In risposta al messaggio di mr70it del 28/07/2022 alle 21:16:00tutto questo in che giorni ?
Buongiorno, volendo fare il giro a piedi delle cascate del Saènt (zona Rabbi) dove è possibile parcheggiare con il camper? non vorrei andare all'AS Al Plan visto i prezzi da campeggio ... per poi ripartire alla sera Dalleinformazioni che ho trovato ci sono 2 parcheggi: - Plazze dei forni il primo che si incontra dove si paga 10€ (da che ora si può arrivare ?) qui la fregatura essendo distante occorre aspettare le 10 (tardi !) il servizio navetta che ti porta al P Coler - Coler l'ultimo della valle raggiungibile fino alle 9:45 (la strada poi chiude fino alle 17 per consentire solo il passaggio delle navette) Il parcheggio Coler sembra che sia raggiungibile passando da Somrabbi ma è fattibile con i ns mezzi (il mio 7mt)? da quello che vedo su google maps se incontri qualcuno è finità... ci passano le navette ma loro lo fanno quando il traffico è chiuso. Qulacuno ha notizie certe e recenti, sul forum ho trovato un post un po' vecchiotto e da quello che ho capito negli ultimi anni si sono organizzati diversamente (il P Plazze dei forni non esisteva e di fronte all'AS cera un P che al momento sembra inibito ai Camper) grazie
In risposta al messaggio di tommychan del 29/07/2022 alle 09:51:50non essendoci mai stato la transenna che dici sarà all'ultimo P di Coler (dove "finisce" la strada) o quella che mettono alla 9:45 alla chiusura della circolazione (e non ho capito esattamente in che punto) ?
Puoi parcheggiare dove c'è la transenna. Mi sembra 10 euro. In area sosta i prezzi sono buoni mi sembra 25 euro
In risposta al messaggio di salito del 29/07/2022 alle 07:04:25domenica (!!)
tutto questo in che giorni ? perché voler passare per Somrabbi ? dove la lunghezza non ne ha colpe ma è la larghezza che ti condanna . devi fare una curva a esse tra due case.in salita . Chiedi al gestore del Plan
In risposta al messaggio di salito del 29/07/2022 alle 15:29:23Io lo so
quanti sanno del percorso dei larici secolari al di sopra delle cascate del saent ( super gettonate ,impestate,snaturate dalla masa di bipedi urlanti,schiammazzanti ) ...? giro ad anello in meno di 60,minuti fuori dalla massa?
In risposta al messaggio di mr70it del 29/07/2022 alle 14:12:44la domenica è arrivata e tu ? e voi ?
domenica (!!) per il volere passare da Somrabbi non è stato un mio desiderio, dal sito sembra che prima della chiusura delle 9:45 BISOGNA passare da li. Tu dici che si può (meglio) passare dalla strada bassa. Eventualmenteconfermami anche se le tue informazioni (preziose) sonoi aggiornate a quando Il gestore del Plan intendi quello dell'AS o del parcheggio ? se intendi il gestore dell'AS credo che sia conveniente per lui che io mi ferma nella sua struttura ... GRAZIE
In risposta al messaggio di mr70it del 02/08/2022 alle 02:59:17ben tornato Grazie per le informazioni fresche.fresche
Velocemente (vista l’ora…) racconto la mia esperienza: circa alle 6:30 di domenica arrivo alla sbarra che c’è subito dopo all’AS di “Al Plan” e proseguo fino al parcheggio Coler (la strada è percorribile conil camper diciamo che si stringe in alcuni punti ci sono delle piazzole per incrociare eventuali auto, dopo una ripida saluta c’è l’incrocio con l’altra strada (sempre aperta) che arriva da Somrabbi. Da quel punto per 500 la strada diventa ad una corsia senza possibilità di incrocio. Al parcheggio c’è un ingresso ed un uscita senza più sbarre, con le corrispettive macchinette non più in funzione rivestite da una copertura di legno che fanno da intralcio per camper larghi. Una volta entrato passando al millimetro piegando entrambi gli spiecchietti dall’uscita (non vi preoccupate non c’è nessun cartello è quella di sinistra) ho scoperto che il parcheggio ha anche un accesso libero e ampio sulla sinistra proseguendo sulla stradina che costeggia il parcheggio (quindi entrate da lì). Cartelli che regolamentano la sosta per i camper non c’è ne sono (orari, sosta notturna, costi). Sotto la casetta all’ingresso c’è la cassa automatica : auto 5€/al gg, bus da 9 persone 10€ al gg. I camper non vengono menzionati. Essendo arrivati presto decidiamo di appisolarci un po’ recuperando il sonno perso. Ad un certo punto compare una ragazza che si siede tra ingresso e uscita che con il cell è una stampante portatile facilità il pagamento senza dover scendere dall’auto. Come immaginavo la tariffa per i camper viene considerata quella del bus da 9 persone…. Per quanto riguarda il ritorno lo si può fare in qualsiasi orario logicamente consigliano di aspettare che torni su uno dei 2 bus (belli grossi) per non rischiare di incrociarlo. Subito dopo 500mt al bivio se non sono ancora le 19 bisogna girare a sinistra (dritti da dove ero salito al mattino non di può andare è riservato solo si bus) per la strada “alta” dove potresti incontrare delle auto e dove c’è un passaggio stretto (i pulmini che fanno quella tratta ci passano). Alla fine visto che nessuno mi sapeva consigliate ho aspettato l’ultima discesa delle 18:45 per accodarmi (per modo di dire visto la loro velocità …) al bus ed arrivare alla sbarra per le 19 circa senza il rischio di incrociare eventuali mezzi che da quel momento potevano salire. Credo di aver detto tutto
In risposta al messaggio di mr70it del 02/08/2022 alle 11:30:46Grazie mille per le dritte cte hai fornito, sono state utilissime per noi! Abbiamo fatto come suggerito qua ed è filato tutto liscio.
preciso: la tariffa maggiorata è per i pulmini SOPRA i 9 posti, comunque in lunghezza i ns. mezzi saranno equiparabili ai pulmini sopra i 9 posti ma visto che non menzionano la lunghezza ma i posti NON è chiaro la tariffaper i camper (da 4/5 posti). Per andare sul sicuro io avrei aggiunto tariffa pulmini sopra 9 posti e camper così la cosa era chiara e non contestabile. Io non ho avuto problemi a pagare le 10€, come avrei capito le cifre più alte richieste all'AS che ti fornisce anche altre servizi oltre alla semplice sosta diurna del parcheggio. Diciamo che le poche informazioni che si trovano e che danno (avevo anche contatato via mail anche l'uff informazioni turistiche della che probabilmente rispondono senza mai esserci stati o non avendo idea degli ingombri dei ns. mezzi) per accedere con il camper sembrano fatte apposta per incentivare la sosta presso l'AS. Ho invece trovato allucinante arrivare al parcheggio Coler e trovarsi l'accesso limitato: non vi dico i segni/sfrisate che avevano le 2 coperture di legno delle vecchie macchinette poste prima delle 2 vecchie sbarre automatiche. Il ritorno da Somrabbi l'ho evitato (perdendo circa 1h di attesa) visto che mi avevate menzionato la S tra 2 case ed il fatto che potevano circolare anche le auto in senso opposto. Altra cosa che può essere utile e che al P Coler (in su) non c'è più campo dei cell, solo spostandosi verso destra nella zona giochi, in un punto preciso, si riesce ad agganciare una rete Edge !!
In risposta al messaggio di salito del 24/08/2022 alle 16:15:18Scusa!
ha scritto Mi spiace solo perché mi è stato detto che fosse vietato salire lungo la strada diretta. Invece non è così. ma non credo di essere stato io Ho scritto salire presto cioè prima delle ore 9 ...Non per farviun alzare presto per dispetto ,ma perche si può transitare solo fino alle ore 9... La strada sopra con altro orario ...la hai vista la curva in salita stretta tra gli spigoli delle q II attro case ... e se non prosegui devi riuscire a girarti perché la retro marcia lin è d ad brivido tipo Karakorumway... ps adesso che sai puoi tornare e fare gli scalini degli alberi centenari e aquattarti nella valletta lungo il sentiero Bonacorsi e ammirare natura e marmotte
In risposta al messaggio di salito del 24/08/2022 alle 23:45:43Tra l'altro quest'anno il bus navetta ferma al coler..non sale oltre.
la strada è aperta fino alle ore 9,45 per arrivare fino al P Coler... oltre il P solo gli aventi diritto e il bus Il restarci la notte non posso dire/garantire.