In risposta al messaggio di liubavand del 19/06/2024 alle 08:44:31Prova al Camping Lienzer Dolomiten, tra il Confine italiano e Lienz. Perdi un pezzetto di ciclabile ma il campeggio è molto tranquillo.
buongiorno quest'estate con la famiglia vorremmo fare una settimana in bici e una in camper ... in bici lungo la ciclabile della DRAVA quindi da Dobbiaco fino a Klagenfurt e ritorno in treno. Avete consigli su dove lasciare/parcheggiareil camper per una settimana circa? So che la zona è esageratamente frequentata e turistica ma un buco lo devo trovare! ovviamente zone lontane dal turismo di massa vanno benissimo ... essendo ciclista potrei lasciare la famiglia e le loro bici in zona Dobbiaco, andare a parcheggiare il camper e raggiungerli in bici! ogni consiglio è ben accetto Grazie Mirko
https://www.google.it/maps/plac...
In risposta al messaggio di Valerio69 del 19/06/2024 alle 11:01:56mmm forse mi sono spiegato male
Prova al Camping Lienzer Dolomiten, tra il Confine italiano e Lienz. Perdi un pezzetto di ciclabile ma il campeggio è molto tranquillo. Lienzer+Dolomiten/@46.7466838,12.4641514,613m/data=!3m1!1e3!4m9!3m8!1s0x4779d64ae1f52297:0x4ec9b2c0a0476b9f!5m2!4m1!1i2!8m2!3d46.7457309!4d12.4630961!16s%2Fg%2F1tj4fwxb?entry=ttu
In risposta al messaggio di liubavand del 19/06/2024 alle 12:58:14usa pagine gialle o internet trova meccanico carrozziere e telefona a loro se ti ospitano o se ti danno indicazioni
mmm forse mi sono spiegato male cerco un PARCHEGGIO dove lasciare il camper per una settimana perchè non voglio fare solo il tratto fino a Lienz ma continuare per tutta l'AUSTRIA almeno fino a Klagenfurt
In risposta al messaggio di liubavand del 19/06/2024 alle 12:58:14Mi associo a chi ti ha consigliato il campeggio, in particolare a chi consiglia il Lienzer Dolomiten ( https://camping-tirol.at/). Ci sono stato più volte nel corso degli anni e lo trovo strategico; il ragazzo parla un po' di Italiano e forse accetterebbe di farti parcheggiare all'interno della proprietà, soprattutto se pernotti con equipaggio qualche giorno. Sei direttamente sulla ciclabile della Drava, a circa 2 km da Sillian e a uno dalla Loacker che ti consiglio di visitare. Da lì a Lienz sono una trentina di chilometri e quindi te ne sei perso solo una decina dall'inizio della ciclabile. Insisto sul campeggio perchè, se non ti chiedono un'esagerazione, ha il vantaggio che è sorvegliato e io piuttosto che abbandonare a sé stesso il camper per una settimana preferirei pagare. Lo scorso anno dal campeggio sono stato fino a Cortina e ritorno; poco più di 100 km assolutamente imperdibili. Essendo in buona parte sterrata è ovviamente sconsigliata alle bici da corsa ma ho visto sulla strada anche bici da città. Altro suggerimento: Sillian-Val Fiscalina. Imperdibile! Anche qui, in parte sterrata.
mmm forse mi sono spiegato male cerco un PARCHEGGIO dove lasciare il camper per una settimana perchè non voglio fare solo il tratto fino a Lienz ma continuare per tutta l'AUSTRIA almeno fino a Klagenfurt
In risposta al messaggio di liubavand del 19/06/2024 alle 08:44:31A Dobbiaco c'è il camping Olimpia, sarà pieno, ma forse per parcheggiare ti sistemano.
buongiorno quest'estate con la famiglia vorremmo fare una settimana in bici e una in camper ... in bici lungo la ciclabile della DRAVA quindi da Dobbiaco fino a Klagenfurt e ritorno in treno. Avete consigli su dove lasciare/parcheggiareil camper per una settimana circa? So che la zona è esageratamente frequentata e turistica ma un buco lo devo trovare! ovviamente zone lontane dal turismo di massa vanno benissimo ... essendo ciclista potrei lasciare la famiglia e le loro bici in zona Dobbiaco, andare a parcheggiare il camper e raggiungerli in bici! ogni consiglio è ben accetto Grazie Mirko
In risposta al messaggio di liubavand del 19/06/2024 alle 08:44:31Io mi sono fermato all'area sosta che c'è al confine a Prato alla Drava.
In risposta al messaggio di falchirossi del 12/07/2024 alle 14:00:45lui intende lasciare il camper ( vuoto non abitato ) per parecchi giorni
Io mi sono fermato all'area sosta che c'è al confine a Prato alla Drava. Non è un gran che ma è una base d'appoggio per il tour ciclistico. Infatti la ciclabile le passa proprio dietro. ciao Marcello
In risposta al messaggio di salito del 12/07/2024 alle 15:51:14Ma in rimessaggio in zone li vicino più abitate ?
lui intende lasciare il camper ( vuoto non abitato ) per parecchi giorni