In risposta al messaggio di celestinouno del 26/04/2021 alle 20:37:46lo conosco ma non ho notizie aggiornate, l'anno scorso con il fatto che le uscite si sono ridotte è sempre saltata quella zona
Come da titolo chiedo a chi lo sa o è della zona se il parcheggio dell'ex campo sportivo di Varazze è sempre accessibile ai camper. Vorrei andarci questo fine settimana. Grazie a chi risponderà. Massimo.
In risposta al messaggio di gieffe del 10/05/2021 alle 22:08:06Grazie per l'aggiornamento.
Siamo tornati oggi pomeriggio da Varazze. Arrivati Sabato mattina presto, abbiamo preso l'ultimo posto libero nel P del ex campo sportivo. Questo è stato dimezzato rispetto ad un tempo (ci eravamo stati l'ultima volta 3anni fa) piazzando una serie di New Jersey a metà. All'ingresso c'è un avviso che dice che non è più possibile sostare dal Novembre 2020, ma in realtà questo divieto - se è un vero divieto - è ampiamente ignorato. Dico se è vero perché l'avviso è molto semplice, senza nessun timbro, bollo, indicazione di ordinanza, insomma non sembra molto ufficiale. Inoltre c'erano camper in molti parcheggi al di fuori, anche sul lungomare, e di vigili nemmeno l'ombra, nemmeno a controllare tutta la gente in giro senza mascherine . Insomma una volta di più siamo alle prese con il sistema tutto italiano del è vietato ma tollerato, tanto non controlla nessuno. Non so fino a quando durerà, probabilmente quando finiranno i lavori dei 2 palazzoni residenziali che stanno costruendo lì davanti faranno qualcosa anche per quest'area, che ormai ha sempre più l'aspetto di un campo profughi, con tutto il rispetto per i profughi. E stiamo certi che la riqualificazione dell'area non contemplerà i camperisti.
In risposta al messaggio di koccinella del 11/05/2021 alle 18:24:06purtroppo per gli standard liguri il nostro contributo economico è nulla in confronto a quello che spenderanno i facoltosi acquirenti dei nuovi appartamenti di lusso vista mare e marina:
Grazie per l'aggiornamento. Peccato che non gradiscono la nostra presenza ed il nostro contributo economico.
https://www.rivieravarazze.it/
In risposta al messaggio di IvanG del 14/10/2021 alle 15:58:25Ciao, siamo stati a Varazze lo scorso venerdì nel primo pomeriggio ed il parcheggio era già tutto pieno , noi quindi siamo andati a Celle poi dal sentiero che parte dal parcheggio camper abbiamo raggiunto Varazze a piedi.
Nessuno ha notizie fresche?
In risposta al messaggio di celestinouno del 28/04/2021 alle 21:39:36Ma no che novità in una regione dove i camperisti sono visti come il fumo negli occhi figuriamoci se perdono il gustoso boccone di chiudere l'accesso ai nostri mezzi
Ho telefonato ai vigili di Varazze è purtroppo mi hanno detto che il parcheggio dell'ex campo sportivo è chiuso definitivamente. Peccato. Chi di voi mi sa dire se il Parcheggio Margonara di Albissola Marina (quello sul mare arrivando da Savona) è aperto ai camper? Grazie a chi risponderà. Massimo.
In risposta al messaggio di IvanG del 16/10/2021 alle 13:17:27Caspiterina chiuso quindi da una settimana all'altra, che peccato .
Aggiornamento: Varazze parcheggio chiuso! transennato con diversi fogli A4... che alle 23.45 non ho letto . Dirottato su Celle Ligure ... ho trovato il mondo di camper ... troppo inclinato per passare la notte...ho proseguitoper Spotorno, qui tutto Ok. Mi ha giocato un tiro mancino autostrade chiudendo svariati km di autostrada, ho impiegato una eternità per arrivarci ... Strade di montagna, passaggio per il centro di Genova... ho vissuto una odissea, fortuna che oggi il termometro segna 26 gradi e se pur ventoso si sta benissimo!