In risposta al messaggio di Rascal del 18/01/2019 alle 12:31:13Purtroppo dobbiamo essere consapevoli, che oramai ne siamo troppi per le strutture ricettive che il nostro Belpaese ci offre...poi se ci mettiamo anche i sindaci anticamper giustamente o non giustamente che ci limtano, ecco che succede il caos...personalmente cerco sempre di evitare i periodi o ricorrenze di certe festività... ma già lo facevo prima che comprassi il camper vent'anni fa...o se proprio devo uscire in questo periodo, scelgo delle mete un po' meno note...ma mai nessuno mi farà rinunciare alla gestione del mio tempo libero o vacanze con il camper, con tutti i suoi pro e contro, soltanto perché lo decide un sindaco...e nemmeno mi metto a fare la guerra ai mulini a vento...cambio semplicemente destinazione.
Un mio conoscente camperista pure lui mi ha raccontato la sua odissea natalizia generata dalla malsana idea ( si fa per dire )di trascorrere il natale in riviera. Pure lui come me è un frequentatore di Diano Marina, quindidecide di andare li ma una volta arrivato scopre che tutte le aree di sosta di Diano grazie all'assiduo e puntiglioso lavoro del sindaco sono state messe fuori legge e chiuse. Pensa quindi di rivolgersi all'unico campeggio disponibile in Diano il Marino ma qui viene respinto non essendoci posto e non avendo prenotato. Gambe in spalla decide allora di recarsi a Sanremo dove finalmente trova posto alla modica cifra di 50 euro al giorno con un accomodazione detta da lui da ******. Certo che a sentire queste storie viene la voglia di portare il camper alla discarica , comunque mi sono consolato non mi sono mosso ed ho trascorso le vacanze natalizie tranquillo in casa risparmiando soldi ed in****ature varie.
In risposta al messaggio di Rascal del 18/01/2019 alle 12:31:13Io non scendo mai in Liguria senza prima una adeguata preparazione e volendo prenotazione, scendere all'avventura, in periodo di ferie o nei we, è impensabile.
Un mio conoscente camperista pure lui mi ha raccontato la sua odissea natalizia generata dalla malsana idea ( si fa per dire )di trascorrere il natale in riviera. Pure lui come me è un frequentatore di Diano Marina, quindidecide di andare li ma una volta arrivato scopre che tutte le aree di sosta di Diano grazie all'assiduo e puntiglioso lavoro del sindaco sono state messe fuori legge e chiuse. Pensa quindi di rivolgersi all'unico campeggio disponibile in Diano il Marino ma qui viene respinto non essendoci posto e non avendo prenotato. Gambe in spalla decide allora di recarsi a Sanremo dove finalmente trova posto alla modica cifra di 50 euro al giorno con un accomodazione detta da lui da ******. Certo che a sentire queste storie viene la voglia di portare il camper alla discarica , comunque mi sono consolato non mi sono mosso ed ho trascorso le vacanze natalizie tranquillo in casa risparmiando soldi ed in****ature varie.
In risposta al messaggio di Rascal del 18/01/2019 alle 12:31:13Sono stato in Liguria dal 1 al 6 gennaio, da Albenga a Sanremo senza assolutamente nessun problema di sosta sia sul mare ( Albenga, Sanremo e Imperia) sia, ovviamente, all'interno, sostando in P gratuiti o a pagamento, no strutture. Camper trovati pochi sul mare e praticamente nessuno all'interno ( di pochi km con paesini deliziosi). Certo che se a capodanno penso di partire per località gettonate volendo pernottare in strutture senza prenotazione la vedo dura ovunque. Inoltre, visto che oggi informarsi è molto più facile di un tempo, controllo dove fermarmi ( io volevo fermarmi all'AA di Imperia, attualmente fuori uso per cui mi sono organizzato di conseguenza), le AA di Diano sono chiuse da mesi. Non bisogna portare il camper alla discarica, bisogna usare la testa e utilizzarlo in maniera intelligente.
In risposta al messaggio di Rascal del 18/01/2019 alle 12:31:13... in casi estremi, la sosta libera con buon senso accoglie tutti.... e che se ne vadano loro in discarica a differenziare, intendo!