In risposta al messaggio di ljppj del 29/05/2021 alle 15:01:24Grazie mille, la uso spesso sia per imbarco sia per spezzare i viaggi verso sud. Ho visto sulla cartina che dista 600 metri dalla ex area dall'edicola
Buongiorno a tutti, sperando di fare cosa gradita a tutti i camperista che si troveranno a passare da Livorno, che questa mattina è stata inaugurata una nuova Area Sosta con colonnina per le nere con annessa fontanella peril risciacquo ed una attigua fontanella per il carico. Lo scarico a terra è posto in zona centrale dello stallo apposito. A breve saranno disegnati gli stalli per eventuali soste max. 72ore, e cartelli segnalatori sulle due strade principali. L'area è situata in via Sarti, in zona Antignano (Livorno). Un centro commerciale dista circa 300mt, come anche il viale lungomare. Praticamente prenderà il posto di piazza Borrani, semplice parcheggio, con in più il CS. Il tutto è a titolo gratuito. Ljppj
In risposta al messaggio di ljppj del 29/05/2021 alle 15:01:24Grazie per l'informazione e un plauso all'amministrazione comunale.
Buongiorno a tutti, sperando di fare cosa gradita a tutti i camperista che si troveranno a passare da Livorno, che questa mattina è stata inaugurata una nuova Area Sosta con colonnina per le nere con annessa fontanella peril risciacquo ed una attigua fontanella per il carico. Lo scarico a terra è posto in zona centrale dello stallo apposito. A breve saranno disegnati gli stalli per eventuali soste max. 72ore, e cartelli segnalatori sulle due strade principali. L'area è situata in via Sarti, in zona Antignano (Livorno). Un centro commerciale dista circa 300mt, come anche il viale lungomare. Praticamente prenderà il posto di piazza Borrani, semplice parcheggio, con in più il CS. Il tutto è a titolo gratuito. Ljppj
In risposta al messaggio di 2assi del 29/05/2021 alle 21:56:19Buongiorno 2assi,si effettivamente non dista poi così tanto dalla piazza che dici e che solitamente veniva usata da molti camperista. Sicuramente posizionata leggermente meglio perché direttamente sul viale a mare, ma l'aver creato una situazione come quella della nuova struttura, ritengo sia stata dettata prima di tutto per coloro che sfruttando la piazza per più giorni, quando dovevano scaricare le grigie, parcheggiando su di una griglia....
Grazie mille, la uso spesso sia per imbarco sia per spezzare i viaggi verso sud. Ho visto sulla cartina che dista 600 metri dalla ex area dall'edicola ìn piazza Borrani.
In risposta al messaggio di bimox del 31/05/2021 alle 08:50:05Buongiorno bimox, si è vero che per l'imbarco si deve attraversare la città, ma considerando il fatto che essendo una struttura completa di CS e la possibilità di spostarci in maniera gratuita, come si dice "a caval donato....".
Molto bene, vedo che e' gia' stata messa su park4night. E' comoda per l'imbarco? Vedo che c'e' da attraversare tutta la citta'... E' una zona tranquilla a livello di microcriminalita'?
In risposta al messaggio di ljppj del 31/05/2021 alle 12:45:53crimine zero il posto è tranquillo la zona e residenziale abbastanza in dormi tranquillo te lo dice un livornese
Buongiorno bimox, si è vero che per l'imbarco si deve attraversare la città, ma considerando il fatto che essendo una struttura completa di CS e la possibilità di spostarci in maniera gratuita, come si dice a caval donato.....Riguardo alla domanda per la microcriminalità, ritengo che ci sia ne più ne meno di quella che puoi trovare in molti luoghi e città di provincia d'Italia. Il luogo dove adesso è presente l'area, è adiacente a palazzi, di fianco ad un campo di calcio ed una chiesa, attraversando la strada ci sono altre abitazioni ed un residence. Di più non so che dirti, ma spero tanto che i fruitori che si troveranno a passare da queste parti, possano solo trovarsi bene. Al momento un saluto e spero di rileggerti presto.
In risposta al messaggio di ljppj del 29/05/2021 alle 15:01:24Ciao, grazie per l'informazione è una zona che frequentiamo e finalmente avremo un buon punto sosta.
In risposta al messaggio di ljppj del 29/05/2021 alle 15:01:24Ottima,vicina al mare ed a un centro commerciale.. necessario i bidoni per la differenziata. Grazie all'amministrazione.
In risposta al messaggio di ljppj del 29/05/2021 alle 15:01:24Grazie per la segnalazione
In risposta al messaggio di 2assi del 19/07/2021 alle 15:31:48Ciao 2assi, premetto che non sono mai andato con il camper, e ad essere sincero sono molti anni che non vado alle spiagge bianche, preferisco gli scogli(vivo a Livorno). Ho visto comunque, durante le mie uscite in bicicletta da strada, che al parcheggio adiacente il palazzetto dello sport di Rosignano, in via Gigli, qualche camper parcheggiato, (salvo disposizioni del comune chiaramente). Il mare dista pochissimo per andarci a piedi. L'unico consiglio che posso darti, è di non arrivarci in tarda mattinata, e poi non so quanta ombra può esserci.
A fine agosto, finalmente, mi lasceranno andare in ferie direzione dalla Liguria alla Toscana- La terrò in considerazione, per la prima notte, conoscevo la vecchia e non ho mai avuto problemi. Poi vorrei andare a fare untuffo sulla spiaggia bella, anche se di sostanze chimiche, a Rosignano. Ho letto di un parcheggio libero sul mare vicino alla spiaggia bianca, dove si trova? mi fermerei una mattina, il tempo di una paio di bagni e poi si va piu a sud. Sinceramente, da quando hanno fatto la quattro corsie a Quercianella, non sono mai piu passato dal mare di Rosignano- Grazie a chi mi indicherà
In risposta al messaggio di ljppj del 19/07/2021 alle 18:42:49Grazie dell'informazione. Chiaramente la zona che tu frequenti è molto bella, tra Livorno e Quercianella, Calafuria, purtroppo pochi posti lungo l'Aurelia, io ci andrei ma la famiglia preferisce le spiagge classiche. Ciaoooo
Ciao 2assi, premetto che non sono mai andato con il camper, e ad essere sincero sono molti anni che non vado alle spiagge bianche, preferisco gli scogli(vivo a Livorno). Ho visto comunque, durante le mie uscite in biciclettada strada, che al parcheggio adiacente il palazzetto dello sport di Rosignano, in via Gigli, qualche camper parcheggiato, (salvo disposizioni del comune chiaramente). Il mare dista pochissimo per andarci a piedi. L'unico consiglio che posso darti, è di non arrivarci in tarda mattinata, e poi non so quanta ombra può esserci. Prova a dare un'occhiata su Google maps, se riuscirai a fermarti, buon bagno.