In risposta al messaggio di iL VoLPiNo del 06/02/2018 alle 01:34:33Ciao, non so se è previsto un camper service, ma se la risposta è sì, quello che mi fa arrabbiare è lo scarico delle acque grigie fatto male.
Ciao, sto allestendo una nuova struttura collegata alla mia attività di agriturismo e voglio realizzare 4 piazzole per la sosta di camper ... di più non posso, non c'è spazio. La zona è più o meno al centro dellaGarfagnana (provincia di Lucca), una zona tranquilla sulla provinciale di Monteperpoli. Chiaramente ho già tutti i permessi e un geometra che pensa alla progettazione, ma magari ci sono i piccoli particolari ... che so: dov'è meglio che sia la colonnina della corrente? di lato, davanti su un angolo?... vi fa piacere avere una fontanella vicino al camper?... in che posizione? ... le luci: alte o segnapasso? Datemi qualche consiglio su cosa secondo Voi è migliore , cosa è indispensabile, cosa vi fa arrabbiare... così quando verrete a trovarmi troverete il meglio per Voi. Grazie.
In risposta al messaggio di iL VoLPiNo del 06/02/2018 alle 01:34:33Spero penserai anche a quei camper privi di bagno,
Ciao, sto allestendo una nuova struttura collegata alla mia attività di agriturismo e voglio realizzare 4 piazzole per la sosta di camper ... di più non posso, non c'è spazio. La zona è più o meno al centro dellaGarfagnana (provincia di Lucca), una zona tranquilla sulla provinciale di Monteperpoli. Chiaramente ho già tutti i permessi e un geometra che pensa alla progettazione, ma magari ci sono i piccoli particolari ... che so: dov'è meglio che sia la colonnina della corrente? di lato, davanti su un angolo?... vi fa piacere avere una fontanella vicino al camper?... in che posizione? ... le luci: alte o segnapasso? Datemi qualche consiglio su cosa secondo Voi è migliore , cosa è indispensabile, cosa vi fa arrabbiare... così quando verrete a trovarmi troverete il meglio per Voi. Grazie.
In risposta al messaggio di salito del 06/02/2018 alle 09:34:53Anche perché gli sporcaccioni non mancano mai...
non dici le dimensioni delle piazzuole quindi colonnine anche una sola comunque prese di corrente non più lontane di 25metri (lunghezza cavo di legge max 25metri). meno pali metti più faciliti le manovre ,ottimi i segnapasso scarico cs per averlo sempre pulito devi farlo sottochiave .quindi anche botola con coperchio 40x40 senza griglia e aiuti a fare manovra e tua presenza garantisce pulizia...occhio del padrone
http://www.associazioneprodutto...
In risposta al messaggio di Sergione66 del 07/02/2018 alle 08:51:03Ad Alberobello, c'era un macchinario simile... ma non funzionava con tutti i tipi di cassette, e per evitare "problemi" pratici, malgrado ci fosse scritto quale cassette potessero essere quelle privilegiate, c'era il gestore, che nelle ore previste, era li ad "educare" o spiegare come e quali cassette si potevano usare.
Ho visto anche io la macchina che suova ed igienizza le cassette. Bella idea, ma non so quanto potrebbe costare.
In risposta al messaggio di gio 60 del 07/02/2018 alle 11:21:06Separare bene le due acque (potabili o di servizio), non credo costi nulla. Comunque, se si usa un macchinario già predisposto, e non vi sono scritte a caratteri cubitali, prevedo i soliti casini.
Credo che potendo disporre di sole 4 piazzole dovrebbe evitare di spendere cifre altissime, quindi i consigli dovrebbero andare nella direzione di fare cose senza spendere troppo e funzionali.
In risposta al messaggio di iL VoLPiNo del 06/02/2018 alle 01:34:33Realizzare una area camper per solo 4 mezzi non credo sia conveniente, ti costerebbe troppo, forse non riprenderesti la spesa.
In risposta al messaggio di Gasoline del 07/02/2018 alle 13:56:09Una ipotesi di separazione pratica x la divisione delle acque potrebbe risolversi,visti i lavori in corso,dotando le piazzole con potabile direttamente;potrebbero essere sufficienti 2 rubinetti visto l uso limitato che dovrebbero svolgere
Separare bene le due acque (potabili o di servizio), non credo costi nulla. Comunque, se si usa un macchinario già predisposto, e non vi sono scritte a caratteri cubitali, prevedo i soliti casini.