"Click"
In pratica 7 euro (per incominciare) piu la corrente e se ti serve acqua, in un Trentino dove le fontane sgorgano liberamente buona freschissima acqua, devi pagare anche quella...in pratica valutando l'offerta una delle aree più care del Trentino!!! No, così stando le cose, mi sa proprio che per me il campanile può suonare anche i quarti d'ora...[:D][:D][:D] Ciao, Gianni... (2009 Anno della Libera)id="size1"> Ps...unica opportunità rimasta aperta è lo scarico, gratuito...mi sa che verrà usato solo quello e, lascio immaginare i risultati...[:(]id="Comic Sans MS">id="size4">id="purple">quote:Risposta al messaggio di PinkPauly inserito in data 21/07/2009 08:59:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> E' vero 7 euro non sono la fine del mondo ma............ come già dissi nel precedente post di maggio, il parcheggio io l'ho trovato pieno di auto di chi era al bocciodromo e di conseguenza mi chiedo: le auto quanto pagano? E' inutile il buonismo diciamo pure che fanno di tutto per spennarci e tenerci alla larga. Sarò ma mi sorge il dubbio che certi comuni facciano le aree camper con i soldi stanziati da provincia,regione o chissà chi perchè obbligati a farlo per ottenere qualche riconoscimento di paese turistico, bandiera blu, gialla, arancione per il loro tornaconto ma cercano poi di farci stare alla larga da queste aree. Sarò acida ma avrei altri esempi da portare. Alla prossima e buoni km a tutti[V][V]
quote:Risposta al messaggio di turis inserito in data 22/07/2009 15:10:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Appunto libere da altri mezzi!!!!!! cosa qui non è Grazia
quote:Risposta al messaggio di turis inserito in data 22/07/2009 21:27:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non lo so proprio a PinkPauly lo devi chiedere.
quote:Risposta al messaggio di turis inserito in data 23/07/2009 14:32:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Già ma a maggio era gratis la sosta e a pagamento carico acqua e luce che non mi son serviti perchè si è trattato di una gita al volo solo per vedere l'area e cercare un pò di fresco; tra l'altro noi ci siamo poi spostati a San Valentino che è più alto perchè a Brentonico quel giorno il fresco era latitante!!!!!! Buon we ciao Grazia[8D][8D]
quote:Risposta al messaggio di turis inserito in data 22/07/2009 15:10:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Vedi...anche a me piace sognare e mi piacerebbe anche pagare il giusto per un servizio ma quando di servizio si tratta e soprattutto quando c'è... Lo scoglio sono i soldini...ci vogliono spennare e basta...quella dell'avere qualcosa come servizio in cambio rimane una chimera...l'acqua piu avanti non funzionerà (vedremo come andrà quest'inverno, teoricamente cala il servizio calerà anche il prezzo[:D][:D][:D])...si riempirà ugualmente di macchine...ci saranno i bidoni pieni e le erbacce e noi camperisti continueremo a pagare... Proprio in questi giorni è aumentata la tariffa dell'area (si tratta di un piazzale di ghiaia senza nemmeno due metri pianeggianti)a Misurina...quella prima di salire alle torri... da 8 a 12 euro...vuol dire il 50%, una volta e mezza! Il servizio...inesistente è rimasto lo stesso! E tutto va bene! Una volta che una cosa diventa a pagamento si paga e basta e la tariffa sale senza nessuna regola... La notte scorsa l'ho trascorsa a Braies, anche li un orrendo piazzale in pendenza, nel 2007 si pagavano 2 euro (se cercate trovate le mie foto sul forum) nel 2008 se ne pagavano 5 ed adesso se ne pagano 10...vuol dire 5 volte in due anni...(trattasi di aumento del 400% in soli due anni)[:(][:(][:(] Servizio niente di niente...anzi la mattina arriva il gestore e sveglia i camperisti e li fa spostare dove meglio crede lui in funzione della sua idea di come disporre pulmann, macchine ecc... Nessun avviso...tariffe non esposte ecc.. E tutto va bene! Ma noi paghiamo a fronte di un servizio!!! MA DOVE????? Poi, vorrei chiedervi, a parte il pagare i 7 euro per Brentonico...cosa ci fate in quel posto? Si tratta di un paese di transito, la chiesa, due bar e poi? Sotto l'aspetto turistico cosa offre che valga una sosta a pagamento? Ma questo, forse, è personale! Ciao, Gianni Ps...stasera sono a Dobbiaco, un parcheggio vietato solo ai camperisti...di bene in meglio!!![:D][:D][:D]id="Comic Sans MS">id="size4">id="purple">
quote:Risposta al messaggio di tana2i inserito in data 27/07/2009 18:18:28 (> Rispondo non per battibeccare ma solo per chiarire il mio pensiero che è quello che mi interessa... Se diamo per scontato che l'acqua la pago a casa e la devo pagare anche per il camper partiamo da molto lontano...io ho sempre ribadito che mi piace scegliere di pagare un servizio quando mi serve e quando il prezzo è giusto per il servizio richiesto!!! Se in mezzo a paesi dove ci sono fontane costate centinaia di migliaia di euro, aperte 24 ore su 24 e disponibili a gratis per tutti, un'Amministrazione mette un rubinetto per i camperisti e SOLO loro sono obbligati a pagare questo, non è, il servizio che mi piace avere a pagamento... Che poi l'area sia dotata di attrezzature in acciaio inox belle e lucenti questo non è stato fatto per agevolare noi camperisti ma bensì per tutelare l'incasso...il semplice rubinetto e pozzetto che mettono a disposizione gratuitamente aree come quella di Predazzo risulta addirittura più funzionale... Per quanto riguarda l'area di Trento...che è mia come quella di Brentonico[:D], (non amo i campanilismi[;)], portano a dure discussioni di solito[:D][:D][:D])mi sono espresso gia in questo post,Visualizza messaggio in nuova finestra
)>
(Click)
prima che il fatto succeda...i nomadi son rimasti e così anche il pagamento per noi; adesso rimaniamo in attesa degli aumenti e tutto fila liscio all'Italiana maniera; da una parte chi fa ironia o si fa bello dicendo che non bisogna perdersi per 5 euro e dall'altra chi fa la fila sulla corsia a fianco andando ad attingere l'acqua senza passare dalla sbarra...o chi va fino a Vela, frazione a 4 km per una fontana pubblica!...e garantisco che sono in molti! Tornando a Brentonico ed alla mia affermazione personale sul cosa ci si trovi di tanto ambito da valere 7 euro in più di chi ci va in macchina rimango della stessa idea se la proposta è quella del ristorante con menù di trota o del mulino Zeni...innanzitutto perchè tali mete si trovano a qualche chilometro di strada poco fattibile a piedi, senza marciapiedi e molto in discesa e poi perchè in tali posti vi è spazio per parcheggiare...a gratis stavolta! Mettiamoci ben in testa che le amministrazioni le aree non le fanno per noi...ci sarebbero modi piu spicci, meno costosi e immediati per far felici i camperisti...le aree vengono fatte per poter giustificare divieti in posti più ambiti, per poter spendere contributi europei all'uopo destinati, per poter avere più visibilità su bandiere arancioni o classifiche tra località turistiche e non ultimo per fare business, sfruttare la moda del camperismo che mal si prestrerebbe altrimenti a far cassa... Ciao, Gianniid="Comic Sans MS">id="size4">id="purple">