https://www.google.it/maps/plac...
In risposta al messaggio di Valerio69 del 24/07/2023 alle 16:42:33Anche l'area sosta giù è su un bel posto ma ci sono già stato e ci tornerò verso metà settembre, volevo andare su proprio per cambiare, ci sono diversi itinerari da fare passeggiate a piedi e poi da su la vista dev'è essere molto bella.
Interessante, come meta. Credo sia tollerata la sosta in stagione bassa. Volevamo anche noi provare a dormire in cima.
In risposta al messaggio di Drugo77 del 24/07/2023 alle 16:39:20Ispirava anche a me infatti mi stavo informando.
Buon pomeriggio, qualcuno ha informazioni per il parcheggio su al monte Pizzoc? divieti o altro? il parcheggio sarebbe questo: ... è da qualche anno che vorrei andarci, sono stato un paio di volte al pian del Cansiglioma mai su in cima, so che la strada per arrivarci è molto impervia, ripida, stretta, assolutamente da non fare in periodi autunnali\invernali ma se fosse andrei uno dei prossimi WE, con partenza al venerdì sera sperando anche di non incontrare altri mezzi che salgono e scendono o almeno limitare. Il camper è un Laika Ecovip2 del 99 Grazie a tutti per le info.
In risposta al messaggio di Drugo77 del 24/07/2023 alle 16:39:20Il mio consiglio è di salire alla mattina presto, questo per evitare di incontrare auto che sicuramente di sera ce ne sono di più che scendono, mentre al mattino la direzione di solito è opposta.
Buon pomeriggio, qualcuno ha informazioni per il parcheggio su al monte Pizzoc? divieti o altro? il parcheggio sarebbe questo: ... è da qualche anno che vorrei andarci, sono stato un paio di volte al pian del Cansiglioma mai su in cima, so che la strada per arrivarci è molto impervia, ripida, stretta, assolutamente da non fare in periodi autunnali\invernali ma se fosse andrei uno dei prossimi WE, con partenza al venerdì sera sperando anche di non incontrare altri mezzi che salgono e scendono o almeno limitare. Il camper è un Laika Ecovip2 del 99 Grazie a tutti per le info.
In risposta al messaggio di Drugo77 del 24/07/2023 alle 16:39:20Ciao Drugo quando sono stato su il 25 giugno scorso non ho visto divietii e c'erano altri camper.
In risposta al messaggio di gandalf61 del 25/07/2023 alle 12:28:22Intanto grazie per le info !
Il mio consiglio è di salire alla mattina presto, questo per evitare di incontrare auto che sicuramente di sera ce ne sono di più che scendono, mentre al mattino la direzione di solito è opposta. Da quanto ricordo nonci dovrebbero essere più slarghi lungo la strada dopo il bosco e ci passava poco più di un'auto. Sempre che nel corso degli ultimi anni non abbiano fatto lavori di miglioria. Potresti chiedere informazioni telefonando al Rif. Città di Vittorio Veneto dicendo che vorresti salire su con tipo un furgone Ducato da 6.50 mt. e dalla risposta adeguarlo al proprio mezzo. Meglio non dire che invece è un camper anche se magari cenate al rifugio.
In risposta al messaggio di thai2004 del 25/07/2023 alle 21:06:22Grazie per l'info !
Ciao Drugo quando sono stato su il 25 giugno scorso non ho visto divietii e c'erano altri camper.
In risposta al messaggio di Drugo77 del 26/07/2023 alle 10:34:53Ciao Drugo, io viaggio con un furgonato su ducato l2h2. Il tratto di 5km di strada dalla Crosetta, secondo me non é difficile, ma essendo stretto, puó romperti il ritmo di salita se incroci altri veicoli. E senz'altro consigliabile percorrerlo la mattina presto.
Grazie per l'info ! che camper hai ? per capire le misure, il mio è 7mt e largo 2.32 se non ricordo male, tra l'altro non ho visto che ci siano problemi di roccia bassa o alberi perchè devo considerare anche l'altezza che è quasi 3mt.
In risposta al messaggio di thai2004 del 26/07/2023 alle 17:01:43Non mi spaventa la salita in quanto anche a pieno carico in primino va su dappertutto, è come dici te, essendo tanto stretta anche sono incrociando un altra macchina ho paura che non si passa e gli 'spiazzi' sono pochissimi e si rischia di restar fermi o dover fare o far fare retro chilometriche e vorrei evitare di farle io ma anche di farle fare e ricevere ingiurie di tutti i tipi :D
Ciao Drugo, io viaggio con un furgonato su ducato l2h2. Il tratto di 5km di strada dalla Crosetta, secondo me non é difficile, ma essendo stretto, puó romperti il ritmo di salita se incroci altri veicoli. E senz'altro consigliabile percorrerlo la mattina presto.