Il parcheggio dell Ist.Tecnico Aldini-Valeriani non è utilizzabile, a maggior ragione in questi giorni che ci sono gli esami di maturità.
Il parcheggio di Via Gobetti direi che è utilizzabile. Ha un unico difetto, è molto vicino a una linea ferroviaria e probabilmente è rumoroso. A poca distanza oltre la ferrovia c'è un campo nomadi, per cui la raccomandazione è d'obbligo di non lasciare cose di valore in camper se non è presidiato.
Mi sembra strano che tutto il parcheggio di Villa Erbosa (grandissimo, per centinaia di veicoli) sia in ristrutturazione, io insisterei e mi presenterei anche lì col camper... alle brutte ti manderanno via. La tariffa del parcheggio non me la ricordo molto economica: sembra che le cliniche (mica solo Villa Erbosa) ci vogliano guadagnare anche dal parcheggio!
E' un parcheggio senza limiti di altezza (almeno così era nel 2012 quando ci portai mio padre), si prende il biglietto e poi si paga alle casse automatiche.
N.B. la zona Arcoveggio è abbastanza periferica da non avere più gli stalli con righe blu a pagamento. Magari poi le hanno messe anche lì, le amministrazioni continuano ad allargarsi.... Proprio davanti all'ingresso della clinica, c'è un parcheggio con alcuni stalli a spina di pesce, subito dopo ci sono alcuni posti paralleli alla direzione di marcia, abbastanza larghi per un furgone/camper. Purtroppo sono quasi sempre occupati, è ancora più difficile trovare due stalli contigui per appoggiarci un camper.
Andando oltre la ferrovia (lungo via dell'Arcoveggio), incroci via dei Martiri di Monte Sole (a sin., coord. 44.52549, 11.34533) che è abbastanza larga e forse ha delle zone utilizzabili. Altrimenti, proseguendo per via dell'Arcoveggio c'è uno slargo in corrispondenza di alcuni campetti di calcio (coord. 44.52863, 11.34688), prima del sottopasso della Tangenziale, dove forse un camper si può mettere. Ci passo sempre e ogni tanto vedo autobus parcheggiati per la lunga.
Se hai altre domande, per quello che posso io sono qua.
Guardati anche la mappa
Bologna per il Camper, consultabile qui:
https://goo.gl/0ht3tx
Ciao da Dash
Modificato da Dash il 23/06/2017 alle 18:01:27