In risposta al messaggio di emiliano69 del 19/02/2023 alle 16:35:00dipende molto da quanto tempo prima pensi di arrivare in zona Stadio
Il prossimo giugno avrei necessità di stare una notte nei pressi dello stadio Dall'Ara per un concerto, effettuando qualche ricerca avrei trovato queste soluzioni: Parcheggio Certosa - Largo Vittime Lager Nazisti - 44.49885622218446,11.307513317193205 Parcheggio impianti sportivi - 44.4937758, 11.3011273 Parcheggio Saffi - N 44.501712, E 11.320363 Qualcuno della zona o che abbia già sperimentato una di queste soluzioni può consigliarmi al meglio? Mi andrebbe bene anche un'alternativa più lontana solo temo che il rientro serale sia complicato. Non può piovere per sempre
In risposta al messaggio di arita67 del 20/02/2023 alle 20:41:48L'idea è quella di arrivare intorno all'ora di pranzo, dormire li dopo il concerto e ripartire il giorno dopo.
dipende molto da quanto tempo prima pensi di arrivare in zona Stadio in questa zona residenziale trovi un parcheggio nel quale sostano spesso camper, anche di residenti, Via Nicolò dell'Abate, Bologna (44.495453, 11.299062)
In risposta al messaggio di emiliano69 del 22/02/2023 alle 15:15:27ti chiedevo l'orario eventuale di arrivo in quanto quel parcheggio rientra nell'area che viene chiusa ai non residenti durante le manifestazioni allo stadio
L'idea è quella di arrivare intorno all'ora di pranzo, dormire li dopo il concerto e ripartire il giorno dopo. Ho visto però che il giorno del concerto è lunedì e quindi potremmo pensare di passare il weekend a Bologna, in quel caso ovviamente sosterei da qualche altra parte, mi sono segnato quel parcheggio comunque, grazie.
In risposta al messaggio di arita67 del 22/02/2023 alle 16:06:33Normalmente la chiusura della zona quanto tempo prima avviene?
ti chiedevo l'orario eventuale di arrivo in quanto quel parcheggio rientra nell'area che viene chiusa ai non residenti durante le manifestazioni allo stadio potresti segnarti in caso di sosta lunga Area sosta camper Cittàdelle Torri, Via Giuseppe Vaccaro, 11, 40132 Bologna BO, si trova a fianco di un noto rivenditore di veicoli ricreativi della zona. ha una comoda stazione per raggiungere il centro città (non comoda x lo stadio, avresti da scarpinare parecchio)
In risposta al messaggio di emiliano69 del 22/02/2023 alle 16:19:13di norma qualche ora prima delle partite/concerti (tipo le 12 x le partite delle 15), nel caso di concerti in serata immagino nel tardo pomeriggio
Normalmente la chiusura della zona quanto tempo prima avviene? A Bologna in passato ho sostato alla Bottega del campeggiatore (ora mi sembra che si chiami Camperopoli) e mi sono trovato bene, dallo stadio però è lontano per andarci a piedi e penso che sia un problema il ritorno dopo il concerto con i mezzi pubblici.
In risposta al messaggio di arita67 del 22/02/2023 alle 16:28:33Ho visto che l'area di sosta dell'ex Bottega del campeggiatore è troppo lontana per andarci a piedi, se più o meno sono quelli gli orari il parcheggio va bene, basta andarci in mattinata, grazie dei consigli.
di norma qualche ora prima delle partite/concerti (tipo le 12 x le partite delle 15), nel caso di concerti in serata immagino nel tardo pomeriggio è comunque molto comodo anche x raggiungere il centro citta col bus, fermata a pochi minuti a piedi. conosco la ex-bottega del campeggiatore è logisticamente un pò più scomodo
In risposta al messaggio di emiliano69 del 19/02/2023 alle 16:35:00Attingendo alle tue scelte, ne aggiungo una, ne sostituisco un'altra, e te le ripropongo dalla più consigliata alla meno consigliata:
Il prossimo giugno avrei necessità di stare una notte nei pressi dello stadio Dall'Ara per un concerto, effettuando qualche ricerca avrei trovato queste soluzioni: Parcheggio Certosa - Largo Vittime Lager Nazisti - 44.49885622218446,11.307513317193205 Parcheggio impianti sportivi - 44.4937758, 11.3011273 Parcheggio Saffi - N 44.501712, E 11.320363 Qualcuno della zona o che abbia già sperimentato una di queste soluzioni può consigliarmi al meglio? Mi andrebbe bene anche un'alternativa più lontana solo temo che il rientro serale sia complicato. Non può piovere per sempre
In risposta al messaggio di Dash del 26/02/2023 alle 16:02:49Grazie delle indicazioni precise e puntuali, mi annoto tutto e faccio tesoro dei vostri consigli, il concerto è quello di Vasco Rossi, preparati perché sono quattro date :-)
Attingendo alle tue scelte, ne aggiungo una, ne sostituisco un'altra, e te le ripropongo dalla più consigliata alla meno consigliata: 1) Parcheggio a pagamento (gratis nei festivi, via Felice Battaglia) 44.485449, 11.3159862) Parcheggio Libero Certosa (Largo Vittime Lager Nazisti) 44.4988562, 11.3075133 3) Parcheggio Pubblico Gratuito (Via della Barca 1) 44.4935156, 11.3032194 4) Parcheggio Saffi (Via Aurelio Saffi, 81) 44.501712, 11.320363 -Quello Saffi lo metto a 4° posto perché è il più lontano e anche vicino ad altri parcheggi mal frquentati -Quello di via della Barca 1 è sulla stessa direzione di quello che tu indichi come Parcheggio impianti sportivi, ma è 200 metri più vicino, e con comoda pedonale per arrivare allo Stadio. Però è al limite dell'area transennata, i vigli bloccano il traffico proprio in corrispondenza dell'incrocio dove c'è l'ingresso del parcheggio. -Quello Certosa è il più grande ed è abbastanza facile trovare posto (arrivando presto), però poi quando ci sono i concerti diventa un girone di Malebolge. Se però sei già posizionato, non c'è problema... E' fuori zona transennata -Quello di via Felice Battaglia è adatto a camper non superiori ai 6-6,5m (ci sono pochi posti per camper più lunghi in fondo, spesso occupati), ma è molto tranquillo e anche molto vicino. Se arrivi per il WE trovate posto e siete comodi al centro con i mezzi a 200 m. I non residenti dovranno pagare il parcometro, ma solo di lun-ven dalle 8 alle 18, poi la notte e i festivi è gratis. La tariffa non la so, sono residente nel quartiere, indicativamente 1,50€/ora. Il vantaggio di quello proposto da Arita67 è che molto probabilmente in quella zona non ci sono le righe blu (e relativi parcometri), quindi parcheggi quanto ti pare e con qualche passo in più sei allo Stadio. Forse ci sono meno bus per il centro. A proposito, che concerto è? (così mi organizzo) Ciao da Dash
In risposta al messaggio di emiliano69 del 19/02/2023 alle 16:35:00Ciao Emiliano volevo sapere cosa avevi trovato per sostare a Bologna per il concerto di Vasco, anch'io vado in camper 11 giugno e volevo trovare anche un area camper e poi spostarmi in bicicletta...ciao buona serata
In risposta al messaggio di Dash del 26/02/2023 alle 16:02:49Il parcheggio he ho indicato si trova alle spalle di via della Barca,in zona residenziale affacciato su di un parco
Attingendo alle tue scelte, ne aggiungo una, ne sostituisco un'altra, e te le ripropongo dalla più consigliata alla meno consigliata: 1) Parcheggio a pagamento (gratis nei festivi, via Felice Battaglia) 44.485449, 11.3159862) Parcheggio Libero Certosa (Largo Vittime Lager Nazisti) 44.4988562, 11.3075133 3) Parcheggio Pubblico Gratuito (Via della Barca 1) 44.4935156, 11.3032194 4) Parcheggio Saffi (Via Aurelio Saffi, 81) 44.501712, 11.320363 -Quello Saffi lo metto a 4° posto perché è il più lontano e anche vicino ad altri parcheggi mal frquentati -Quello di via della Barca 1 è sulla stessa direzione di quello che tu indichi come Parcheggio impianti sportivi, ma è 200 metri più vicino, e con comoda pedonale per arrivare allo Stadio. Però è al limite dell'area transennata, i vigli bloccano il traffico proprio in corrispondenza dell'incrocio dove c'è l'ingresso del parcheggio. -Quello Certosa è il più grande ed è abbastanza facile trovare posto (arrivando presto), però poi quando ci sono i concerti diventa un girone di Malebolge. Se però sei già posizionato, non c'è problema... E' fuori zona transennata -Quello di via Felice Battaglia è adatto a camper non superiori ai 6-6,5m (ci sono pochi posti per camper più lunghi in fondo, spesso occupati), ma è molto tranquillo e anche molto vicino. Se arrivi per il WE trovate posto e siete comodi al centro con i mezzi a 200 m. I non residenti dovranno pagare il parcometro, ma solo di lun-ven dalle 8 alle 18, poi la notte e i festivi è gratis. La tariffa non la so, sono residente nel quartiere, indicativamente 1,50€/ora. Il vantaggio di quello proposto da Arita67 è che molto probabilmente in quella zona non ci sono le righe blu (e relativi parcometri), quindi parcheggi quanto ti pare e con qualche passo in più sei allo Stadio. Forse ci sono meno bus per il centro. A proposito, che concerto è? (così mi organizzo) Ciao da Dash
In risposta al messaggio di Berta79 del 30/03/2023 alle 17:31:59Seguirò i consigli dati in questa discussione e deciderò a seconda se staremo anche per tutto il weekend o solo per il concerto, in tutti i casi il giorno del concerto mi sposterò in uno dei parcheggi vicini anche se nei giorni precedenti decidessi di andare in una delle aree di sosta.
Ciao Emiliano volevo sapere cosa avevi trovato per sostare a Bologna per il concerto di Vasco, anch'io vado in camper 11 giugno e volevo trovare anche un area camper e poi spostarmi in bicicletta...ciao buona serata
In risposta al messaggio di Princess Leila del 03/04/2023 alle 13:59:37Noi non abbiamo la possibilità di portare le bici e con i mezzi pubblici il ritorno dopo il concerto probabilmente non é fattibile, per cui il giorno del concerto ci sposteremo in uno dei parcheggi suggeriti.
Se sostate nell'area camper Città delle Torri c/o il concessionario Ropa, per arrivare in centro avete il trenino vicinissimo e per il Dall'Ara, se avete bici, bastano 15 minuti PS: io sono di Bologna, vado al concerto di Vasco il 6 e ci vado in moto ;-)
In risposta al messaggio di Princess Leila del 03/04/2023 alle 13:59:37ciao io dovrei venire il 1 luglio per il concerto di marco mengoni vi chiedo se e possibile sostare nel parcheggio dello stadio dal primo pomeriggio e quando e finito andare all area camper concessionario ropa spostandomi con il camper.allo stadio ce parcheggio per i camper ?
Se sostate nell'area camper Città delle Torri c/o il concessionario Ropa, per arrivare in centro avete il trenino vicinissimo e per il Dall'Ara, se avete bici, bastano 15 minuti PS: io sono di Bologna, vado al concerto di Vasco il 6 e ci vado in moto ;-)
In risposta al messaggio di 17121966 del 16/04/2023 alle 18:54:49Ciao
ciao io dovrei venire il 1 luglio per il concerto di marco mengoni vi chiedo se e possibile sostare nel parcheggio dello stadio dal primo pomeriggio e quando e finito andare all area camper concessionario ropa spostandomi con il camper.allo stadio ce parcheggio per i camper ?
In risposta al messaggio di Dash del 26/02/2023 alle 16:02:49Il parcheggio di via Certosa è sicuro per dormire una notte dopo il concerto? Grazie mille per info
In risposta al messaggio di emiliano69 del 19/02/2023 alle 16:35:00Ciao anche noi saremo al concerto di Vasco. Lunedi 12 giugno. Il più vicino direi quello della Certosa o di Via Nicolò dell'abate. Bisogna vedere se ci fanno entrare in quella zona. Speriamo non pipva. Buon concerto.
In risposta al messaggio di beamicia9 del 04/06/2023 alle 20:26:20Più che altro speriamo che ci sia posto, anche il giorno prima c'è il concerto per cui immagino che sia piuttosto popolato. Gli amici di Bologna hanno detto che quella parte non rientra nella zona di chiusura dello stadio durante le partite di calcio, bisogna vedere se anche in questo caso sarà così, visto che ci sono anche le date del 6 e 7 giugno se qualcuno ha occasione magari verifichi la zona esatta di chiusura.
Ciao anche noi saremo al concerto di Vasco. Lunedi 12 giugno. Il più vicino direi quello della Certosa o di Via Nicolò dell'abate. Bisogna vedere se ci fanno entrare in quella zona. Speriamo non pipva. Buon concerto.
https://www.livenation.it/vasco...