In risposta al messaggio di giulianopellegatta del 21/05/2021 alle 18:02:39vicino al museo non ci sono possibilità, è in zona centralissima!
ciao sapete darmi indicazioni circa un parcheggio vicino al Museo Egizio? grazie ciao a tutti
https://www.gtt.to.it/cms/notiz...
https://grinto.it/
In risposta al messaggio di dani1967 del 21/05/2021 alle 22:21:59Ciao,
Di per sé a Torino non ci sono divieti generalizzati, ma il centro è Ztl per cui non ci puoi entrare. Inoltre in centro trovare parcheggio è una scommessa. La proposta di parcheggiare a Caio Mario e usare i mezzi pubblici è quindi la migliore, se no devi girare per i quartieri intorno a centro e sperare in un buco dove piazzarti e gambe in spalla.
In risposta al messaggio di alcan del 24/05/2021 alle 07:39:24Purtroppo Caio Mario è fuori dai miei itinerari. Io posso rispondere solo per quelle di Avigliana dove con tempi simili a Caio Mario, in treno ti trovi in pieno centro.
Ciao, ma il Caio Mario presenta ancora i servizi carico/scarico fuori uso come riportato nel sito o è una vecchia comunicazione? Lo chiedo perchè a fine mese vorrei passare qualche gg a To
In risposta al messaggio di dani1967 del 24/05/2021 alle 10:35:08Grazie comunque
Purtroppo Caio Mario è fuori dai miei itinerari. Io posso rispondere solo per quelle di Avigliana dove con tempi simili a Caio Mario, in treno ti trovi in pieno centro. Ovviamente in periodo Covid prendere il treno è una scelta soggettiva, io da pendolare per ora evito ancora almeno fino al vaccino.
In risposta al messaggio di campersempre del 23/05/2021 alle 02:22:24Non vi preoccupate che c'è sempre chi vi segue. Le vostre informazioni sono preziose ed utilissime non solo a chi apre i post.
Sono/siamo incappati nuovamente nel caso fai la domanda e scappa ... a replicare o ringraziare chi se ne fre.. vien sempre meno voglia di rispondere e aiutare la gente ...
In risposta al messaggio di alcan del 24/05/2021 alle 07:39:24Mi spiace ma non so dirti nulla in proposito, io abito a Collegno e raramente passo da quelle parti. L'avviso non sapevo nemmeno ci fosse. Per avere qualche indicazione sulla riabilitazione dei servizi puoi telefonare al 011.5764202 o scrivere e-mail al gtt@gtt.to.it
Ciao, ma il Caio Mario presenta ancora i servizi carico/scarico fuori uso come riportato nel sito o è una vecchia comunicazione? Lo chiedo perchè a fine mese vorrei passare qualche gg a To
In risposta al messaggio di alcan del 24/05/2021 alle 07:39:24Certo che può essere una buona idea, ma bisogna tenere conto di alcuni fattori, di festa non si paga, ma i parcheggi sono quasi totalmente occupati da auto di persone (molti torinesi) che si fanno la gita festiva in centro a Torino (specie in periodo in cui per varie ragioni si utilizzano i mezzi pubblici il meno possibile), analogamente anche di sabato o prefestivi, anche se a pagamento. Nei giorni feriali si paga un botto, sicuramente meno del costo della sosta in AA e del biglietto dei mezzi pubblici (i bambini sotto i 6 anni credo che non paghino e per i più grandi mi pare ci sia una formula ridotti con genitore accompagnatore), ma una volta visitato il museo e un minimo di giretto per il centro e mangiucchiare qualcosa, via "on the road" alla ricerca di un posto per dormire ... o schizzare velocemente alla prossima tappa o a casa propria; nella AA il mezzo è abbastanza al sicuro, ci ritorni per dormire e la mattina freschi e riposati si riparte, magari vista la abbondanza di mezzi pubblici verso la AA (anche in ore serali/notturne) ci si può anche fermare in centro per fare una visita decente e più approfondita (Torino ricordo che non è solo il Museo Egizio, ma tante altre cose belle e interessanti) e perché non regalarsi una cena a base di tipici piatti piemontesi? Se si fanno i conti solo con i soldi che si spendono in un caso o nell'altro ho paura che le visite si riducono ad un "toccata e fuga" e basta ... Torino non se lo merita.
In risposta al messaggio di dani1967 del 24/05/2021 alle 10:35:08Ciao Dani. Si le aree di Avigliana possono essere una soluzione alternativa a caio Mario o altre della immediata cintura torinese, visto che di treni regionali che fermano ad Avigliana ce ne sono mi pare almeno un paio all'ora. L'area di Via Suppo vicino al lago, richiede però raggiungere la stazione (2,5 km circa) con un mezzo pubblico di cui non ho idea della frequenza e vicinanza o meno della fermata. La seconda area (l'ultima costruita ma che non so se poi è stata aperta) di Via dei Testa, davanti al Conad, è a circa un km dalla stazione. In realtà sia la zona laghi con il parco, che il centro storico di Avigliana meritano una loro visita.
Purtroppo Caio Mario è fuori dai miei itinerari. Io posso rispondere solo per quelle di Avigliana dove con tempi simili a Caio Mario, in treno ti trovi in pieno centro. Ovviamente in periodo Covid prendere il treno è una scelta soggettiva, io da pendolare per ora evito ancora almeno fino al vaccino.
In risposta al messaggio di campersempre del 24/05/2021 alle 15:59:40andare nella prima capitale d:ITALIA per una toccata e fuga con un cicerone come te è quasi un.offesa.FORZA TOTO boia faus
Tanto per dare ulteriori informazioni al tema sosta a Torino, a parte ricordare il mio vecchio 3D specifico alle visite a Torino, ricordo alcune aree presenti in zona:AA Caio Mario in città 45.028903, 7.639141 (davantimezzi pubblici 4 e 10 per il centro) AA/campeggio Il Grinto a Moncalieri 45.009939, 7.671456 (davanti fermata 45 e 45/ nei giorni feriali, nei festivi più complicato) AA Casotto del Cervo di Druento 45.142462, 7.572115n (mezzo pubblico 59 per il centro città in Piazza Oropa) AA di Collegno 45.080744, 7.583286 (gestito dal vicino autolavaggio Il Draghetto) 45.080744, 7.583286 (stazione capolinea metro a poco più di 1 km) AA Relax and Go a Venaria Reale 45.141058, 7.624091 (mezzi pubblici e treno per centro città a circa 1,5 km) AA in Via Suppo ad Avigliana 45.073455, 7.390201 (mezzo pubblico + treno per centro di Torino) AA in Via di Testa ad Avigliana (forse non ancora aperta) 45.088287, 7.407202 (stazione treno per centro città a circa 1 km) AA/Campeggio Bella Torino a Pianezza 45.125488, 7.557501 (navetta del gestore per stazione capolinea della metro a Collegno)Se avete necessità di altre info io sono qui o sul 3D di cui sopra.
In risposta al messaggio di ex camionaro del 24/05/2021 alle 17:21:20... è tutto merito della città di Torino non mia; se Torino è bella ed interessante non è per le mie capacità, comunque faccio il possibile perché le sue virtù siano più facilmente messe a conoscenza. Ciao granata, dai che siete ancora in A ...
andare nella prima capitale d:ITALIA per una toccata e fuga con un cicerone come te è quasi un.offesa.FORZA TOTO boia faus
In risposta al messaggio di sergio68 del 27/05/2021 alle 21:04:19Chissà? Forse che si ... forse che no! ... mi auguro per lui che sia tutto a posto, ma certamente un salutino o ... mandarci a quel paese poteva anche scriverlo ... Ma io mi sto abituando alla poca gratitudine che sta crescendo, non solo qui, in generale ... ma forse sarò io che sono negativo o forse l'età? Chissà!
spero che la non risposta a tutti coloro che si sono prodigati nel dare soluzioni a Giuliano sia dovuta a cause di forza maggiore...
In risposta al messaggio di dani1967 del 21/05/2021 alle 22:21:59ciao, arrivato a To ho scoperto che il Caio Mario area camper è chiusa, in stato di abbandono... peccato.
Di per sé a Torino non ci sono divieti generalizzati, ma il centro è Ztl per cui non ci puoi entrare. Inoltre in centro trovare parcheggio è una scommessa. La proposta di parcheggiare a Caio Mario e usare i mezzi pubblici è quindi la migliore, se no devi girare per i quartieri intorno a centro e sperare in un buco dove piazzarti e gambe in spalla.