In risposta al messaggio di Mirjam del 10/06/2024 alle 17:45:09Grazie per l'informazione
E' stata realizzata una nuova area di sosta comunale a Montepaone Lido (Catanzaro), sull'area dell'ex campeggio Soleado, a 50 metri dalla battigia di uno splendido mare, bandiera blu. I posti non sono tantissimi, credo 6,con allaccio elettrico, carico e scarico acque. Vicino ad un lunghissimo lungomare di circa 3 km pedonale e ciclabile con tantissimi lidi, spiagge libere e locali per la ristorazione. Si trova ad un kilometro da Soverato, rinomata cittadina ricca di servizi e locali per giovani e meno giovani, anche qui mare da favola! Per ulteriori informazioni questi i numeri dei vigili urbani 0967/621290, e le coordinate 38.71275, 16.53355 limitrofa a via Tommaso Campanella. Pagamento con PagoPa sul sito istituzionale del comune o bonifico bancario sul conto di tesoreria dell'Ente con IBAN che troverete nella segnaletica dell'area. Spero di essere stato utile, buone vacanze in Calabria.
In risposta al messaggio di Mirjam del 10/06/2024 alle 17:45:09"Pagamento con PagoPa sul sito istituzionale del comune o bonifico bancario sul conto di tesoreria dell'Ente con IBAN che troverete nella segnaletica dell'area"
E' stata realizzata una nuova area di sosta comunale a Montepaone Lido (Catanzaro), sull'area dell'ex campeggio Soleado, a 50 metri dalla battigia di uno splendido mare, bandiera blu. I posti non sono tantissimi, credo 6,con allaccio elettrico, carico e scarico acque. Vicino ad un lunghissimo lungomare di circa 3 km pedonale e ciclabile con tantissimi lidi, spiagge libere e locali per la ristorazione. Si trova ad un kilometro da Soverato, rinomata cittadina ricca di servizi e locali per giovani e meno giovani, anche qui mare da favola! Per ulteriori informazioni questi i numeri dei vigili urbani 0967/621290, e le coordinate 38.71275, 16.53355 limitrofa a via Tommaso Campanella. Pagamento con PagoPa sul sito istituzionale del comune o bonifico bancario sul conto di tesoreria dell'Ente con IBAN che troverete nella segnaletica dell'area. Spero di essere stato utile, buone vacanze in Calabria.
In risposta al messaggio di Antopat del 11/06/2024 alle 08:10:28Mi permetto di non essere d'accordo.
Pagamento con PagoPa sul sito istituzionale del comune o bonifico bancario sul conto di tesoreria dell'Ente con IBAN che troverete nella segnaletica dell'area Anzitutto grazie per la segnalazione! Noto con rammarico che sista diffondendo questa modalità di pagamento che non saprei come definire se non U.C.C.S. ovvero ufficio complicazione cose semplici. Bisogna sempre essere originali in Italia, sembra che copiare (copiare bene, intendo) dagli altri sia un peccato mortale. Una colonnina per il pagamento, magari anche con bancomat, sarebbe stata più semplice e, credo, poco più costosa.
In risposta al messaggio di salvatore del 11/06/2024 alle 08:48:52
Mi permetto di non essere d'accordo. La colonnina comporta l'installazione della colonnina, un collegamento dati e qualcuno che venga a svuotarla di tanto in tanto. Spesso si guasta o viene in qualche modo danneggiata. Pernon parlare della disponibilita' di moneta o banconote nel taglio giusto. La soluzione PagoPa prevede la semplice installazione di un adesivo con codice QR. Basta inquadrarlo con l' apposita applicazione bancaria che molti di noi (direi quasi tutti) hanno su proprio telefono. Nessun dato da inserire. Si paga (non sempre, dipende dalla propria banca) una commissione. Mi sembra insomma una buona idea.
In risposta al messaggio di salvatore del 11/06/2024 alle 08:48:52Quanto costa un impianto per gestire i pagamenti a mezzo carta di credito/bancomat?
Mi permetto di non essere d'accordo. La colonnina comporta l'installazione della colonnina, un collegamento dati e qualcuno che venga a svuotarla di tanto in tanto. Spesso si guasta o viene in qualche modo danneggiata. Pernon parlare della disponibilita' di moneta o banconote nel taglio giusto. La soluzione PagoPa prevede la semplice installazione di un adesivo con codice QR. Basta inquadrarlo con l' apposita applicazione bancaria che molti di noi (direi quasi tutti) hanno su proprio telefono. Nessun dato da inserire. Si paga (non sempre, dipende dalla propria banca) una commissione. Mi sembra insomma una buona idea.
In risposta al messaggio di Giovanni del 11/06/2024 alle 09:55:46un classico i campeggi venivano costruiti in terreni lungo gli argini ,gli slarghi alluvionali dei fiumi dove a detta del popolino non era mai successo nulla ma ...
Sono d'accordo. Sarebbe il sistema migliore per il pagamento della sosta mentre ne vediamo in giro di tutti i colori. Quanto all'ubicazione dell'area, Montepaone non mi risulta sia un Comune italiano ma una frazione diSoverato. Il problema, secondo me, sarà pure Bandiera Blu ma è proprio alla foce di un fiume (o torrente, non so) con tutti i suoi aspetti negativi e ricordo anche la tragedia di qualche anno fa, proprio a Soverato, dove un campeggio è stato travolto dalla piena del fiume con morti. Giovanni
https://www.preserreedintorni.i...
In risposta al messaggio di Giovanni del 11/06/2024 alle 09:55:46il Campeggio dove ci furono vittime non è quello (Soleado che fu) dove insistono probabilmente ne piazzole della nuova AdS; lo frequentavo a metà degli anni 70, si stava davvero bene, mare pulito e paesotto senza tante pretese ad un tiro di 4 passi per rientrare in piazzola dopo la cena al ristorante; ne conservo un buon ricordo
Sono d'accordo. Sarebbe il sistema migliore per il pagamento della sosta mentre ne vediamo in giro di tutti i colori. Quanto all'ubicazione dell'area, Montepaone non mi risulta sia un Comune italiano ma una frazione diSoverato. Il problema, secondo me, sarà pure Bandiera Blu ma è proprio alla foce di un fiume (o torrente, non so) con tutti i suoi aspetti negativi e ricordo anche la tragedia di qualche anno fa, proprio a Soverato, dove un campeggio è stato travolto dalla piena del fiume con morti. Giovanni
In risposta al messaggio di PDR del 11/06/2024 alle 13:52:11
il Campeggio dove ci furono vittime non è quello (Soleado che fu) dove insistono probabilmente ne piazzole della nuova AdS; lo frequentavo a metà degli anni 70, si stava davvero bene, mare pulito e paesotto senza tante pretese ad un tiro di 4 passi per rientrare in piazzola dopo la cena al ristorante; ne conservo un buon ricordo
In risposta al messaggio di salvatore del 11/06/2024 alle 08:48:52Attenzione a scansionare codici QR trovati in giro...
In risposta al messaggio di Omar73 del 11/06/2024 alle 17:56:04Tu li scansioni tutti?
Attenzione a scansionare codici QR trovati in giro...
In risposta al messaggio di salvatore del 11/06/2024 alle 08:48:52Una persona che risponde, in modo pacato, ad una critica. Merce rara!
In risposta al messaggio di Antopat del 11/06/2024 alle 19:53:37Si espone sul parabrezza il messaggio che si é provveduto al pagamento della sosta dal al. Come in qualsiasi posto si usa l'app, per pagare. A chi di turno l'onere di controllare. Mai stato a Lavarone?
Una persona che risponde, in modo pacato, ad una critica. Merce rara! Sono d'accordo su tutti gli aspetti negativi che ha menzionato ma mi chiedo come posso dimostrare di avere pagato la sosta? In un'area della Val Serianachiedono di stampare ed esporre la copia del bonifico o PagoPa (è risaputo che i camperisti girano con stampante inkjet nel gavone...). Nel caso di Montepaone come si dimostra l'avvenuto pagamento?
In risposta al messaggio di marob del 11/06/2024 alle 21:35:39ciao, solo per curiosità, ma si espone cosa? devo anche stamparmi io la contabile della banca?
Si espone sul parabrezza il messaggio che si é provveduto al pagamento della sosta dal al. Come in qualsiasi posto si usa l'app, per pagare. A chi di turno l'onere di controllare. Mai stato a Lavarone?
In risposta al messaggio di girellik del 11/06/2024 alle 22:33:54foto presa dalla rete:
ciao, solo per curiosità, ma si espone cosa? devo anche stamparmi io la contabile della banca? Non discuto la praticità del PagoPa ma la mia banca mi taglieggia 2.8 € a botta, che in un anno sono bei soldi, anche perchèormai si fa tutto con quello. Pensare che su 10-15 euro di sosta camper ne devo lasciare giù 3 di commissione alla banca mi fa in****are un po'. Potrei/dovrei cambiare banca? Forse, ma per il resto mi trovo bene e ho troppe cose collegate.
In risposta al messaggio di marob del 11/06/2024 alle 18:15:05Assolutamente no
Tu li scansioni tutti?
In risposta al messaggio di Mirjam del 10/06/2024 alle 17:45:09A parte che sicuramente non si trovera' mai posto,almeno nei periodi estivi,quanto costa ?
In risposta al messaggio di marob del 11/06/2024 alle 18:15:05"Tu li scansioni tutti?"
Tu li scansioni tutti?
In risposta al messaggio di girellik del 11/06/2024 alle 22:33:54Ottima l' idea di esporre un semplice biglietto.
ciao, solo per curiosità, ma si espone cosa? devo anche stamparmi io la contabile della banca? Non discuto la praticità del PagoPa ma la mia banca mi taglieggia 2.8 € a botta, che in un anno sono bei soldi, anche perchèormai si fa tutto con quello. Pensare che su 10-15 euro di sosta camper ne devo lasciare giù 3 di commissione alla banca mi fa in****are un po'. Potrei/dovrei cambiare banca? Forse, ma per il resto mi trovo bene e ho troppe cose collegate.
In risposta al messaggio di salvatore del 12/06/2024 alle 08:23:25Purtroppo bisogna sempre pensare male, gli hacker hanno una fervida immaginazione. Tra Qr code e prese usb di ricarica pubbliche il pericolo è sempre in agguato.
Tu li scansioni tutti? Accidenti. Hai messo in evidenza un aspetto al quale non avevo pensato. E' un rischio reale. Per quanto mi riguarda di norma il QR code lo utilizzo solo per i pagamenti con il modulo davanti.