posteggi vicino alle case camper posteggiato pronto per partire, nulla in vista in cabina antifurto perimetrale inserito spero di esserti stata di aiuto e vedrai che sarà un'esperienza fantastica buon viaggio a presto carla [:)][:)][:)] >
quote:Originally posted by Ba455ef> Ciao, una volta non era necessario chiuedere la porta di casa e nemmeno la macchina, ora i tempi sono cambiati e va' da se che bisogna adeguarsi ai nuovi criteri di buon senso/sicurezza. Al giorno d'oggi si sentono e leggono tante cose spiacevoli e se si aggiunge anche la responsabilita' di una famiglia, ecco perche' della mia titubanza, proprio perche' non lascerei mai aperta la porta di casa allo stesso modo preferisco di informarmi bene prima di intraprendere una nuova (e spero piacevole) avventura. Ad ogni modo con i consigli che mi avete dato direi di essermi fatto un quadro abbastanza chiaro. Unico appunto che ancora non mi e' chiaro e' riuscire a distinguere gli "zingari/nomadi" dai camperisti normali, qui dalle mie parti hanno tutti camper nuovi di zecca e se non sono fuori e non hanno panni stesi e' difficile distinguerli se non quando a 2 metri di distanza. Qualche info anche su questo argomento? P.S. Non ho nulla contro gli zingari, ma solo sulle statistiche che dicono che in loro presenza i furti un una certa zona aumentano...
Le aree segnalate sui vari siti sono sicure, sono più sicure se non sei solo, sono ancor più sicure se non lasci nulla in vista: in E smettiamola di vivere con questo terrore...... >