In risposta al messaggio di giuvanella del 20/06/2021 alle 18:43:12A Nizza è altamente consigliabile andare in campeggio, non è assolutamente consigliabile la sosta libera innanzitutto perché non sono molti posti disponibili poi perché il tasso di rischio furti nella città e un pò tutto il sud della Francia almeno fino a Marsiglia è abbastanza elevato. P. S. Non sono considerate sicure neppure le aree di servizio autostradali.
Salve vorrei fare una gita a Nizza a settembre, riusciro' a parcheggiare ,per visitare Nizza?grazie
In risposta al messaggio di giuvanella del 20/06/2021 alle 22:41:11Allora fai una cosa, prendi il treno a Ventimiglia, la stazione di Nizza è ad un km dal centro ossia Promenade des Anglais e Place Massena. Dalla stazione puoi prendere il tram oppure a piedi è una bella passeggiata. Nizza è bellissima città ci sono molte volte con l'autobus.
Grazie per il consiglio,ho sentito del problema volevo solo visitare Nizza in giornata e poi rientrare in Liguria , ci penserò,
In risposta al messaggio di Motore 71 del 20/06/2021 alle 23:21:04Non è che Ventimiglia sia una perla di sicurezza in questi tempi. Semmai c'è l'area a Camporosso sul Nervia , Sanremo o meglio Arma di Taggia piu vicina alla stazione.
Allora fai una cosa, prendi il treno a Ventimiglia, la stazione di Nizza è ad un km dal centro ossia Promenade des Anglais e Place Massena. Dalla stazione puoi prendere il tram oppure a piedi è una bella passeggiata. Nizza è bellissima città ci sono molte volte con l'autobus.
In risposta al messaggio di giuvanella del 20/06/2021 alle 18:43:12Potresti lasciare il camper presso il Camping Du Pilone che si trova a Biot, lì vicino c'è sia il parco acquatico di Marineland che un parco divertimenti appena fuori del campeggio.
Salve vorrei fare una gita a Nizza a settembre, riusciro' a parcheggiare ,per visitare Nizza?grazie