quote:Risposta al messaggio di Clint inserito in data 19/07/2010 20:10:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Vorrei sapere qualcosa in più. saluti
quote:Risposta al messaggio di Patatrack inserito in data 19/07/2010 16:47:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ma la spiaggia libera in Liguria esiste? E a diano Marina? Ciao a tutti e grazieid="purple">
quote:Risposta al messaggio di aniello59 inserito in data 20/07/2010 11:57:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non c'è nessuna spiegazione da dare la ragione sociale è onlus... Tutto il resto non è altro che il solito specchio dell'itaglietta... Da quando hanno messo l'uscita obbligatoria prima delle 10 di mattina non ci vado più...Tanto non ho bisogno di aprire il tendalino nè di lavare le stoviglie al lavatoio...Se avessi voluto fare quelle cose non mi sarei comperato il camper!
quote:Risposta al messaggio di Clint inserito in data 20/07/2010 20:51:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>OTTIMO, bisogna usare solo il camper. al massimo un'area per fare la griglia. Grazie e saluti
quote:Tanto non ho bisogno di aprire il tendalino nè di lavare le stoviglie al lavatoio...Se avessi voluto fare quelle cose non mi sarei comperato il camper! >> scusate la domanda, (senza polemica...) ma voi anche in estate con 40 gradi all'ombra mangiate dentro il camper?? e se mangiate fuori mangiate sotto il sole battente... nemmemo un po' di ombra??
quote:Risposta al messaggio di Patatrack inserito in data 21/07/2010 14:02:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> aggiungo dicendo che a Cervo il contatore non regge l'assorbimento del condizionatore...[xx(]
quote:Risposta al messaggio di Patatrack inserito in data 21/07/2010 14:02:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> praticamente non esiste perchè i pochi spazi "liberi" sono dove nessuno ci piazzerebbe un bagno a pagamento, in pratica sono gli avanzi spesso o vicino a foci oppure a rocce ..."; se ci fosse illegalità ci sarebbe già stata la GdF o Vigili Comunali, non aspettano altro. Se la Liguria, e non solo, vive di turismo con alberghi, camping, spiagge e fortunatamente iniziano a prolificare aree di sosta, è logico che bisogna dare la possibilità di lavorare, in quei pochi mesi di lavoro devono vivere tutto l'anno; NON VOGLIO POLEMIZZARE MA CHE IN QUESTI PAESELLI SIA TUTTO IN REGOLA NON MI PARE IL LIGURE FA L'INTERESSE DEL LIGURE, IL VIGILE - MI SPIACE DIRLO - SOLERTE NEL SANZIONARTI SE SEI IN DIVIETO NON E' ALTRETTANTO SOLERTE NEL FAR RISPETTARE LE NORME NEI CONFRONTI DEI SUOI CONCITTADINI PER CAPIRCI: ACQUISTO LA FAMOSA FOCACCIA IN UNA COMUNISSIMA PANETTERIA LIGURE: 4-5 PERSONE CHE SERVONO 1) (TITOLARE, CUGINA, AMICA, FIGLIA, PARENTE) DUBBIO NUMERO 1: SARANNO TUTTE ASSUNTE CON REGOLARE CONTRIBUZIONE INPS E COPERTURA ASSICURATIVA INAIL? DICIAMO DI SI [;)] 2) NORME IGIENICO SANITARIE, NIENTE CAPPELLINO, PRENDONO I SOLDI E CON LE STESSE MANINE AFFETTANO TAGLIANO E SERVONO... 3) TARA...LA BILANCIA SEGNA A VUOTO 6 GRAMMI ALLA QUALE SI AGGIUNGONO 15-20 GRAMMI DI CARTA... 4) CASSA APERTA=SCONTRINI ZERO POTREI CONTINUARE...PUBBLICITA' DEI PREZZI - INGREDIENTI...ECC. se per noi non è giusto non dobbiamo far altro che scegliere un altro luogo. PERCHE' IO NELLA CITTA' IN CUI VIVO IN ITALIA POSSO DISATTENDERE LA NORMATIVA A MIO PIACIMENTO O FARLA APPLICARE SOLO IN PARTE A ME CONVENIENTE? Il fatto che poi ne approfittino è un problema del gestore, NO E' UN NOSTRO PROBLEMA a suo rischio se poi non ha clienti e chiude, libera concorrenza, I KM DI SPIAGGIA SONO QUELLI, QUELLI LIBERI MINIMI E VERGOGNOSAMENTE POSIZIONATI ED AMMINISTRATI ma se fai cartello ti taglio le gambe. Io ad esempio ho preferito pagare i 50 euro di ombrellone e stare comodo visto i 2 bimbi, piuttosto che trasportarmi l'ombrellone per i 2 km di strada e ammassarmi sulla libera; potevo risparmiare se non mi fosse andato bene, bastava aprire il gavone e trovavo l'ombrellone. Questo solo per dire che solitamente guardiamo solo l'apparenza delle cose e non tutto ciò che c'è dietro; per un terreno vicino al mare ( 1 km per noi è da snobbare perchè troppo lontano dal mare ) CONCORDO, ANCHE IO PREFERISCO PAGARE, O MEGLIO ANCORA NON ANDARCI [8D] ci vogliono solo per iniziare centinaia di migliaia di euro, oltre a ore e ore perse in burocrazia permessi, sopralluoghi, ispezioni, impiantistica etc etc. Chi aprirebbe un'impresa se non potesse rientrare con i soldi investiti ? Vi assicuro che sarebbe il mio sogno aprire un' area sosta o meglio ancora un campeggio, ma non vedo la possibilità economica per poter iniziare; o sei milionario o non c'è nulla da fare. Un esempio sono le spiagge, le più economiche da acquistare ( il diritto demaniale ): le più economiche, senza nulla, chiedono dai 500.000, aggiungi l'affitto al demanio, NON MI RISULTA, IL CANONE DI CONCESSIONE DEMANIALE E' DELL'ORDINE DI QUALCHE CENTINAIO DI EURO strutture ed accessori, struttura bar, personale, sfiori tranquillo il milione. Immaginate voi un terreno sul mare da accessoriare o un camping avviato ... Senza contare il finanziare il socio di maggioranza ... lo stato. Qui si che bisognerebbe aprire un dibattito. PROVA A VEDERE QUANTE RICEVUTE PER SDRAIO-OMBRELLONE RILASCIANO... INFINE PROVA A RIVEDERE LE DICHIARAZIONI DEI REDDITI DEL SETTORE, CHE TI FAI DUE GRASSE RISATE PS se volete finanziare e cercate un gestore di area sosta o campeggio chiamatemi pure. Ho anche il brevetto di assistente bagnante, quindi và bene anche una spiaggia ... [;)] INVIA C.V.
quote:wwwexalto Posted - 21/07/2010 : 14:59:59 >> 1) e 2) Succede solo in Liguria e nei posti di villeggiatura [?] Io sono della prov Milano, e se ne vedono di tutti i colori. Ma il senso delle mie parole era " iniziamo a proporci bene, e poi pretendiamo che tutti facciano lo stesso " invece ultimamente succede il detto di " predica bene e razzola male ... " In Italia ci sono non sò quanti milioni di evasori e sembrerebbero tutti con partita IVA; ma a chi non vengono fatte fatture, ricevute fiscali e scontrini ? Se non mi va bene chiedo scontrino o fattura, altrimenti divento evasore pure io. Quanto lavoro nero c'è ? A Milano patria del lavoro, ci sono diversi cantieri esposti a ispezione, ma il lavoro nero và a iosa; al Sud come funziona ? Sono tutti puliti, igienici e pagatori di tasse ? 3) e 4) Nessun commento, mi riaggancio quì sopra Per il demanio è vero che servono poche centinaia di euro, infatti l'ho messo come voce di spesa; ma nessuno Ti regala la licenza, anche se non esiste più la vendita, ora si chiama avviamento e se la vuoi quelle sono le cifre. Sono stato a vedere un piccolissimo campeggio anni fà: vecchio, fatiscente, da rifare al 50%, voleva 2.700.000 euro !! Riguardo le dichiarazioni dei redditi, mi ripeto, va valutato caso per caso; ci sono gli impostori e sono tanti, ne sono convinto, ma mai i conti senza l'oste. Io ho una dichiarazione dei redditi molto bassa, e Ti assicuro la situazione è reale. Devo ringraziare il Sig Caprotti che dà lo stipendio a mia moglie altrimenti ero già cappottato anni fà: - non mi pagano ? avvocato, spese, anni di attesa e fumo negli occhi. Vai dall'avvocato per 1000 euro non incassati ? In questo momento ho 8 fatture non incassate di circa quell'importo ... - liquidazione ? 0 euro - malattia ? 0 euro - rischio d'impresa ? - INPS pago poco, ma che differenza di pensione ha un autonomo da un dipendente ? - Attrezzature, sempre in usura e sempre superate, da dove escono i soldi ? - automezzi ? - Studi di settore ? se c'è crisi chissenefrega, tu hai la struttura e quindi DEVI avere guadagnato ... - Tasse ? paga paga nessuna proroga o interessi Infine il C.V. L'ho inviato da molte parti, anche al Sig Caprotti di Esse...ga ! Ti assicuro che di solito non sono pessimista, cerco il giusto lato delle cose, ma mi irrita e non poco la faccia tosta della gente ( non ce l'ho con Te, condivido quasi tutto ciò che hai scritto ). Tutti bravi a criticare, trovare il cavillo e non pagare, per questo dicevo iniziamo ad essere in positivo, poi pretendiamo dagli altri lo stesso. Ciao wwwexalto e buona serataid="Comic Sans MS">id="green">
quote:Risposta al messaggio di Patatrack inserito in data 21/07/2010 14:02:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Tutto il discorso nasce molto dalle sigenze delle varie persone. Sono 26 anni che ho il camper e quando ho iniziato non vi erano problemi di nessun genere neanche in Ligura. Mi ricordo quando nel 1995 ho parcheggiato in sosta libera con il mezzo a S. Bartolomeo nella piazzetta accanto al fiume vicino al supermercato proprio sul mare! Però non ho mai aperto il tendalino nè mi sono mai sognato di mangiare fuori dal camper. Questo perchè nel camper ci passo ben poco tempo. Siamo sempre in giro a vedere le cose belle che ci circondano e il camper mi serve solo per mangiare (non sempre) lavarmi e dormire. Se dovessi vivere parecchie ore dentro il mezzo, non avrei di certo scelto il camper! Non ho neanche il tendalino, perchè lo reputo un accessorio inutile. Vorrei che ci fossero solo aree di sosta ove poter parcheggiare il mezzo scaricare lo scooter e scaricare e caricare acqua e wc. Tutto il resto non mi inetressa assolutamente. Ho mangiato tranquillamente dentro il mezzo sotto il solleone in Sardegna. Non capisco per quale motivo devo pagare cifre assurde (€20) per aree di sosta che mi danno anche i bagni e le docce e i lavatoi. A quel livello non mi comperavo neanche un camper. Purtroppo devo subire quello che si chiama "richiesta di mercato", cioè gente che chiede aree super accessoriate pagandole apeso d'oro. Per quale motivo costoro non vanno nei campeggi dove potrebbero usufruire anche delle lavatrici! Sul mezzo ho tutto e sono completamente indipendente anche come energia elettrica. Non mi interessa assolutamente la vita di spiaggi, al limite un bagno e via! Questione sia chiaro di gusti. Mi piacciono molto le aree do sosta francesi perchè ti danno l'essenziale a prezzi onesti. In italia si è travisato su quello che è il veicolo ricreazionale, non è uno status simbol, è un mezzo per poter godersi le bellezze dei posti a contatto con la natura. Nulla più! Non devo di certo pavoneggiarmi per avere il veicolo più lungo più bello e più accessoriato! Queste sono cose che non mi interessano! Ciao e buoni km!
quote:Risposta al messaggio di Patatrack inserito in data 21/07/2010 18:39:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> offro il calumet della pace, sia chiaro che nemmeno io ce l'ho con te [;)] Assoluto libero scambio di opinioni - sui generis - che ovviamente guarda i grandi numeri e non riguarda i singoli. Mi infastidiva una certa intransigenza con i foresti a fronte di un diffuso buonismo ed ampia tolleranza verso gli scempi (e la Liguria ne è piena) compiuti dagli stanziali. Mi faceva sorridere (amaramente) leggere gli articoli di cronaca che aggredivano l'AA di Pietra Ligure perché accusata di essere indecorosa quando passeggiando per la strada a pochi metri dall'area c'è un fabbricato con un muro costruito senza alcun criterio da qualche non addetto ai lavori, con cocci di bottiglia che decorano la parte superiore, con filo spinato...Il tutto a ridosso del cimitero, che a sua volta è rincalzato un brutto parcheggio. Sempre lungo la strada (principale) che va dall'AA al paese il marciapiede smagiucchiato ad un certo punto sparisce per far spazio a qualche posto auto (a proposito la sicurezza stradale?), infine si arriva ad un altro immondizzaio, una struttura di cemento armato arrugginita, con tondini di acciaio piegati "a vista" e un ammasso di ferraglia appoggiata sulla struttura, che dovrebbe mettere in sicurezza i pedoni, che pochi metri prima si sono ritrovati in mezzo alla strada. E questi signori parlano di decenza dell'AA? E come se berlusconi parlasse di moralità... Concordo sul malcostume generalizzato dal Nord al Sud (tasse, lavoro nero, ecc.), con accentuazioni e gravità differenti. Più in generale non posso che concordare sul fatto che prima dobbiamo iniziare a comportarci bene e dare l'esempio e non pretendere dal prossimo ciò che non facciamo noi. Ciao
quote:Risposta al messaggio di sandroilcamperista inserito in data 27/07/2010 22:01:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ma e' sul mare? Lety