DIANO MARINA. “PRECARIE CONDIZIONI IGIENICO-SANITARIE ALL’OASI PARK”, IL SINDACO CHIAPPORI ORDINA LA CHIUSURA IMMEDIATA
http://www.imperiapost.it/19940...
http://www.imperiapost.it/20196...
http://www.imperiapost.it/20198...
In risposta al messaggio di brucix75 del 05/09/2016 alle 10:57:58
Meno male che se ne sono accorti 👍🏻 taty e maury
Mi vengono i brividi "a tre anni dall ordinanza""" chiusura immediata ...ma cosa aspettavano gli uni a mettersi in regola e gli altri chiuderla
DIANO MARINA. BLITZ DELLA POLIZIA MUNICIPALE, SEQUESTRATO IL CAMPING “OASI PARK”. SGOMBERATI 300 CAMPER. TURISTI INFURIATI/FOTO E VIDEO
http://www.imperiapost.it/20196...
http://www.imperiapost.it/20198...
In risposta al messaggio di Albertone7 del 15/09/2016 alle 12:33:37
E' chiusa da oggi! DIANO MARINA. BLITZ DELLA POLIZIA MUNICIPALE, SEQUESTRATO IL CAMPING “OASI PARK”. SGOMBERATI 300 CAMPER. TURISTI INFURIATI/FOTO E VIDEO Blitz della Polizia Municipale questa mattina al camping OasiPark. Gli agenti hanno sequestrato l’intera struttura turistico-ricettiva, su disposizione del Pm Alessandro Bogliolo, facendo allontanare gli oltre 300 camper che si trovavano all’interno
Passati 10 giorni dall'ordinanza di chiusura, andavano avanti come prima... Hanno fatto bene a chiuderli!
In risposta al messaggio di Rascal del 16/09/2016 alle 08:38:04
Sei un albergatore o gestore di campeggio in liguria? non vedo il motivo di questo accanimento in fondo se non piaceva come organizzata l'area di sosta di Diano libero di andare in altri posti, come gia detto per equitàallora dovrebbero chiudere la maggior parte delle aree di sosta liguri che non offrono nulla in più di quello che offre l'area di Diano. L'area è frequentata anche da molti stranieri e non ho mai sentito lamentele, questa è una prepotenza delle amministrazioni liguri che negli anni hanno fatto scempio della riviera con le cementificazioni selvagge ed oggi fanno i moralisti, come si dice vedono la paliuzza ma non la trave. In oltre si costata un accanimento contro i camper non solo a Diano ma in tutta l'area di Imperia, con multe a raffica per chi sosta, spero che prima o poi qualcuno prenda le difese di noi camperisti che non siamo marziani ma gente che vuole vivere il diritto di una vacanza in libertà, ciaoo.
Io credo vi sia un consapevole buco nella normativa ligure. Sospetto che quell' area sia classificata come camping a una stella, al pari di s. Lorenzo e poi S. Stefanoe ovviamente un servizio da AA non è compatibile con un camping. Caprazoppa invece dovrebbe essere classificato diversamente.
In risposta al messaggio di dani1967 del 16/09/2016 alle 08:55:16
Io credo vi sia un consapevole buco nella normativa ligure. Sospetto che quell' area sia classificata come camping a una stella, al pari di s. Lorenzo e poi S. Stefanoe ovviamente un servizio da AA non è compatibilecon un camping. Caprazoppa invece dovrebbe essere classificato diversamente. Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare. R.L. Stevenson
Tutti sappiamo ed è sotto gli occhi che la Liguria non è mai stata zona favorevole al turismo intinerante, lo dimostra anche il fatto che i campeggi ed aree di sosta sono sicuramente ad un livello più basso di quello in altre zone d'italia, non certamente all'altezza di una regione turisticamente importante come la Liguria. Quello che negli anni ha invece interessato veramente è stata la cementificazione selvaggia senza nemmeno rispettare un quadro urbanistico decente. Non vorrei che anche l'Oasi Park cadesse in questo "piano" se ne parlava tempo fa con conoscenti del gestore, che affermavano interessi su quell'area da parte di costruttori, questo è l'occasione buona per soddisfare i loro insaziabili appetiti, ciaoo.
In risposta al messaggio di Rascal del 16/09/2016 alle 09:46:19
Tutti sappiamo ed è sotto gli occhi che la Liguria non è mai stata zona favorevole al turismo intinerante, lo dimostra anche il fatto che i campeggi ed aree di sosta sono sicuramente ad un livello più basso di quello inaltre zone d'italia, non certamente all'altezza di una regione turisticamente importante come la Liguria. Quello che negli anni ha invece interessato veramente è stata la cementificazione selvaggia senza nemmeno rispettare un quadro urbanistico decente. Non vorrei che anche l'Oasi Park cadesse in questo piano se ne parlava tempo fa con conoscenti del gestore, che affermavano interessi su quell'area da parte di costruttori, questo è l'occasione buona per soddisfare i loro insaziabili appetiti, ciaoo.
Qui ci sono alcune informazioni in più
http://www.imperiapost.it/10486...
In risposta al messaggio di chorus del 16/09/2016 alle 11:18:12
Difatti, come dicevo il pozzo e il camper village si sono classificati come campeggio e non hanno problemi. Io non ho letto la legge regionale ligure (e non ho così tanto interesse per smazzarmela), ma credo che non abbiano definito il concetto di AA. Probabilmente un buco consapevole.
In risposta al messaggio di dani1967 del 16/09/2016 alle 11:50:06
Difatti, come dicevo il pozzo e il camper village si sono classificati come campeggio e non hanno problemi. Io non ho letto la legge regionale ligure (e non ho così tanto interesse per smazzarmela), ma credo che non abbianodefinito il concetto di AA. Probabilmente un buco consapevole. Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare. R.L. Stevenson
Per quanto ho potuto verificare, tutte le leggi regionali istitutive delle strutture ricettive (all'aria aperta o meno) definiscono le aree di sosta, alcune leggi locali definiscono anche le mini aree di sosta.
In risposta al messaggio di chorus del 16/09/2016 alle 11:18:12
Che belle storielle raccontano peccato non siamo più bambini, è 10 anni che frequento l'area e questi se ne accorgono solo ora? perdono pure tempo e soldi ( dei contribuenti ) con i droni ? ma ci vogliamo prendere in giro, pure i sassi sapevano dell'attività, poi sulle strade ci sono espliciti segnali che indicano l'attività. Come da questioni " sanitarie " siamo arrivati alle licenze ? Non è che per caso i gestori hanno pestato i maroni a qualche VIP locale oppure sono arretrati con i " soliti " pagamenti, ciaoo.
In risposta al messaggio di chorus del 16/09/2016 alle 12:28:31
Per quanto ho potuto verificare, tutte le leggi regionali istitutive delle strutture ricettive (all'aria aperta o meno) definiscono le aree di sosta, alcune leggi locali definiscono anche le mini aree di sosta. Quella dellaLiguria, sempre in base a mie veloci verifiche (fatte da uno che non è un giurista né, tantomeno, un esperto di diritto amministrativo) - LR 18/1998 - successivamente modificata se non abrogata ma sostituita da altre norme, stabiliva, tra l'altro, che in tali aree potevano sostare gli autocaravan per un periodo massimo di 36 ore nell'arco di 7 giorni, e dovevano essere dotate di illuminazione, pozzetto di scarico, toponomastica della città, di un erogatore di acqua potabile, nonché di un luogo per la raccolta dei rifiuti. Ho visto altre norme successive sempre della Regione Liguria che, appunto, modificavano o abrogavano tale norma, sulle quali francamente devo dirti che mi sono perso. Tuttavia ritengo che tale ambito sia sempre regolato, ancorché soggetto a modifiche ed evoluzioni legislative successive, ma che resti immutato l'impianto base della norma più vecchia, sulla falsariga se vuoi dell'art. 185 del cds che riprende i concetti della Legge Fausti, norme ben note a tutti noi camperisti. Ciao PS spiace anche a me che questa area sia stata chiusa, anni fa vi trascorsi una notte a fine agosto: la ricordo piena di camper, tant'è che il frigo si alimentava automaticamente a gas nonostante fossi collegato alla rete elettrica, evidentemente sovraccaricata da altri utilizzatori colleghi camperisti.
Detto tra di noi è un vero peccato che dietro a pieghe normative si sia chiusa quest'area che, pur non avendola mai frequentata, non aveva nulla di male. Secondo me faceva troppa concorrenza ai vicini, la puzza di beghe di paese è altissima. Poi io per primo non amando i carnai ho sempre preferito le aree al di la di Imperia, però ...