In risposta al messaggio di Clint del 15/12/2020 alle 13:54:06Ci sono 2 aree camper, una proprio a Riale l'altra più in basso sopra Formazza, ma chiudono in ottobre, quando ci sono stato mi dissero che in inverno lasciavano sostare nel parcheggio della seggiovia di Formazza, non so quest'anno cosa sia possibile fare
Mi piacerebbe andare a fare fondo a Riale (Val Formazza), c'è la possibilità di parcheggiare il camper? Ho cercato sul forum ma non ho trovato nulla. Grazie
In risposta al messaggio di Clint del 15/12/2020 alle 13:54:06Attenzione al nuovo DPCM imminente: riguarderà il blocco di spostamento fra comuni, visto che gli italiani si danno alla pazza gioia come se fosse un tutti in libertà. Alpinalf
Mi piacerebbe andare a fare fondo a Riale (Val Formazza), c'è la possibilità di parcheggiare il camper? Ho cercato sul forum ma non ho trovato nulla. Grazie
In risposta al messaggio di alpinalf del 15/12/2020 alle 18:15:06Tranquillo mi muovo solo nel pieno rispetto di quanto viene deciso, però mi piacerebbe sapere se posso parcheggiare altrimenti vado altrove...
Attenzione al nuovo DPCM imminente: riguarderà il blocco di spostamento fra comuni, visto che gli italiani si danno alla pazza gioia come se fosse un tutti in libertà. Alpinalf
In risposta al messaggio di giornifelici del 16/12/2020 alle 06:08:20In inverno l'area di sosta è chiusa perchè vi è la pista di fondo.
A Riale,se chiusa l'area di sosta,si può sostare nel parcheggio sterrato prima del paese.
In risposta al messaggio di alpinalf del 15/12/2020 alle 18:15:06Guarda che la maggior parte delle persone viste affollare le vie del centro delle grosse città non hanno cambiato comune, mentre verrà bloccato chi come me si andrebbe ad isolare in montagna.
Attenzione al nuovo DPCM imminente: riguarderà il blocco di spostamento fra comuni, visto che gli italiani si danno alla pazza gioia come se fosse un tutti in libertà. Alpinalf
In risposta al messaggio di bazylothis del 16/12/2020 alle 14:58:35cosa ci vuoi fare, è così un po' ovunque, io mi son rassegnato
Io continuo a non capire perché a qualsiasi domanda inerente un campeggio, un luogo, una sosta, un posto da vedere ecc bisogna rispondere in massa che c'è il Covid, che bisogna restare a casa ecc. Non bastano i mass mediache ormai da 10 mesi ci martellano su tale argomento, con statistiche a scadenza pluri giornaliera su morti, tamponi, ospedalizzati ecc. salvo poi inventarsi buoni vacanze e cashback, ma che anche in un gruppo di camperisti si parli ormai solo di Covid e si aggredisca chiunque pone una domanda inerente il plean air mi sconforta veramente! Anche perché fin'ora non ho letto post in cui qualcuno propone o chiede comportamenti vietati dai DPCM, era una semplice domanda su dove sostare nel rispetto delle regole, non su cosa fare col Covid!
In risposta al messaggio di Steu851 del 16/12/2020 alle 15:56:56Ma non ti hanno detto se normalmente è possibile parcheggiare a Riale.
Ho telefonato all'ente turismo (stavo considerando di andarci) Questo week end, 19 e 20 dicembre ci sarà una gara di Coppa Europa a Riale, causa Covid sarà tutto blindato, si può parcheggiare in Formazza paese ma Riale non sarà raggiungibile se non dalle squadre
In risposta al messaggio di Clint del 16/12/2020 alle 16:26:10A Riale,se l'area di sosta è chiusa,si può sostare nel parcheggio sterrato prima del paese!
Ma non ti hanno detto se normalmente è possibile parcheggiare a Riale.
In risposta al messaggio di giornifelici del 16/12/2020 alle 18:14:57Non avevo capito che ti riferivi al periodo invernale.
A Riale,se l'area di sosta è chiusa,si può sostare nel parcheggio sterrato prima del paese! Mi sembrava di essere stato abbastanza chiaro!
In risposta al messaggio di Clint del 16/12/2020 alle 16:26:10Come ho scritto hanno detto che Riale è blindata, cioè non ci si può andare, ci possono andare solo gli atleti e coinvolti nella competizione. Per altri periodi non ho chiesto, tanto fin dopo l'Epifania non ci potrei andare non potendo più uscire dalla regione
Ma non ti hanno detto se normalmente è possibile parcheggiare a Riale.
In risposta al messaggio di Steu851 del 16/12/2020 alle 23:08:28Mi ha risposto l'ufficio turistico della Val Formazza. E' possibile parcheggiare il camper nel primo parcheggio di Riale, subito dopo il ponte.
Come ho scritto hanno detto che Riale è blindata, cioè non ci si può andare, ci possono andare solo gli atleti e coinvolti nella competizione. Per altri periodi non ho chiesto, tanto fin dopo l'Epifania non ci potrei andare non potendo più uscire dalla regione