In risposta al messaggio di Furio59 del 26/12/2022 alle 21:08:35grazie Furio visto che sei del posto mi sai dire la situazione innevamento e se tutto il comprensorio è aperto con i vari collegamenti tra artesina e frabosa per quanto riguarda il parcheggio libero in genere si trova posto arrivando verso sera tipo le 19/20 ?
Ciao, frequento quei luoghi praticamente da quando sono nato e da una quindicina d'anni ho una casa a Prato Nevoso, ti rispondo quindi per questa località che si trova al centro del comprensorio del Mondole' Ski. Appenaarrivato a Prato Nevoso svolti a destra, e dopo 100 mt i camper possono parcheggiare in libera sempre sulla dx, per un totale di posti tra i 5 e i 10. Proseguendo sempre sulla stessa via per alcune centinaia di metri (lasci la conca con gli impianti sulla sx ) e passato il borgo Stalle Lunghe, la strada inizia a salire e subito a dx c'è un area camper di adeguate dimensioni, con elettricità a pagamento. L'area è molto comoda anche per l'accesso alle piste, tornando indietro di circa 100 mt a piedi trovi una salita sulla dx che porta sul retro dei condomini, da li con gli sci ai piedi puoi scendere nella conca alla partenza della seggiovia e acquistare gli skipass.
In risposta al messaggio di Furio59 del 27/12/2022 alle 13:18:36grazie x le info, speriamo si metta a fare un po' di neve anche se il meteo per i prossimi giorni non è favorevole
Nel caso non si trovasse posto nei primi che ti ho indicato, prosegui circa 2 km oltre il parcheggio camper a pagamento e arrivi dalle stazione della funivia (la Rossa) dove c'è un grande piazzale, anche li sei direttamentesulle piste ma più lontano dal paese. Ci ha dormito due giorni fa un amico, che mi ha riferito che purtroppo la neve si sta sciogliendo in fretta e cominciano a spuntare le prime pietre sulle piste. Li si fanno in quattro per tenere in ordine le piste, ma purtroppo alla una di notte c' erano ancora +6 gradi e non potevano sparare la neve.