In risposta al messaggio di alcan del 02/06/2021 alle 18:42:33Mi dispiace, sinceramente, e mi scuso per la magra figura che sta facendo la città nei confronti del turisti itineranti come noi. Sul sito della GTT, gestore dell'area, continua ad esserci la notizia di area sosta attiva, ma senza utilizzo dei servizi ... tra l'latro senza alcuna riduzione di tariffa. Poco fa ho preso la penna in mano, o meglio la tastiera sotto i polsi, e ho scritto all'ufficio del sindaco, dell'assessore al turismo e all'ufficio di promozione turistica della città, per chiedere spiegazioni e motivazioni della chiusura e ipotesi di riapertura. Non ho idea se qualcuno mi risponderà, temo che in questo momento di fine mandato amministrativo, della mia lettera se ne faranno tutti quanti un gran baffo, ma tentare non nuoce. Vi aggiornerò se, miracolo, qualcuno si facesse vivo.
ciao, arrivato a To ho scoperto che il Caio Mario area camper è chiusa, in stato di abbandono... peccato. Intanto l'ho segnalato come annotazione per aggiornare l'area di sosta
In risposta al messaggio di campersempre del 03/06/2021 alle 22:24:52Ciao,
Mi dispiace, sinceramente, e mi scuso per la magra figura che sta facendo la città nei confronti del turisti itineranti come noi. Sul sito della GTT, gestore dell'area, continua ad esserci la notizia di area sosta attiva,ma senza utilizzo dei servizi ... tra l'latro senza alcuna riduzione di tariffa. Poco fa ho preso la penna in mano, o meglio la tastiera sotto i polsi, e ho scritto all'ufficio del sindaco, dell'assessore al turismo e all'ufficio di promozione turistica della città, per chiedere spiegazioni e motivazioni della chiusura e ipotesi di riapertura. Non ho idea se qualcuno mi risponderà, temo che in questo momento di fine mandato amministrativo, della mia lettera se ne faranno tutti quanti un gran baffo, ma tentare non nuoce. Vi aggiornerò se, miracolo, qualcuno si facesse vivo. Spero tu abbia potuto utilizzare un'altra area, forse non comoda come Caio Mario, e di poterti godere le bellezze torinesi di cui io ne vado particolarmente fiero.
In risposta al messaggio di alcan del 05/06/2021 alle 18:36:05Bene mi fa piacere che la chiusura della AA non ti abbia rovinato la visita. Per quanto riguarda l'offerta turistica non ho alcun dubbio che ti abbia accontentato, sono assolutamente consapevole ti quanto vale Torino e le sue offerte culturali e ambientali. Se i cani sono di taglia media/piccola in genere non ci sono mai problemi, è così da diversi anni, possono esserci se i nostri fedeli amici sono di taglia più grande, ma si può anche comprendere.
Ciao, alla fine ho parcheggiato nel P di un supermercato sotto il condominio di alcuni amici. La città ha davvero fatto un figurone nei 5 gg di sosta: mi è piaciuta proprio sia come mezzi pubblici (ovviamente da turista)sia come offerta turistica. Addirittura nei vari musei/palazzi e ville ci hanno fatto entrare con il cane, purchè in braccio...cosa mai successa quasi da nessuna parte nel resto d'Europa! Sicuramente ci tornerò volentieri In ogni caso ho provato anch'io a scrivere alle varie attualità: vedremo!
QUI
i link con le informazioniIn risposta al messaggio di campersempre del 07/06/2021 alle 18:27:24leggo solo ora...complimenti a te Bruno, per aver immediatamente scritto ai vari enti interessati! e "speruma ca dorba"!
Volevo aggiornarvi sulla mail inviata per chiedere spiegazioni della chiusura: oggi mi ha risposto l'ufficio promozione turistica della Provincia di Torino, dicendomi dispiaciuti di quanto accaduto ai camperisti suoi amicie precisandomi che l'area era stata chiusa a gennaio per utilizzarla come sito attrezzato per effettuare i tamponi rapidi, cosa che sapevo già e che ritengo giustificata in quanto una ampia area inutilizzata per il lockdown in cui l'Italia in quel periodo era sottoposta; mi segnalava anche l'area era stata riaperta a maggio, ma senza l'uso dei servizi (non si sa per quale motivo), cosa che sapevo anch'essa, dicendomi inoltre che i siti web sia della Provincia di Torino che quello della GTT hanno sempre tenuto aggiornato le informazioni sull'area Caio Mario, allegandomi il link del sito della GTT, dove guarda il caso c'è la seguente annotazione PROSSIMA RIAPERTURA, a breve anche con i servizi accessori (carico/scarico, corrente elettrica, etc...). Peccato che tale informazione una settimana fa non era presente. Poi mi hanno chiesto il consenso ad inviare alla GTT o altri enti interessati all'argomento della mia corrispondenza, autorizzazione che ho naturalmente inviato. In una seconda mail mi hanno poi segnalato che avevano inviato la mia mail alla GTT e che l'area dovrebbe riaprire i battenti, con i relativi servizi accessori, entro la fine di giugno ... speruma bin! Ho ringraziato della risposta (il miracolo è avvenuto ... non lo avrei detto, non credo che riceverò altre risposte) e dell'interessamento e ho comunque fatto presente che le informazioni sul sito della GTT era di area aperta con servizi non funzionanti. Quindi a fine mese verificherò sul sito GTT se l'area riaprirà e vi farò sapere. Buona serata a tutti. PS: rileggendo il sito della GTT ho notato che nella sezione tariffe hanno elevato il limite di permanenza a 120 ore, anziché 72 come era prima. QUI i link con le informazioni
In risposta al messaggio di sergio68 del 08/06/2021 alle 23:11:01Non è la prima volta che scrivo ai vari comuni, da diversi anni quando noto dalle mie parti aree chiuse, mal funzionati o con servizi scarsi o totalmente mancanti (... ma anche quando ne aprono di nuove come ad Avigliana ...) mi prudono le mani e ... scrivo, l'unica cosa che posso fare. Raramente rispondono, ma quando lo fanno c'è sempre qualche ragione che non gli permette di tenere in modo regolare ste benedette aree attrezzate. A Torino credo di avere scritto la prima volta intorno al 2013/14 quando stavano chiudendo il camping Villa Rey e c'erano vaghe idee di aperture di nuove aree in Torino e dintorni (almeno 4/5 in totale) in preparazione del "grande arrivo di turisti" per l'ostensione della Sindone nel 2015 ... in quell'anno venne aperta Caio Mario, poi più nulla. Quindi se mi chiudono Caio Mario dopo appena 6 anni è naturale che mi prudono le mani ...
leggo solo ora...complimenti a te Bruno, per aver immediatamente scritto ai vari enti interessati! e speruma ca dorba!
In risposta al messaggio di campersempre del 09/06/2021 alle 02:36:03complimenti per la tenacia ma da Juventini siete autorizzati a scrivere en turineis?
Non è la prima volta che scrivo ai vari comuni, da diversi anni quando noto dalle mie parti aree chiuse, mal funzionati o con servizi scarsi o totalmente mancanti (... ma anche quando ne aprono di nuove come ad Avigliana...) mi prudono le mani e ... scrivo, l'unica cosa che posso fare. Raramente rispondono, ma quando lo fanno c'è sempre qualche ragione che non gli permette di tenere in modo regolare ste benedette aree attrezzate. A Torino credo di avere scritto la prima volta intorno al 2013/14 quando stavano chiudendo il camping Villa Rey e c'erano vaghe idee di aperture di nuove aree in Torino e dintorni (almeno 4/5 in totale) in preparazione del grande arrivo di turisti per l'ostensione della Sindone nel 2015 ... in quell'anno venne aperta Caio Mario, poi più nulla. Quindi se mi chiudono Caio Mario dopo appena 6 anni è naturale che mi prudono le mani ... Ciao e speruma ca dorba dabon ...
In risposta al messaggio di ex camionaro del 09/06/2021 alle 12:37:40prima di essere juventino sono torinese (nativo di Torino) quindi mi prendo il diritto di scrivere (parlare non molto...) "an piemontèis"... Poi dopo sentirmi torinese mi sento un bel po' ligure di Zena... Ciao liguro-torinese di cuore granata...
complimenti per la tenacia ma da Juventini siete autorizzati a scrivere en turineis?
In risposta al messaggio di campersempre del 07/06/2021 alle 18:27:24Ciao,
Volevo aggiornarvi sulla mail inviata per chiedere spiegazioni della chiusura: oggi mi ha risposto l'ufficio promozione turistica della Provincia di Torino, dicendomi dispiaciuti di quanto accaduto ai camperisti suoi amicie precisandomi che l'area era stata chiusa a gennaio per utilizzarla come sito attrezzato per effettuare i tamponi rapidi, cosa che sapevo già e che ritengo giustificata in quanto una ampia area inutilizzata per il lockdown in cui l'Italia in quel periodo era sottoposta; mi segnalava anche l'area era stata riaperta a maggio, ma senza l'uso dei servizi (non si sa per quale motivo), cosa che sapevo anch'essa, dicendomi inoltre che i siti web sia della Provincia di Torino che quello della GTT hanno sempre tenuto aggiornato le informazioni sull'area Caio Mario, allegandomi il link del sito della GTT, dove guarda il caso c'è la seguente annotazione PROSSIMA RIAPERTURA, a breve anche con i servizi accessori (carico/scarico, corrente elettrica, etc...). Peccato che tale informazione una settimana fa non era presente. Poi mi hanno chiesto il consenso ad inviare alla GTT o altri enti interessati all'argomento della mia corrispondenza, autorizzazione che ho naturalmente inviato. In una seconda mail mi hanno poi segnalato che avevano inviato la mia mail alla GTT e che l'area dovrebbe riaprire i battenti, con i relativi servizi accessori, entro la fine di giugno ... speruma bin! Ho ringraziato della risposta (il miracolo è avvenuto ... non lo avrei detto, non credo che riceverò altre risposte) e dell'interessamento e ho comunque fatto presente che le informazioni sul sito della GTT era di area aperta con servizi non funzionanti. Quindi a fine mese verificherò sul sito GTT se l'area riaprirà e vi farò sapere. Buona serata a tutti. PS: rileggendo il sito della GTT ho notato che nella sezione tariffe hanno elevato il limite di permanenza a 120 ore, anziché 72 come era prima. QUI i link con le informazioni
In risposta al messaggio di bela settanta del 06/01/2022 alle 17:29:32Direi di si. Un utente con il quale sono stato in contatto in questi giorni in visita qui a Torino so che era in sosta al Caio Mario ed andava via oggi.
Buona serata a tutti solo una info , sapete se l'area di sosta Caio Mario è aperta ? grazie mille
gestione GTT
In risposta al messaggio di bela settanta del 06/01/2022 alle 19:43:27Può essere che di festa non rispondano, ma comunque non vedo perché dovrebbe essere chiusa, visto che come dicevo in questi giorni, so per certo fosse aperta. In ogni caso consiglio prima di andare al Grinto di fare un giro prima al Caio Mario che è molto più comoda per mezzi pubblici vicini e in meno di 30/35 minuti siete in centro.
Ho provato a chiamare ma quando ho digitato il numero per parlare con l'operatore è caduta la linea ...per due volte ... sarà che oggi è festa . Comunque domani vado a vedere poi se fosse chiusa vado al grinto che , mi pare , sia vicino grazie
In risposta al messaggio di bela settanta del 06/01/2022 alle 21:42:19sono appena rientrato da Torino dove ho sostato al Caio Mario ... è un parcheggio veramente super strategico!!
Grazie mille
https://www.turismotorino.org/i...
) ed è stata utilissima (Sempre se vuoi visitare più musei!!)In risposta al messaggio di speedy13 del 06/03/2022 alle 10:54:46Buongiorno. Come riferisco sempre, qui su questo trend ma anche sul mio 3D dedicato a Torino , l'area sosta migliore per gli spostamenti e per visitare Torino è l'area Caio Mario , grande parcheggio attrezzato per i camper (57 posti) con CS ed elettricità, sosta fino a 72 ore, dal quale il tram 4 (su Corso Unione sovietica, lato est dell'area) ti porta direttamente in centro città e poche centinaia di metri dal museo egizio e da Piazza Castello; sul Corso Agnelli (lato ovest dell'area) c'è invece il tram 10 che con un altro tragitto arriva sempre in zona centro ma un po' più defilato.
Buongiorno a tutti. Ho ripreso questo 3d per non crearne un'altro per nulla. Sto organizzando, per Pasqua, la visita ai musei Egizi, perchè richiesto dal più piccolo della banda (8 anni). Siamo un equipaggio di 5 persone(2 adulti, 2 di 17anni e 8 anni), ed eventualmente un cane. Pensavamo visitare Museo degli Egizi e i Musei reali di Torino. Al momento attuale si pensava di partire il venerdì pomeriggio per essere a Torino alla sera. Consigliate eventualmente la permanenza per 3 giorni per visitare altre luoghi? Sosta al Caio Mario o al Grinta? (Il mezzo è un camper del 1996 quindi Euro2). Per gli spostamenti verso il centro conviene quale area sosta e riuscite a dirmi eventuali costi dei biglietti e o tessere trasporto pubblico, perchè non ho capito se la Torino-Card i trasporti sono comunque a parte e/o si può fare solo tessera trasporti per 1 o 2 giorni e a che prezzo. Grazie per eventuali consigli. Massimo