In risposta al messaggio di Giovanni del 21/03/2022 alle 18:21:45Ciao Giovanni, intanto grazie per la segnalazione, proprio da quest'ultimo possiamo continuare a tenere vivo l'aggiornamento delle varie AA/AS etc...
Abbiamo ripreso il lavoro di censimento dei punti in qualche modo adatti a passare la notte con il camper (aree attrezzate, parcheggi con camper presenti e parcheggi auto senza divieti per camper, camper service isolati,ecc.) e ci siamo imbattuti in questa nuova tipologia di aree attrezzate in Francia. Avendone viste più di una, forse lo stesso progetto viene sfruttato in più occasioni: Giovanni
In risposta al messaggio di Giovanni del 28/04/2022 alle 17:15:18Ogni tanto leggo di questa tua attività di ricerca e catalogazione.... complimenti sia per l'impegno (leggasi sbattimento) e per i risultati...
Oggi ci siamo imbattuti in questo simpatico cartello: Parcheggio semplice semplice, no tendalino, no altro. Più chiaro di così! Giovanni
48.172526, -4.551339
è apparso questo cartelloIn risposta al messaggio di Giovanni del 02/05/2022 alle 19:28:49Peccato, ma capisco le motivazioni del tuo amico.
No, non sono né pubblicati, né il lavoro è terminato. Abbiamo ancora l'area nord est della Francia, dall'incirca dal 47.mo parallelo e dal 1.mo meridiano est. Tra l'altro è un'area poco frequentata dai camperisti percui il lavoro è ancor più pesante. Tieni conto che si era iniziato con l'inizio della pandemia (marzo 2020) ed i questi oltre due anni abbiamo scansionato anche ogni singolo comune italiano. Pubblicarli? Al mio amico piacerebbe moltissimo, in forma assolutamente gratuita, ma ha delle riserve perché in rete ci sono troppi avvoltoi con applicazioni a pagamento ed a questi gestori questo archivio farebbe gola in quanto i dati che pubblicano sono, alla prova dei fatti, poco più che spazzatura. Sopra ho fatto alcuni esempi e consiglio anche a verificare di persona a controllare uno per uno questi punti venduti tramite le app. Non parlo di Col, perché l'app di Col è gratuita. Poi ci sarebbero anche critiche sui dati contenuti: i punti rilevati sono compatibili con i nostri mezzi di 5.50 metri e 35 qli; per molti camperisti, alcuni di questi punti sarebbero inadatti; abbiamo scartato a priori le aree di servizio urbane, extraurbane ed autostradali; abbiamo escluso tutti i centri commerciali. Purtroppo da due anni a questa parte, se sono aumentate le aree attrezzate, sono anche aumentati a dismisura i divieti per cui già adesso, prima di finire il lavoro, esso sarebbe già non aggiornato. Ma un conto è un punto sosta previsto in una piazza ora vietato tramite barre a due metri ed un conto è un punto in mezzo ai campi (vedi mio messaggio precedente). La faccenda non è semplice... Giovanni
In risposta al messaggio di Giovanni del 02/05/2022 alle 19:28:49Complimenti per l'impegno profuso!
No, non sono né pubblicati, né il lavoro è terminato. Abbiamo ancora l'area nord est della Francia, dall'incirca dal 47.mo parallelo e dal 1.mo meridiano est. Tra l'altro è un'area poco frequentata dai camperisti percui il lavoro è ancor più pesante. Tieni conto che si era iniziato con l'inizio della pandemia (marzo 2020) ed i questi oltre due anni abbiamo scansionato anche ogni singolo comune italiano. Pubblicarli? Al mio amico piacerebbe moltissimo, in forma assolutamente gratuita, ma ha delle riserve perché in rete ci sono troppi avvoltoi con applicazioni a pagamento ed a questi gestori questo archivio farebbe gola in quanto i dati che pubblicano sono, alla prova dei fatti, poco più che spazzatura. Sopra ho fatto alcuni esempi e consiglio anche a verificare di persona a controllare uno per uno questi punti venduti tramite le app. Non parlo di Col, perché l'app di Col è gratuita. Poi ci sarebbero anche critiche sui dati contenuti: i punti rilevati sono compatibili con i nostri mezzi di 5.50 metri e 35 qli; per molti camperisti, alcuni di questi punti sarebbero inadatti; abbiamo scartato a priori le aree di servizio urbane, extraurbane ed autostradali; abbiamo escluso tutti i centri commerciali. Purtroppo da due anni a questa parte, se sono aumentate le aree attrezzate, sono anche aumentati a dismisura i divieti per cui già adesso, prima di finire il lavoro, esso sarebbe già non aggiornato. Ma un conto è un punto sosta previsto in una piazza ora vietato tramite barre a due metri ed un conto è un punto in mezzo ai campi (vedi mio messaggio precedente). La faccenda non è semplice... Giovanni
In risposta al messaggio di Giovanni del 04/05/2022 alle 18:00:42La targa di uno dei due sembra italiana
I camperisti d'una volta litigavano per parcheggiare lontano dal camper service, si innervosivano se qualcuno sostasse sopra lo scarico: i tempi son cambiati, si va in coppia! Francia del nord est. Giovanni
In risposta al messaggio di Giovanni del 04/05/2022 alle 18:00:42No, ma sicuramente non sara' operativa...
I camperisti d'una volta litigavano per parcheggiare lontano dal camper service, si innervosivano se qualcuno sostasse sopra lo scarico: i tempi son cambiati, si va in coppia! Francia del nord est. Giovanni
Camping-Car Park
, perché già presente da tanti anni, quindi presumo conosciuta, ma che nel frattempo ha praticamente coperto tutte le regioni francesi con più di 300 aree sosta.In risposta al messaggio di campersempre del 27/05/2022 alle 14:33:21
Forse è una segnalazione inutile Camping-Car Park, perché già presente da tanti anni, quindi presumo conosciuta, ma che nel frattempo ha praticamente coperto tutte le regioni francesi con più di 300 aree sosta. Hannoanche una App da scaricare sullo smartphone. Sul sito si scarica l'elenco in PDF. Io ne ho utilizzate due o tre se ricordo bene, ma è tanto che non giro la Francia.