https://www.google.it/maps/@46....
In risposta al messaggio di Drugo77 del 29/07/2021 alle 09:27:17Su tutto il territorio del comune c'è il divieto di sosta notturna fuori dagli spazi consentiti, poi non so quanto sia fatto rispettare.
Buongiorno a tutti, avevamo intenzione di fare un fine settimana, partendo domani tardo pomeriggio e rientro domenica nella zona del Paneveggio. Cercando con Maps avrei visto questo parcheggio a ridosso dell' impiantodi risalita Bellamonte. Guardando su streeview non vedo cartelli\divieti. 46.... Secondo voi possono esserci problemi a lasciare li il camper due giorni? in alternativa conoscete qualche posto nelle vicinanze da poter stare in libera? Grazie
In risposta al messaggio di mapalib del 29/07/2021 alle 10:23:28Grazie della dritta, in effetti non ci avevo neanche pensato, certo è che se fosse così un cartello che lo segnala all' inizio del parcheggio aiuterebbe ad essere informati :)
Su tutto il territorio del comune c'è il divieto di sosta notturna fuori dagli spazi consentiti, poi non so quanto sia fatto rispettare. Quando arrivi informati in loco. Male che vada puoi salire per la notte al passo rolle dove invece è tollerata.
In risposta al messaggio di pischellino del 29/07/2021 alle 12:29:45Stando alla previsioni viste poco fa, dovrebbe piovere sabato ma dalle 19 in poi che poco mi interessa e domenica si brutto tempo, male che vada domenica mattina torno, almeno mi faccio venerdì sera e tutta sabato.
dalle info che ho, dovrebbe essere consentita solo la sosta diurna cmq, dai un'occhiata anche al meteo perchè questo fine settimana su tutto arco alpino il meteo è pessimo difatti io punto altrove
In risposta al messaggio di pischellino del 29/07/2021 alle 12:29:45confermo solo sosta diurna
dalle info che ho, dovrebbe essere consentita solo la sosta diurna cmq, dai un'occhiata anche al meteo perchè questo fine settimana su tutto arco alpino il meteo è pessimo difatti io punto altrove
In risposta al messaggio di Drugo77 del 29/07/2021 alle 10:30:49In questi casi il cartello lo trovi all'ingresso nel territorio comunale e dei principali centri abitati, non in ogni singolo parcheggio.
Grazie della dritta, in effetti non ci avevo neanche pensato, certo è che se fosse così un cartello che lo segnala all' inizio del parcheggio aiuterebbe ad essere informati :) Valuto se chiamare il comune prima di partireo 'provare' in caso potrei fare come suggerivi, andare sul parcheggio di passo rolle, anche se sei vicino alla strada e le passeggiate adatte ai bambini in quella zona le ho già fatte, era per cambiare. Grazie ancora. Ciao
In risposta al messaggio di Tanin57 del 29/07/2021 alle 23:57:54si, ma solo diurno.
Su all'Alpe Lusia, alla partenza impianti, c'è un grandissimo parcheggio per camper gratuito. Nessun servizio, ne allaccio corrente.
In risposta al messaggio di Tanin57 del 30/07/2021 alle 12:45:58Ripeto quanto scritto sopra, al parcheggio degli impianti Castelir-Bellamonte la sosta notturna è tollerata, ci sono stato 10 giorni fa e c'erano diversi camper.
All'Alpe di Lusia fino a settembre dello scorso anno il park camper era libero 24 h, non c'era nessun divieto notturno o limitazione diurna. Potrebbe essere cambiato quest'anno?
questo
parcheggio, arrivando presto alla mattina trovi posto per tre-quattro camper.Sentiero Marciò.
In risposta al messaggio di Tanin57 del 29/07/2021 alle 23:57:54Confermo,ci sono stato a ferragosto,completamente gratuito anche sosta notturna,è un grande parcheggio...al mattino ho trovato sul cruscotto un foglio con targa,giorno e orario del passaggio dei controllori (non credo vigili),c'era scritto che il parcheggio era gratuito per 48h,dopodichè era a pagamento (ma non so il costo)...penso che fuori dall'alta stagione non ci sia nemmeno il massimo di 48h,forse in periodo invernale quando sono aperti gli impienti di risalita.
Su all'Alpe Lusia, alla partenza impianti, c'è un grandissimo parcheggio per camper gratuito. Nessun servizio, ne allaccio corrente.
In risposta al messaggio di Drugo77 del 29/07/2021 alle 09:27:17In Trentino (e non solo lì) occorre sentire i Municipali, onde evitare belle contravvenzioni....per la notte ! Alpinalf
Buongiorno a tutti, avevamo intenzione di fare un fine settimana, partendo domani tardo pomeriggio e rientro domenica nella zona del Paneveggio. Cercando con Maps avrei visto questo parcheggio a ridosso dell' impiantodi risalita Bellamonte. Guardando su streeview non vedo cartelli\divieti. 46.... Secondo voi possono esserci problemi a lasciare li il camper due giorni? in alternativa conoscete qualche posto nelle vicinanze da poter stare in libera? Grazie