In risposta al messaggio di scimmiona del 03/03/2020 alle 13:46:18Senza dubbio sull'Isola di San Pietro.
Ciao a tutti! Sondaggio per chi è stato in Sardegna.. Dove manca un'area attrezzata? Dove sarebbe più utile cercare di avviarne una?
In risposta al messaggio di scimmiona del 03/03/2020 alle 13:46:18Buongiorno e benvenuta sul forum.
Ciao a tutti! Sondaggio per chi è stato in Sardegna.. Dove manca un'area attrezzata? Dove sarebbe più utile cercare di avviarne una?
In risposta al messaggio di marcoalderotti del 04/03/2020 alle 04:54:57Suggerisco Sant'Antioco e isola di San Pietro spazi non mancano.
Buongiorno e benvenuta sul forum. Sei sarda ? vorresti aprire un AA in sardegna ? Hai il camper ?
In risposta al messaggio di aniello59 del 04/03/2020 alle 10:00:56Ciao! Si, è il mio sogno e sto cercando di seguirlo.. Sono sarda, mi chiamo Elisabeth e vivo da poco più di un anno nel mio camperino, un Ducato del '94. Amo la mia terra e voglio vivermela tutta e, girovagando è facile capire che purtroppo non abbiamo molti servizi, soprattutto in inverno..un vero peccato!
Suggerisco Sant'Antioco e isola di San Pietro spazi non mancano. Saluti
In risposta al messaggio di scimmiona del 03/03/2020 alle 13:46:18curiosità personale: quale deve essere la classificazione (PRGC) dell'area su cui insediare una AA? immagino non sia possibile utilizzare un terreno agricolo così come non sia necessario possedere un'area produttiva o commerciale...
Ciao a tutti! Sondaggio per chi è stato in Sardegna.. Dove manca un'area attrezzata? Dove sarebbe più utile cercare di avviarne una?
In risposta al messaggio di carcat del 04/03/2020 alle 16:01:35Sarebbe ideale un terreno in zona F, destinata ad usi turistici..ma rivolgendosi al comune anche un terreno agricolo idoneo, quindi non troppo fangoso o difficilmente accessibile, potrebbe cambiare destinazione.. Penso..dipende dal comune, se ha voglia di venirti incontro o meno..
curiosità personale: quale deve essere la classificazione (PRGC) dell'area su cui insediare una AA? immagino non sia possibile utilizzare un terreno agricolo così come non sia necessario possedere un'area produttiva o commerciale...
In risposta al messaggio di scimmiona del 05/03/2020 alle 13:22:33Comunque, applauso all'iniziativa, di cui c'è bisogno soprattutto se ben fatta e ben gestita!
Già, ma penso che per quelle che hai citato dovrebbe intervenire il Comune, dovrebbero essere tutte comunali..qualche settimana fa ne ho addirittura trovata una a Nurallao, forse mai aperta. Prima di costruirne una da zero, sto indagando anche per capire come gestirne una già esistente, ma sembra una missione impossibile.. È difficile reperire informazioni..
https://magazine.geniuscamping....
In risposta al messaggio di scimmiona del 03/03/2020 alle 13:46:18Ciao e benvenuta; se posso darti qualche consiglio su dove aprire una AA, ti potrei suggerire Bosa, E' un borgo molto frequentato da camperisti tutto l'anno, i quali non avendo punti di carico e scarico, ma anche di sosta, essendo l'unico parcheggio disponibile, quello di piazza caduti di Nassirya praticamente occupato in estate da chioschi ambulanti; hanno problemi a scaricare e caricare, soprattutto in periodo ottobre-aprile,quando l'unica AA di zona, s'abba druche, distante circa 10 Km rimane chiusa; mi risulta che ultimamente funzioni un impianto di carico scarico, presso un autolavaggio del paese, ma non ho verificato di persona. Una AA sarebbe utile anche per usufruire di servizi tipo energia elettrica, lavandini e servizio di raccolta rifiuti. L'anno scorso ci sono stato ed i vigili, solitamente cortesi con i camperisti, hanno fatto storie per i camper con gli oscuranti sui vetri, ( a naso mi hanno dato l'impressione che siano intervenuti su pressione degli ambulanti nanti citati, in quanto il nostro sostare, impediva ai loro clienti, di arrivare in auto, ma preciso, è solo una mia impressione). So che Bosa è un paese dove il turismo a vario titolo, è ben accetto, essendo anche la primaria fonte di reddito per il paese, prova a contattare il Comune ,vedi cosa ti propongono, buona fortuna e facci sapere;
Ciao a tutti! Sondaggio per chi è stato in Sardegna.. Dove manca un'area attrezzata? Dove sarebbe più utile cercare di avviarne una?
In risposta al messaggio di gieffe del 24/04/2020 alle 00:05:42In quale zona si trovava il campeggio?
A San Pietro anni fa c'era un campeggio, ormai chiuso da parecchi anni ma è ancora lì. Magari lo si potesse recuperare!
In risposta al messaggio di cucciolotto del 24/04/2020 alle 13:59:39Oggi 25 aprile rispondo con un vuoto nel cuore ... ma attendo buone notizie da te (forza con San Pietro ho un mese di ferie vorrei restare li già prenotato arrivo il 22 agosto) Potresti sentire anche quello che gestisce l'area di Villasimius l'ex carabiniere. Saluti A PRESTO.
Il campeggio a cui si riferisce gieffe si trova in località la Caletta, a circa 1 km prima di arrivare al mare. un paio d'anni fa, passando di là, abbiamo notato che c'erano delle ruspe che stavano smantellando le vecchie strutture in muratura dei servizi comuni, o bungalow, però non so quale destinazione potesse avere.